UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, è proprio così. Solid ha fatto bene a precisare che la 1080 ha almeno un 22% di gap, perchè è più o meno la percentuale di potenza in più che serve su un 21/9 rispetto a un 16/9: il 25%, appunto.

Per il secondo quesito, prima devi dire con quale monitor dovresti usarle. Sta tutto lì il discorso, ne stiamo parlando da un bel po'. Basta che applichi la regoletta che hai scritto pure tu e avrai la risposta, :asd:
E' inutile mettere una 1080 su un 1440p 60hz se non conti di cambiare il monitor a breve, a meno che non pensi di tenerla a lungo, così la sfrutterai al massimo quando i giochi diventeranno più pesanti...

Io invece con la 1070 vorrei prendere un 16:9 2k 144hz pke penso che ci si puo giocare tranquillamente togliendo qualche inutile filtro ed anche per un futuro sli di 1070

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo sli di gp 1040 lo lascerei perdere su un comune 16:9 QHD.. non scalano benissimo, anzi, proprio per nulla, meglio 3440x1440 o ancor meglio 4k e via, qui giustificatissime, rapporto perf/price - consumi/temp abbastanza buono

Io invece con la 1070 vorrei prendere un 16:9 2k 144hz pke penso che ci si puo giocare tranquillamente togliendo qualche inutile filtro ed anche per un futuro sli di 1070

Se eri di questa idea, a quel punto, se hai fatto 30 facevi 31 e ti pigliavi una 1080 Palit a poco più di 600€ (100€ in più di un MSI su Amazon) :figo:

Se eri di questa idea, a quel punto, se hai fatto 30 facevi 31 e ti pigliavi una 1080 Palit a poco più di 600€ (100€ in più di un MSI su Amazon) :figo:

Ho preso la evga ftw a 450€ il budget era quello e non potevo sforare... E poi la palit 1080 costa 635€ su taocomputer che ha i prezzi piu bassi...

Quindi che monitor prendo volendo giocare senza problemi con la 1070 e per un futuro sli?

perchè sli?
lo devi fare immediatamente?

perchè ti conviene attendere e acquistare una scheda più evoluta.. tanto o esce 1080ti o Volta, siamo sempre li, non ha molto senso puntare a uno sli futuro di 1070, solo magari per le persone che hanno i 3440x1440 21:9 @100hz o 4k, che vogliono potenza da subito, visto che al momento attuale una titan x costa ben di più di due 1070..

e dove supportato lo sli, in 4k due 1070 stanno sopra.. quindi, è ancora una buona soluzione se si dispone di monitor prestanti con risoluzioni alte..

comunque se uscirà, sempre meglio una singola (ipotetica) 1080ti a 800-900 euro che due 1070, per tutta una serie di motivi

perchè sli?
lo devi fare immediatamente?

perchè ti conviene attendere e acquistare una scheda più evoluta.. tanto o esce 1080ti o Volta, siamo sempre li, non ha molto senso puntare a uno sli futuro di 1070, solo magari per le persone che hanno i 3440x1440 21:9 @100hz o 4k, che vogliono potenza da subito, visto che al momento attuale una titan x costa ben di più di due 1070..

e dove supportato lo sli, in 4k due 1070 stanno sopra.. quindi, è ancora una buona soluzione se si dispone di monitor prestanti con risoluzioni alte..

No non devo farlo subito assolutamente, ancora non mi arriva la vga XD
Avevo solo pensato che in futuro invece di cercare di vendere la 1070 e spendere chissà quanto per una nuova vga, prendevo un altra 1070 che costerà molto meno... E con lo sli il 2k 144hz lo maxavo alla grande... Ragionamento sbagliato?

Ho preso la evga ftw a 450€ il budget era quello e non potevo sforare...

Bene, un acquisto oculato. :)
Il 1440p 144/165 hz puoi prenderlo lo stesso, ti durerà parecchi anni a venire e sopravviverà alla 1070, per farsi trovare pronto al prossimo cambio di Vga. Se invece punti allo SLI allora Solid ti ha consigliato bene: 4K o 3440x1440. Con un 21/9 giocherai un po' penalizzato in alcuni giochi, col 4K parecchio di più, specie considerando che i giochi saranno sempre più pesanti. Io lascerei perdere lo SLI e avendo già la 1070 potrei pensare di andare di 1440p 144/165 hz, pensando al futuro, ma solo sapendo consapevolmente che la 1070 andrebbe cambiata al più presto, già con Volta.

Bene, un acquisto oculato. :)
Il 1440p 144/165 hz puoi prenderlo lo stesso, ti durerà parecchi anni a venire e sopravviverà alla 1070, per farsi trovare pronto al prossimo cambio di Vga. Se invece punti allo SLI allora Solid ti ha consigliato bene: 4K o 3440x1440. Con un 21/9 giocherai un po' penalizzato in alcuni giochi, col 4K parecchio di più, specie considerando che i giochi saranno sempre più pesanti. Io lascerei perdere lo SLI e avendo già la 1070 potrei pensare di andare di 1440p 144/165 hz, pensando al futuro, ma solo sapendo consapevolmente che la 1070 andrebbe cambiata al più presto, già con Volta.

Ah ok quindi mi conviene prendere un 16:9 2k 144hz non per un futuro sli ma per una vga totalmente nuova... Ho capito...
Anche se io vi dico la verità volevo giocare a giochi come thew3 e fallout 4 maxati e moddati, senza fare mille fps ma almeno intorno ai 60 e i giochi come bf1 intorno ai 100fps

No non devo farlo subito assolutamente, ancora non mi arriva la vga XD
Avevo solo pensato che in futuro invece di cercare di vendere la 1070 e spendere chissà quanto per una nuova vga, prendevo un altra 1070 che costerà molto meno... E con lo sli il 2k 144hz lo maxavo alla grande... Ragionamento sbagliato?

per il momento, non scalano benissimo in 2560x1440, a quella risoluzione sembrano essere limitate dai driver/piattaforma, quindi eviterei.. o sali di risoluzione o non sono sfruttate

Se si pùo io eviterei lo sli, mi sono trovato molto bene con le 970, ma la 980ti era migliore, seppur quest ultima perdeva un pò di performance, girava tutto meglio e non aveva i problemi dello sli, anche se ripeto, io di problemi con le due 970 ne ho visto ben pochi, forse ora confronto a una 1080 sarebbero spazzatura, visto che vado meglio con meno consumi/rumore e temperature, quindi non tanto per il frame rate sempre alto su sli 970, ma tano per i consumi e l'esperienza d'uso generale legata allo sli..
ma è anche vero che sono schede di due anni fa, che se parliamo di gpu, sono secoli.

per il momento, non scalano benissimo in 2560x1440, a quella risoluzione sembrano essere limitate dai driver/piattaforma, quindi eviterei.. o sali di risoluzione o non sono sfruttate

Se si pùo io eviterei lo sli, mi sono trovato molto bene con le 970, ma la 980ti era migliore, seppur quest ultima perdeva un pò di performance, girava tutto meglio e non aveva i problemi dello sli, anche se ripeto, io di problemi con le due 970 ne ho visto ben pochi, forse ora confronto a una 1080 sarebbero spazzatura, nontanto per il frame rate sempre alto, ma tano per i consumi e l'esperienza d'uso generale legata allo sli..
ma è anche vero che sono schede di due anni fa, che se parliamo di gpu, sono secoli.

Ok quindi come ho detto anche prima, vorrei giocare a giochi come thew3 e fallout4 maxati e moddati almeno a 60fps e a giochi come bf1 almeno intorno ai 100... Ovviamente togliendo eventualmente qualche filtro inutile... Che schermo prendo?

Ah ok quindi mi conviene prendere un 16:9 2k 144hz non per un futuro sli ma per una vga totalmente nuova... Ho capito...
Anche se io vi dico la verità volevo giocare a giochi come thew3 e fallout 4 maxati e moddati, senza fare mille fps ma almeno intorno ai 60 e i giochi come bf1 intorno ai 100fps

Se prendi un 16/9 a 144 hz è proprio quello che succederà. :chupachup:
The Witcher andrà pure a oltre 60, con picchi fino a 100 o più (li faccio io con la mia 980ti) e BF1, con le 1070, hanno detto tutti di aver fatto una media di 90/100 fps, almeno sulla demo. Posso confermarlo pure io, anche se ho fatto qualcosina in meno perchè ero un po' limitato dal processore, su quella demo.

Dovevi continuare il discorso e dirgli di abbinarci pure un monitor come il tuo in firma. :asd:
Se la mettesse su un 2k a 60 hz, non la sfrutterebbe tutta e il giorno che cambierebbe Vga sarebbe costretto a ricomprarsi pure il monitor.
Ah ok, non avevo considerato gli hz del pannello. Allora una 1070 basta e avanza!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro