UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come faccio a vedere l'Asic? :asd:
Sulle Pascal non si può vedere.
Nvidia ha deciso che è meglio non farlo sapere ai clienti, in modo che a nessuno venga in mente di fare recesso della Vga appena arrivata in caso di Asic basso. :confused:
Però, per saperlo basterebbe stilare delle tabelle di corrispondeza rispetto al boost a default. A boost più alto corrisponde sempre frequenza di boost più alta: sulle Maxwell la frequenza saliva a step di 13 Mhz in più ogni 5 punti di Asic in più, praticamente come si aumentasse di uno step (+25) il vCore. In reltà è un segreto di Pulcinella... :p

Qualcuno mi potrebbe spiegare questo:
Visualizza allegato 215763
Mi pare che sia il 'Turbo Enhanced' di msi nel bios che è settato auto, come vedete dallo screen, in gestione attività la cpu va a 4,8Ghz, ma hwinfo mi segnala solo 4,4Ghz a 1.27V, quindi vi chiedo di farmi luce, anche perchè mi sembra strano che sia stabile a 4,8Ghz con 1,27 di voltaggio! è meglio disattivare il 'Turbo Enhanced' e farlo manuale sul multiplicatore nel bios?

La frequenza indicata sul task manager è sempre sbagliata non appena si fa un po' di OC. E questo è il caso.

Turbo enhanced non fa altro che settare la stessa frequenza su tutti i core.
Il 4790k ha questo schema:
Con 1-2 core va massimo a 4.4ghz
Con 3 core 4.3ghz
Con 4 core 4.2ghz (full stress)

Sceglie lui quanti core usare in base al tipo di carico.
Ecco quindi che è stato applicato un OC di 200mhz tondi tondi.
La porcata principale sta in quel vcore 1.27.
Io con quel vcore (mio ex 4790k) facevo 4.6ghz, a 1.28 facevo i 4.7ghz.

Ho undervoltato e guadagnato parecchi gradi e vcore sotto a 1.20.
Un mio amico con chip fortunello fa 4.4ghz con 1.14. ;)
Usa vcore in offset negativo, a me reggeva 0.085.
Se non regge metti 0.080 e sali verso lo zero.
Usa Aida per testare, e poi i giochi come prova del 9.

Sulle Pascal non si può vedere.
Nvidia ha deciso che è meglio non farlo sapere ai clienti, in modo che a nessuno venga in mente di fare recesso della Vga appena arrivata in caso di Asic basso. :confused:
Però, per saperlo basterebbe stilare delle tabelle di corrispondeza rispetto al boost a default. A boost più alto corrisponde sempre frequenza di boost più alta: sulle Maxwell la frequenza saliva a step di 13 Mhz in più ogni 5 punti di Asic in più, praticamente come si aumentasse di uno step (+25) il vCore. In reltà è un segreto di Pulcinella... :p

Non puoi :D, nessuno può saperlo sulle Pascal, chi sa per quale oscuro motivo mmm :rolleyes:
Toh questa mi è nuova.

Chissà quali motivazioni di RMA strane hanno ricevuto in passato
:v

Quote if you like to be replied. ;)

Ragazzi sto seguendo da un po di giorni l'andamento dei prezzi sull'amazzone per la 1070 xk la devo prendere dal 15 settembre in poi e solo su ql sito purtroppo.
Secondo voi per adesso tra:
gtx msi gaming x a 519€
gtx asus strix 8G 499€
gtx Evga Ftw a 509€

quale conviene di più?
Mi scuso da subito se non potevo postare prezzi o altro.

Per chi ne sa di piu'; mi sta a prende la fissa per la Palit 1080 super jetstream, su tao a circa 650 mi pare, ho visto un po di reviews,backplate, silenziosissima, fondamentale per me, e ottime temp in oc, forse non il massimo per l'estetica, che ne dite? chi l'ha presa?

Ragazzi sto seguendo da un po di giorni l'andamento dei prezzi sull'amazzone per la 1070 xk la devo prendere dal 15 settembre in poi e solo su ql sito purtroppo.
gtx msi gaming x a 519€
gtx asus strix 8G 499€
gtx Evga Ftw a 509€

quale conviene di più?

Io ho preso la evga ftw a 450€ su taocomputer... Deve arrivare a giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gtx msi gaming x a 519€
gtx asus strix 8G 499€
gtx Evga Ftw a 509€

quale conviene di più?

Sono tutte e 3 allo stesso livello, forse la evga un po' più calda ma poca roba.
Per quello che ne sappiamo oggi la scelta migliore è spendere 420-450€ e prendere una palit :D

gtx msi gaming x a 519€
gtx asus strix 8G 499€
gtx Evga Ftw a 509€

quale conviene di più?

bè se la devi prendere su amazon (su tao potresti risparmiare un centone) io andrei su quella che costa meno cioè la strix, tanto vanno tutte uguali :)

Sono tutte e 3 allo stesso livello, forse la evga un po' più calda ma poca roba.
Per quello che ne sappiamo oggi la scelta migliore è spendere 420-450€ e prendere una palit :D

Quale delle palit? Jetstream, super jetstream oppure la gamerock?

Ragazzi per chi ha la 1070 gaming x a quanto è riuscito a portarla in OC stabile? tipo in TW3?

Ieri ho provato con MSI AB e sono riuscito a stare stabile con + 144 sul core e + 750 sulle memorie, alzando oltre mi è crashato. Temperature sui 65° con profilo abbastanza aggressivo dopo i 55° ma cmq quasi inudibile..
La frequenza dopo i soliti tagli del boost 3.0 a causa della temperatura si è fermata a 2078 mhz, dopo un primo 2124 ma durato poco.

Quale delle palit? Jetstream, super jetstream oppure la gamerock?

tra la jet e la super cambia solo le frequenze che possono cmq essere alzate poi da msi after o altro programma, quindi vai pure sulla versione liscia.. tra gamerock e jet però non saprei sinceramente

tra la jet e la super cambia solo le frequenze che possono cmq essere alzate poi da msi after o altro programma, quindi vai pure sulla versione liscia.. tra gamerock e jet però non saprei sinceramente

Ok graZie lo terro a mente per la
Configurazione di mio cugino... Io gia ho ordinato la evga ftw a saperlo pprendevo la palit :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro