UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@SolidSnake1989 Misurato! dalla Fury mi rimangono circa 20 mm , massimo 22.
Tra l'altro sul sito della sapphire c'è scritto che è profonda 40 mm.. è sbagliato dato che ne ho misurati 42-43 mm.

ma tu cosa intendi per profonda? io intendo che devi misurare lateralmente, altezza del profilo..

il tuo dubbio è questo nO? hai paura che sia troppo alta e tocchi la gabbia?

ma tu cosa intendi per profonda? io intendo che devi misurare lateralmente, altezza del profilo..

il tuo dubbio è questo nO? hai paura che sia troppo alta e tocchi la gabbia?

sisi esatto, io vedendola dalla faccia delle ventole.. consideravo la lunghezza orizzontale (larghezza) e lunghezza verticale (altezza). Mentre la profondità la vedevo come altezza si poggiata su un piano con le ventole verso l'altro.

Cmq da dbgamer.it la scheda video asus gtx 1080 OC che dava dispobinilità prima il 26..poi il 28 ...ora il 3 Agosto
ancora non me l'hanno spedita
Però i soldi son belli che presi :/ :/

sisi esatto, io vedendola dalla faccia delle ventole.. consideravo la lunghezza orizzontale (larghezza) e lunghezza verticale (altezza). Mentre la profondità la vedevo come altezza si poggiata su un piano con le ventole verso l'altro.
gs.webp

verde: nessun problema di spazio, spazio a volontà (se non metti una gabbia centrale)

rosso: è lo spazio che intercorre tra il pci-e e la gabbia

serve quella misura, cosi ad occhio credo che ci stia, quanto hai dal pci-e alla gabbia?

poi basta che sai l'altezza della spalla di zotac amp extreme, e hai fatto..

- - - Updated - - -

ragazzi al volo, fonti, una 1080 Fe su heaven 1080p preset extreme quanto fa?

cosi da calcolare l'incremento in oc, con versioni custom spinte al limite

C'è anche un'altra soluzione visto che hai un solo hd:
a pochi € si trovano adattatori da 5,25" a 3,5" tipo questo così monti l'hd nei vani in alto da odd (come ho fatto anche io :asd:) e smonti completamente la gabbia hd

A questo punto hai tutto lo spazio che vuoi (e migliori anche un filo l'aerazione del case, visto che la ventola frontale è più libera di portare aria fresca per la gpu ;))

Visualizza allegato 212034

verde: nessun problema di spazio, spazio a volontà (se non metti una gabbia centrale)

rosso: è lo spazio che intercorre tra il pci-e e la gabbia

serve quella misura, cosi ad occhio credo che ci stia, quanto hai dal pci-e alla gabbia?

poi basta che sai l'altezza della spalla di zotac amp extreme, e hai fatto..

- - - Updated - - -

ragazzi al volo, fonti, una 1080 Fe su heaven 1080p preset extreme quanto fa?

cosi da calcolare l'incremento in oc, con versioni custom spinte al limite

Ok, dal pci dovrei avere più 50 mm, forse 60. A questo punto anche a me sembra ci stia... spero solo non sia molto più pesante.

C'è anche un'altra soluzione visto che hai un solo hd:
a pochi € si trovano adattatori da 5,25" a 3,5" tipo questo così monti l'hd nei vani in alto da odd (come ho fatto anche io :asd:) e smonti completamente la gabbia hd

A questo punto hai tutto lo spazio che vuoi (e migliori anche un filo l'aerazione del case, visto che la ventola frontale è più libera di portare aria fresca per la gpu ;))

Si potrei considerarlo. Grazie per la dritta :ok:

Si con skylake puoi impostare il bclk, bus speed, come ti pare da 100mhz fino a 300mhz con alcune schede madri. Quindi potresti fare 100x46=4600 o 102x45=4590 per avere la stessa frequenza, a seconda della stabilità.
Bene bene, mi piace smanettarci e sapere di modificare i singoli 10mhz non può che farmi piacere!
spero mi arrivi tutto entro fine settimana così domenica installo il sistema
:)

- - - Updated - - -

Comunque sono alquanto scettico sulla posizione della mia xonarDX: si monta proprio SOTTO le ventole della MSI 1070, praticamente ostruisce il passaggio d'aria ad una ventola, non so se sulla MSI M5 esiste uno slot più basso, altrimenti mi trovo anche avere lo stesso problema.

per carità, le temperature rimangono comunque basse, ma è pur sempre un ostacolo per la 1070...

Bene bene, mi piace smanettarci e sapere di modificare i singoli 10mhz non può che farmi piacere!
spero mi arrivi tutto entro fine settimana così domenica installo il sistema
:)

- - - Updated - - -

Comunque sono alquanto scettico sulla posizione della mia xonarDX: si monta proprio SOTTO le ventole della MSI 1070, praticamente ostruisce il passaggio d'aria ad una ventola, non so se sulla MSI M5 esiste uno slot più basso, altrimenti mi trovo anche avere lo stesso problema.

per carità, le temperature rimangono comunque basse, ma è pur sempre un ostacolo per la 1070...

guarda che frittella che avevo io con le 980 :lol:
dovresti avere uno slot libero sotto

SAM_2560.webp

GTX 1070 G1 in Stand by, causa main, non funziona il pettine dimm 2 e non posso di conseguenza assemblare, domani arriva la sostituta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro