UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottimo grazie, ricordo che sul 2500k davo 1,29 e stava a 4,7ghz ...
comunque non so quanto serva OC ora come ora uno Skylake in gaming...conviene risparmiarlo per l'anno prossimo; magari si può salire a +200 MHz non di più...

a stock ti va a 4GHz su tutti i core... dagli un'occatina e lascialo lì.
Io ho messo 4.4 1-2core, 4.3 3core, 4.2 4core (emulo un 4790k) + undervolt. Quindi vado di più dello stock e consumo meno (e scaldo meno) :asd:

5.0 Ghz 1.54v reali in configurazione da benchmark mi sembra di ricordare, purtroppo non è fortunato.....
In daily lo tengo a 4.6ghz 1.30 reali.
Tra l'altro è anche deliddato, occhio che oltre 4.8ghz scalda molto.

358c28b26f1f25a65abf99fdbd1f926b.jpg

Io sono messo peggio di te. Il mio sta a 4.5ghz con 1.28v.

Colli niente ma con quella risoluzione comincia a fare da collo la vga altro che CPU... ;)
Sorry, ho visto ora hai 1080 avevo letto 1070... Zzzzzzzz....

vai tranquillo, poi con quella risoluzione non avrai problemi con la CPU dato che non devi fare (e non farai) millemila fps ;)

ps: che monitor hai? :sisi:

Capito, quindi si può dire che il tipo di cpu fa la differenza principalmente a risoluzioni minori, mentre ad alte risoluzioni è quasi tutto a carico della gpu?
Ps: ho il Dell U3415W, il roggone era decisamente fuori budget :sisilui:

Devi riapplicare l'overclock ogni volta che avvii il pc.

Usare una scheda video occata in daly è uno sbattimento infinito ...

Azz, non lo sapevo. Quindi tutti quelli che fanno oc riapplicano le frequenze ad ogni riavvio? :oogle:

Ma questo vale anche per i profili preimpostati di fabbrica o solo per l`oc manuale? Cioè, se facciamo conto voglio impostare il profilo 'oc mode' di fabbrica della Gigabyte, devo ogni volta reimpostarlo via sw all`avvio? :skept:

Ma sei sicuro 1.25 a 4.7ghz? Neanche i migliori gold chip riescono a tenere quella frequenza con quel voltaggio.
Come sui Sandy c'è un x100 bloccato e il moltiplicatore da sbloccare oppure si può modificare anche il primo valore?
per esempio:
sul Sandy per avere i 4,5ghz si impostava: base oc 100, moltiplicatore x45
quindo 100x45: 4,5ghz

con skylake posso modificare il primo valore , per esempio, da 100 a 102 e molti x45? Così per esempio avrei, 102x45 tot 4590mhz.
è fattibile?

- - - Updated - - -

a stock ti va a 4GHz su tutti i core... dagli un'occatina e lascialo lì.
Io ho messo 4.4 1-2core, 4.3 3core, 4.2 4core (emulo un 4790k) + undervolt. Quindi vado di più dello stock e consumo meno (e scaldo meno) :asd:
Ottimo :)

Bene quindi anche per skylake x ci sono buoni propositi per l oc.. per carità..
Spero di no caxx
Alla fine davvero, i migliori per fare oc sono i devil's canyos e haswell-e..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mi è venuto un dubbio enorme. Forse non ci sta in profondità perché toccherebbe lo spazio degli HDD. :cav:

2wmmn49.jpg

ah, dal sito della mia attuale, le dimensioni sarebbero 300x110x40
Invece non ho trovato le dimensioni della zotac, ma solo 325x148, senza la profondità....

Ultima modifica:
Mi è venuto un dubbio enorme. Forse non ci sta in profondità perché toccherebbe lo spazio degli HDD. :cav:

2wmmn49.jpg

ah, dal sito della mia attuale, le dimensioni sarebbero 300x110x40
Invece non ho trovato le dimensioni della zotac, ma solo 325x148, senza la profondità....

basta che misuri, quanto c'è dalla fury alla gabbia in altezza?

per la lunghezza nessun problema, almeno se non metti la gabbia centrale

pulisci quel pc, è pieno di polvere:(

basta che misuri, quanto c'è dalla fury alla gabbia in altezza?

per la lunghezza nessun problema, almeno se non metti la gabbia centrale

pulisci quel pc, è pieno di polvere:(

Anche misurando, non ho la profondità della ZOTAC 1080 AMP Extreme per vedere se ci sta..
xD comunque l'ho pulito settimana scorsa. Purtroppo vivo in città (vicino a un passante ferroviario che spesso alza polvere)... non ci posso fare molto :(

Come sui Sandy c'è un x100 bloccato e il moltiplicatore da sbloccare oppure si può modificare anche il primo valore?
per esempio:
sul Sandy per avere i 4,5ghz si impostava: base oc 100, moltiplicatore x45
quindo 100x45: 4,5ghz

con skylake posso modificare il primo valore , per esempio, da 100 a 102 e molti x45? Così per esempio avrei, 102x45 tot 4590mhz.
è fattibile?

- - - Updated - - -

Ottimo :)
Si con skylake puoi impostare il bclk, bus speed, come ti pare da 100mhz fino a 300mhz con alcune schede madri. Quindi potresti fare 100x46=4600 o 102x45=4590 per avere la stessa frequenza, a seconda della stabilità.

@SolidSnake1989 Misurato! dalla Fury mi rimangono circa 20 mm , massimo 22.
Tra l'altro sul sito della sapphire c'è scritto che è profonda 40 mm.. è sbagliato dato che ne ho misurati 42-43 mm.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro