UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
'sera, avrei un paio di domande, sicuramente banali per voi ma non per me che non ho mai fatto oc :utonto:

Dopo aver fatto oc con un sw tipo msi afterburner o evga precision, il sw non è più necessario vero? Chiedo perchè su qualche review leggevo che alcune gpu mantenevano le frequenze occate solo se il software era aperto mentre se lo si chiude queste tornano alle frequenze base. Questo vale solo per usare i profili preimpostati dalla casa (tipo game mode, oc mode ecc) giusto? Se faccio oc manualmente poi le mantiene in modo permanente anche senza il sw in background?

Poi possibilmente vorrei sapere quanto secondo voi il mio i5-4670 farà da collo di bottiglia alla gtx 1080 g1 gaming percentualmente (rispetto a una cpu tipo la 6700 o 6800).. Considerate che giocherò a 3440x1440. Grazie :bevuta:

Devi riapplicare l'overclock ogni volta che avvii il pc.

Usare una scheda video occata in daly è uno sbattimento infinito ...

Beh il roggone è una bella bestia, dai sgancia 1300€ ti fai SLI di 1070 e te lo godi :asd:
1300€ di sli, 1200€ di monitor...

...mi ci pago L'arredamento della cucina!!

OmG ho visto ora la mia firma! Siccome scrivo sempre da cell non la visualizzo. Sono entrato in impostazioni e leggendola mi sembra di essere tornato negli anni 90!!! XD
credo sia il caso di aggiornarla :sisi:

Leggo di persone che acquistano una 1070 a 700 euro, ma non conviene a questo punto prendere la più economica delle 1080 (619 euro) che cmq è di parecchio superiore a qulsiasi 1070 in commercio? Ah il marketing...

Una domanda, per chi ha Il 6700k, quanto salite in oc?

- - - Updated - - -

Leggo di persone che acquistano una 1070 a 700 euro, ma non conviene a questo punto prendere la più economica delle 1080 (619 euro) che cmq è di parecchio superiore a qulsiasi 1070 in commercio? Ah il marketing...
Anche io ho avuto fretta di acquistare. Una settimana dopo erano già scese...

- - - Updated - - -

5.0 Ghz 1.54v reali in configurazione da benchmark mi sembra di ricordare, purtroppo non è fortunato.....
In daily lo tengo a 4.6ghz 1.30 reali.
Tra l'altro è anche deliddato, occhio che oltre 4.8ghz scalda molto.

358c28b26f1f25a65abf99fdbd1f926b.jpg

Ultima modifica:
Io sarei interessato a questi 5 modelli: Gainward Phoenix 1070 versione GLH forse la migliore in commercio insieme alla sorella gemella Palit GameRock Premium che però risulta introvabile, sono la stessa scheda però ovviamente potendo scegliere prenderei la Palit, poi c'è la EVGA FTW che esteticamente è una delle mie preferite insieme alla Asus Strix ovviamente versione OC, nella mia lista ci metto anche la Zotac Extreme (quella con 3 ventole), credo la più grossa di dimensioni in commercio, che come performance sulla carta non sembra sia molto dispante dalle sopracitate, sono tutte più o meno sullo stesso prezzo in media (500 euro), a parte l'asus che sta a 549 euro. Mi dareste le vostre opinioni?

700 euro una 1070?

Mai letto, ma 580 si

quoto, le più core sono le gigabyte extreme gaming e forse la più cara in assoluto la MSI gaming Z con chip selezionatissimi. Poi dopo vengono asus strix OC e MSI gaming X
se invece uno vuole spendere sotto 500 euro deve puntare alle marche meno rinomate tipo inno3d o alle palit...ma sono gusti.

Domanda, il mio Case è un Corsair SPEC-03 , gli slot degli HD e SSD sporgono, queste nuove 1070 da 2,5 slot siamo sicuri che ci entrino e non collidano con essi? Se è così potrei prendere solo l'Asus o la EVGA FTW che occupa solo 2 slot, qualcuno di voi altri ha il mio stesso case?

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

In daily 4.6 ghz.

- - - Updated - - -

Io sarei interessato a questi 5 modelli: Gainward Phoenix 1070 versione GLH forse la migliore in commercio insieme alla sorella gemella Palit GameRock Premium che però risulta introvabile, sono la stessa scheda però ovviamente potendo scegliere prenderei la Palit, poi c'è la EVGA FTW che esteticamente è una delle mie preferite insieme alla Asus Strix ovviamente versione OC, nella mia lista ci metto anche la Zotac Extreme (quella con 3 ventole), credo la più grossa di dimensioni in commercio, che come performance sulla carta non sembra sia molto dispante dalle sopracitate, sono tutte più o meno sullo stesso prezzo in media (500 euro), a parte l'asus che sta a 549 euro. Mi dareste le vostre opinioni?
Che dirti a me oggi arriva la Palit 1080 Premium Edition, quindi tra tutte preferisco la Palit. Nella categoria 1080, ad oggi non ha rivali, le altre sono tutte dietro.

Ma sei sicuro 1.25 a 4.7ghz? Neanche i migliori gold chip riescono a tenere quella frequenza con quel voltaggio.

4,7ghz sicuro, il voltaggio lo devo verificare, ma comunque è sotto gli 1,3v. Mi ricordo bene che per occare ho messo 1,3v e ho visto fin dove arrivava. Trovata la frequenza di 4,7 ho abbassato il voltaggio a step di 0,025v... Ho fatto così perché uso un "misero" h75 e mi sono dovuto imporre un limite di voltaggio. Comunque appena posso ricontrollo e ti faccio sapere con sicurezza.

PS. 1,25 intendo valore bios, poi non ho guardato che vcore viene applicato al netto dell'llc... Magari è più alto... È una build che uso pochissimo e ho fatto una cosa veloce :p

Ultima modifica:
4,7ghz in daly... 1,25v mi pare. Non ho provato a sparare configurazioni da bench, quindi non conosco il limite.

5.0 Ghz 1.54v reali in configurazione da benchmark mi sembra di ricordare, purtroppo non è fortunato.....
In daily lo tengo a 4.6ghz 1.30 reali.
Tra l'altro è anche deliddato, occhio che oltre 4.8ghz scalda molto.

358c28b26f1f25a65abf99fdbd1f926b.jpg
Ottimo grazie, ricordo che sul 2500k davo 1,29 e stava a 4,7ghz ...
comunque non so quanto serva OC ora come ora uno Skylake in gaming...conviene risparmiarlo per l'anno prossimo; magari si può salire a +200 MHz non di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro