UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio 4460 non fa poi così schifo.....
a51f2aecd62876a68d4e7e750f2863b8.png

90020b90509fe29e6db3059901a328f7.png

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

la tua CPU è sotto oc in questi test? Comunque Heaven mi pare che sia tutto sulla GPU, gran poco sulla CPU...

4770 ha un 5-7% in piu', 6700 un'altro 5-7%, paghiamo il 10-15% di ipc che imho GTX 1080 overcloccata potrebbe anche sfruttare, ma non e' una percentuale sufficiente per cambiare la cpu, soprattuttu in dx12 e in MT le differenze sono piccole.
Diverso se avessi un i5 3570/2500 ecc, secondo me in alcuni ambiti MT mostra il fianco.
Rassicurami quindi che non ho fatto una stron.ata a passare dal 2500 al 6700...effettivamente guardando i risultati il mio 2500, fisica a parte, sembra una CPU di ultima generazione...ovviamente con un oc molto spinto

- - - Updated - - -

Non può occare un 4460.

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
pardon ho visto ora ...

Rassicurami quindi che non ho fatto una stron.ata a passare dal 2500 al 6700...effettivamente guardando i risultati il mio 2500, fisica a parte, sembra una CPU di ultima generazione...ovviamente con un oc molto spinto

- - - Updated - - -

pardon ho visto ora ...
Dal 2500K al 6700K è un bel salto, non hai fatto una c@zzata.

Grazie :)
Al massimo lo metto in preventivo come prossima spesa da fare sull'hardware (vorrei giocare decentemente a 4k a 60 hz (so che per molti è un obrobio però a me bastano per i single player :p e il mio monitor non va oltre ))

In teoria con la 1080 OC sono quasi a posto (magari tra 2 annetti la cambio... o anche l'anno prossimo rivendendola ->vediamo cosa uscirà ma son sicuro che i 60 fps li reggeranno benissimo anche con singola gpu)
+ relativi cambi cpu (con annessi e connessi)

4k 60 hz non è tanto oneroso lato CPU, la cpu serve:

1- fare tanti frames
2- fare minimi più alti

Nel tuo caso i7 3770 è più che sufficiente, diventa un limite in 2k magari con frame rate elevati, su un potenziale di 90 fps con un i7 6700, faresti 80 fps. Non ti cambia la vita imho LOL

unigine heaven 4.0 è totalmente esente dalla cpu, ci sono vari test.
Potreste mettere il frullatore ma tanto è 99% sul comparto video

Per questo è impossibile vedere una differenza di cpu su questo test... ma basta un firestrike combinato, oppure una sessione impegnativa in multiplayer per accorgersi della differenza...

4k 60 hz non è tanto oneroso lato CPU, la cpu serve:

1- fare tanti frames
2- fare minimi più alti

Nel tuo caso i7 3770 è più che sufficiente, diventa un limite in 2k magari con frame rate elevati, su un potenziale di 90 fps con un i7 6700, faresti 80 fps. Non ti cambia la vita imho LOL

tanto meglio, eventualmente spenderò qualche cosa in più sulla vga quando vorrò fare upgrade :)

Dal 2500K al 6700K è un bel salto, non hai fatto una c@zzata.

Il 5820k mi è sfuggito; non me lo sono aggiudicato...il 6800k era fuori budget quindi ho dovuto ripiegare sul 6700k. Se poi entro un anno i 6 core saranno lo standard mi mangerò le mani...

Per questo è impossibile vedere una differenza di cpu su questo test... ma basta un firestrike combinato, oppure una sessione impegnativa in multiplayer per accorgersi della differenza...

Menomale che non sono scimmiato pe ril multi :D :P

Ma a qualcuno dbgamer ha consegnato le 1080/70?
Inizia a germogliare la preoccupazione

- - - Updated - - -

pardon ho visto ora ...

No anche perchè guarda:

af_proz.png

Analizziamo:

FX ipc basso ma discreto nel MT, pareggia un 2500K.
I5 4670 vs i7 4770 c'è un 20% di differenza, i7 6700 performance molto consistenti, diciamo che ci spostiamo sempre più sul MT e nel contempo IPC, Skylake eccelle in tutto.

...o una scampagnata nella Boston centrale di Fallout 4 XD...

Il 5820k mi è sfuggito; non me lo sono aggiudicato...il 6800k era fuori budget quindi ho dovuto ripiegare sul 6700k. Se poi entro un anno i 6 core saranno lo standard mi mangerò le mani...
Ma se devono lanciare i kabylake x su socket 2066 e sono sempre quad core.. lol..
Questo fa capire che i quad core ci saranno ancora.

Fidati che ancora c'è un pò di strada da fare...

L'ipc ha il suo grosso peso ancora, rispetto al numero dei core..

Secondo me quad core +ht e sei a cavallo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per ora devono uscire i Kaby Lake, refresh di Skylale, che avranno sempre lo stesso numero di core degli Skylale. Per un paio di anni in teoria i 4 core sulla piattaforma mainstream rimarranno.

Ma non te le mangi no il 6700k va stra bene hai fatto un bel upgrade, per l esacore c'è tempo

No anche perchè guarda:

af_proz.png

Analizziamo:

FX ipc basso ma discreto nel MT, pareggia un 2500K.
I5 4670 vs i7 4770 c'è un 20% di differenza, i7 6700 performance molto consistenti, diciamo che ci spostiamo sempre più sul MT e nel contempo IPC, Skylake eccelle in tutto.
il problema era che con il 2500 mi trovavo ad avere FPS minimi decisamente bassi, soprattutto in zone free roaming con strutture complesse, vedi la Boston centrale di F4, questo dovrebbe essere un limite della CPU...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro