UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
considera che con il bios della strix oc originale la mia scheda boosta a 2088mhz senza toccare nulla, questa potrebbe essere già una frequenza che alcune gpu più sfortunate potrebbero non reggere ;)

Potresti definire bene che intendi con strix oc "originale", xoc, etc...?

considera che con il bios della strix oc originale la mia scheda boosta a 2088mhz senza toccare nulla, questa potrebbe essere già una frequenza che alcune gpu più sfortunate potrebbero non reggere ;)

e qui si conferma la mia tesi...le asus strix Oc così come lo saranno le msi gaming Z sono chip selezionatissimi. ( e dato il costo vorrei vedere..)

Boh... inizialmente avrei detto per smaltire le schede che non reggono le frequenze OC... ma dalla regia mi dicono che 'ste schede salgono tutte alla stessa maniera... non saprei, a memoria mia questa strategia è una novità:grat:

- - - Updated - - -

Parli della strix? dove?

- - - Updated - - -

Occhio che la amp extreme è spessa 2,5 slot. Assicurati di avere la spaziatura adeguata tra i slot pcie ;)

Si, ho preso questa

ASUS GTX 1080 8GB DDR5X STRIX - STRIX-GTX1080-O - DB Gamer

e qui si conferma la mia tesi...le asus strix Oc così come lo saranno le msi gaming Z sono chip selezionatissimi. ( e dato il costo vorrei vedere..)

esatto, ma potresti tranquillamente trovare chip migliori su qualsiasi altra scheda

certo è che un minimo di selezione in più la strix oc lo deve avere, per lo meno per garantire a chi la compra che non gli crashi il 3dmark o il gioco di turno con parametri a default :D

questo è il comportamento sulla mia scheda, boost senza toccare nulla

bios originale:
020QoBf.png

bios asus strix non oc:
Mn2aPk3.png

bios asus strix oc:
gF4kskX.png

Ultima modifica:
Via mail mi avevano detto di si, ma ancora non mi risulta spedita (dicono che c'era una lista d'attesa per la diverse richieste)

- - - Updated - - -

Ma li non è disponibile... la da come in arrivo... ok che la data è quella di oggi, ma sarà attendibile?

Via mail mi avevano detto di si, ma ancora non mi risulta spedita (dicono che c'era una lista d'attesa per la diverse richieste)​

e in overclock quanto ti sale?hai provato?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

riesco a recuperare una manciata di mhz rispetto al massimo con l'originale, ma a pari frequenza performa leggermente meno

quindi quella manciata di mhz si traduce in prestazioni uguali a prima con frequenza leggermente minore

il migliore tra gli originali mi sembra essere quello della gigabyte extreme, poi questo può variare da scheda a scheda, sulla mia mi da quest'impressione, senza nulla togliere già all'originale che va veramente molto bene

il meglio in ogni caso rimane quello di modificare l'originale della propria scheda, ma come dicevo sopra ci vuole un pò più di tempo visto che l'unica via è l'hexeditor e rispetto a maxwell sono cambiate parecchie cose

Ultima modifica:
Ultimamente non me ne va bene una, il 5820k non mi arriverà mai, siccome prevedevo prezzi più alti mentre con mia somma sorpresa il mio fornitore di fiducia mi faceva prezzi ben più scontati mi sono fiondato su un 6700k praticamente nuovo con garanzia di dicembre scorso, main MSI z170a M5, la RAM Vengeance LXP 3200mhz cl16 2x8...

quindi nessun 6 core.
:(

Ultimamente non me ne va bene una, il 5820k non mi arriverà mai, siccome prevedevo prezzi più alti mentre con mia somma sorpresa il mio fornitore di fiducia mi faceva prezzi ben più scontati mi sono fiondato su un 6700k praticamente nuovo con garanzia di dicembre scorso, main MSI z170a M5, la RAM Vengeance LXP 3200mhz cl16 2x8...

quindi nessun 6 core.

per il 6800k non hai chiesto?

- - - Updated - - -

quindi nessun 6 core.

per il 6800k non hai chiesto?

quindi nessun 6 core.

quindi niente più x99 :(

quindi nessun 6 core.

Peccato. Curiosita': quanto hai pagato il tutto?

quindi nessun 6 core.

Ad averlo saputo... probabilmente a breve, causa trasloco, dovrò disfarmi di uno dei miei pc... e il candidato numero uno è il Tartarus... :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro