UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho avuto modo di provare la 1070 fe con heaven. ho lanciato il test tutto ad ultra (1080p), dopo una decina di minuti raggiungeva gli 80c a case aperto (node 202) con ventola al 70% e due noctua sotto al 100% a sparargli aria. il core clock era sui 1780mhz.

durante il bench mi sembra manteneva i 65 fps di media.

la ventola sono rimasto molto sorpreso, a case aperto, non é per nulla fastidiosa, neanche al 70%. in questo range é un po meno rumorosa di una ps4.

Ultima modifica da un moderatore:
La zotac amp biventola e la palit gamerock come le vedete? (1070)
Hanno PCB custom?
Restando in biventola sui 450€ che consigliate?

MSI sicuramente, ma mi pare sia stato postato che anche quello della G1 è custom, solo che non ricordo i particolari.
Considera però che stavolta pure quelli di Gigabyte hanno fatto i furbetti (tanto per cambiare) e hanno chiamato "G1" quella che in realtà corriponde alla versione "Windforce" (che pure non era male, lo sai bene). La vera G1 è la "Xtreme gaming": così, sfruttando l'immagine della ottima G1 970, i maledetti riescono a spillare un po' più di soldi ... :asd:
Sono praticamente sicuro di ricordare che la 1070 G1 abbia il PCB custom e delle fasi in più, però resta il fatto che ha un solo connettore da 8 pin. E' vero che questo connettore dovrebbe bastare e avanzare, ma pare che il vecchio @SolidSnake1989, dalle prove e misurazioni fatte sulla sua 1080 abbia rilevato che in overclock al limite la Vga superi i 225W max consentiti (fino a circa 240W), non so se questo vale anche per le 1070, ma immagino di no, visto il chip ridotto, chiedi a lui. Comunque sui post di tre-quattro giorni fa c'erano dei test sulla G1 fatti da un utente che la possiede e mi pare che non fossero niente male.

Se le clocchi a 2100 incominciano a consumare.. anche in thewicher 3 il pwlimit balla tra il 110 ed il 115% in oc spinto..nel mio caso 120% equivale al max, watt 238..
Quindi fai due conti al 110% sei gia ben oltre i 210w..

A mio parere prenderei pcb custom per gtx 1080.. quel pcb reference è troppo povero, se leggete l'ultima parte di review 1070 di tom's capirete perchè dico questo..
In prstica sembra che le fe o qualunque custom von pcb reference assorba troppo dal pci-e 16x, se conoscete come funziona, arriverete subito alla conclusione che il carico grava in gran parte sul pci-e e quindi sulla mobo

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,sto facendo il pc nuovo e la scelta ricade sulla scheda video,nn so quale scegliere tra queste due:

Gigabyte GeForce® GTX 1070 Xtreme Gaming
o
ROG STRIX-GTX1070-8G-GAMING

un piccolo aiuto/consiglio sarebbe gradito grazie :D :D :D
Eh mica facile son entrambe bellissime con la gigabyte più tirata a frequenze..
Valuta il prezzo che riesci a trovarle. Tieni conto che tanto tutte si possono tirare uguali più o meno, quindi differenza poi è prezzo e preferenza

Eh mica facile son entrambe bellissime con la gigabyte più tirata a frequenze..
Valuta il prezzo che riesci a trovarle. Tieni conto che tanto tutte si possono tirare uguali più o meno, quindi differenza poi è prezzo e preferenza

La giga a 517€ su tao computer mentra la seconda 529 su amazon,la differenza non è molta :S,appunto perchè sono bellissime entrambe nn so quale scegliere :(

La giga a 517€ su tao computer mentra la seconda 529 su amazon,la differenza non è molta :S,appunto perchè sono bellissime entrambe nn so quale scegliere :(
Tira i dadi :asd:

A me piace troppo la Strix certo la extreme è bella anche lei eh

Se paghi con bonifico sta a 506€...

Tasto dolente: attualmente ho un buon dissi ad aria (Macho rev.B) per quello a liquido rimando successivamente, non volevo spendere ancora per una cosa che ho già (seppur non al top). Il mio 2500k saliva inizialmente fino a 4,7 ghz ad aria con temp in full fino a 78 gradi quindi mi aspetto temperature simili ma anche meno...mi accontento di stare a 4,4, se poi le temp sono buone salgo ancora :D

Simo scordati 4,7 ghz ad aria,murano quasi tutti a 4.5/4.6 ghz e scaldano di più i 6 core sia che prendi 4930k o 5820k o 6800k ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro