UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi fosse interessato ci stanno le 1070 Gaming X a 466€ con bonifico su taocomputer! mannaia a me che due settimane fa l'ho pagata 489€... mortacci mia :asd:
vediamo se lo shop che ho ordinato mi fa' il rimborso in tempi brevi,la prendo io sperando sia la volta buonaa.....haahah
ma visto il detto non c'e 2 senza 3...ho i miei dubbi:utonto:

Beh, purtroppo AMD sta nel mondo dei sogni e stavolta non ha una 290/290x che, seppur di vecchia architettura, possa contrastarne la leadership almeno un po'.
Questa volta Nvidia la fa da padrona, e chiaramente fa i propri interessi, come farebbe anche il più piccolo dei fruttivendoli, però non si può certo dire che che a 450€ una 1070 sia "regalata". E' solo questa tua affermazione che non mi trova d'accordo, per il resto un buon incremento c'è stato e non si può negare, anche se "tirando un po' meno il collo" a questi nuovi chip, la cosa sarebbe stata meno evidente, ma sono stati costretti a farlo, per cercare di giustificare i prezzi alti agli occhi dei meno attenti.
Infatto è da molto che vado ripetendo che l'unica arma a nostra disposizione per contrastare questa politica di marketing di Nvidia tendente a spennarci per bene, era quella di aspettare e tenersi ancora un po' le nostre varie AMD serie 200/300 o GTX serie 900 per far abbassare i prezzi, tanto queste vga ancora permettono di giocare dignitosamente. Chiaramente capisco che la cosa non è facile per chi sta con l'integrata o con una vecchia Vga e in quel caso l'acquisto sarebbe comprensibile.
Alla fine, verso settembre, sono convinto che i prezzi scenderanno ancora, alla giusta cifra di 400€ max, consideriamo anche che molte sono scese anche di 100€ rispetto al lancio ...ricordo di MSI 1070 Gaming X pagate 586 €, quello sì che è stato un vero regalo ...sì, ma verso chi l'ha venduta... :asd:
Io ho detto a 400€ sarebbero quasi ''regalate'', a 450€ è comunque un buon prezzo per quello che offre una 1070 custom e in mancanza di concorrenza ci può stare questo prezzo, come dici c'è chi ha pagato le 1070 più di 500 sacchi, e quello è troppo si, ma è stata anche colpa della poca reperibilità di questi chip pascal, e ancora adesso i negozi non sono pieni di queste schede, e il rincaro dei prezzi di conseguenza da mercato domanda alta / offerta bassa è pienamente giustificato, se la vuoi paghi cosi, punto e basta, perchè se non ti sta bene ci sono altri che la compreranno lo stesso a quel prezzo, se pochi la comprano il prezzo scende perchè la domanda è poca, ma credo che questo lo sai bene anche te

- - - Updated - - -

vediamo se lo shop che ho ordinato mi fa' il rimborso in tempi brevi,la prendo io sperando sia la volta buonaa.....haahah
ma visto il detto non c'e 2 senza 3...ho i miei dubbi:utonto:
No non credo proprio che taocomputer faccia questi scherzi, io stavo comprando la EVGA 1070 sc da qmaxtech a 470€ spedita, poi mi avvisano per email che non ce l'hanno più, che devono aumentare il prezzo perchè la prendono da terze parti, se se ciao ciao qmaxtech...

Visualizza allegato 211656Credo queste vadano bene quindi...

vanno benissimo, e di solito Corsair programma l'SPD con un profilo supplementare allo step superiore, quindi su quei moduli dovresti trovare oltre al profilo standard 3000 anche un ulteriore profilo a 3200, sempre se vorrai utilizzarlo visto che è sempre consigliato impostare tutto manualmente :)

Oltretutto ora son uscite quelle a led della corsair buttaci occhio :-)

le Vengeance LED? e non sbaglio però in kit quad channel le fanno solamente da minimo 32gb (4x8gb) ;)
lui ha selezionato un kit da 16gb quindi penso che sia già sufficiente per le sue esigenze

no, sulle G.Skill il massimo profilo è quello di targa (per quello che conta cmq visto che è sempre consigliabile impostare tutto a mano) :)
dipende, non sempre trovi i Samsung, devi guardare il seriale con G.Skill o la rev. con le Corsair se vuoi essere sicuro ;)

Ultima modifica:
No non credo proprio che taocomputer faccia questi scherzi, io stavo comprando la EVGA 1070 sc da qmaxtech a 470€ spedita, poi mi avvisano per email che non ce l'hanno più, che devono aumentare il prezzo perchè la prendono da terze parti, se se ciao ciao qmaxtech...[/QUOTE]

avevo sconti facebook e europei qmaxtech ichill 3x a 465euro in contrrassegno appena uscita..
nn mi e' mai arrivata,avranno preferito pagamento subito e senza sconti...
il secondo shop,faccio ordine pago,giorno dopo confermano a telefono,
giorno seguente mi offrono a a prezzo maggiore founder,msi aereo..ma dico io amp extreme a 448, mi proponi msi aereo a 480?

avevo sconti facebook e europei qmaxtech ichill 3x a 465euro in contrrassegno appena uscita..
nn mi e' mai arrivata,avranno preferito pagamento subito e senza sconti...
il secondo shop,faccio ordine pago,giorno dopo confermano a telefono,
giorno seguente mi offrono a a prezzo maggiore founder,msi aereo..ma dico io amp extreme a 448, mi proponi msi aereo a 480?
Si lasciamo stare questi shop che lavorano in questo modo, io non acquisto da chi si comporta cosi, se questo è il loro modus operandi sono felice di non essere un loro cliente..

Io ho detto a 400€ sarebbero quasi ''regalate'', a 450€ è comunque un buon prezzo per quello che offre una 1070 custom e in mancanza di concorrenza ci può stare questo prezzo, come dici c'è chi ha pagato le 1070 più di 500 sacchi, e quello è troppo si, ma è stata anche colpa della poca reperibilità di questi chip pascal, e ancora adesso i negozi non sono pieni di queste schede, e il rincaro dei prezzi di conseguenza da mercato domanda alta / offerta bassa è pienamente giustificato, se la vuoi paghi cosi, punto e basta, perchè se non ti sta bene ci sono altri che la compreranno lo stesso a quel prezzo, se pochi la comprano il prezzo scende perchè la domanda è poca, ma credo che questo lo sai bene anche te
Ma infatti io non posso predicare bene e razzolare male: :asd:
se la vorrò prendere la prenderò ma non la pagherò così sovrapprezzata, aspetterò ancora un po' che i prezzi diventino giusti (piano piano ci siamo), in fondo sto con una Gtx 970 e non sto propriamente a piedi. Intendiamoci, non sto a guardare i 50€ di differenza, è solo una questione di principio e mi rode tremendamente far ingrassare i "furbetti", non posso farci nulla, è più forte di me... :sisi:
Che poi non è detto neanche, ho un amico che sta aspettando la Gtx 1080 e mi cederebbe la sua Gigabyte 980ti G1 di poco più di due mesi per 360€. Sono molto tentato e penso che la prenderò, pazienza se perderà un po' in Async Compute e in VR, del resto in directX11 non ha nulla da invidiare a una 1070 e risparmiando buoni 100€ posso dilettarmi con soddisfazione alla mia passione per l'OC (con una 1070 mi annoierei sotto questo punto di vista). :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro