S
SolidSnake1989
Ospite
so bene come vengono sfruttate le ROPs, sono stato il primo a dire che la 1060 ne sfruttava solo 32 e non 48 e la 1070 48 e non 64, probabilmente ti confondi con qualcun'altro :D
una GP102 con un intero GPC decurtato perde di fatto la possibilità di sfruttare 16 ROPs, al limite le possono lasciare attive solamente per non perdere anche due controller di memoria a 32bit (una ipotetica 1080Ti con bus a 320 bit non si può vedere)
quindi 96 ROPs presenti, 80 sfruttabili
allo stesso modo la GTX 1070, perdendo un intero GPC non può in alcun modo sfruttare 64 ROPs ma solo 48, seppur presenti sono servite esclusivamente per non perdere il bus aggregato a 256bit
avevo anche postato i test sul fillrate a dimostrazione di ciò
si ma non è detto che sia a 3200cc per forza. so benissimo come funziona tutto sono cose abbastanza elementari..
io ho detto che può essere benissimo laserata di pochissimo a 3456cc e 92 rops accessibili, perdendo quindi un TPC (non GPC) cosi facendo non perde nulla in fatto di prestazioni rispetto ad una titan x a 3584cc, questo in gaming almeno
questa potrebbe essere una soluzione per gp102, visto che sono abbastanza tirati, e non hanno più di tanto spazio per tagliare specifiche, altrimenti sono troppo a ridosso di gtx 1080..
3200cc e 80 rops effettivamente sono pochi e c'è poco stacco prestazionale da 1080 per giustificare un prezzo salato, poi oh ognuno la pensa come vuole io la penso cosi..
Ultima modifica da un moderatore: