UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
so bene come vengono sfruttate le ROPs, sono stato il primo a dire che la 1060 ne sfruttava solo 32 e non 48 e la 1070 48 e non 64, probabilmente ti confondi con qualcun'altro :D

una GP102 con un intero GPC decurtato perde di fatto la possibilità di sfruttare 16 ROPs, al limite le possono lasciare attive solamente per non perdere anche due controller di memoria a 32bit (una ipotetica 1080Ti con bus a 320 bit non si può vedere)

quindi 96 ROPs presenti, 80 sfruttabili

allo stesso modo la GTX 1070, perdendo un intero GPC non può in alcun modo sfruttare 64 ROPs ma solo 48, seppur presenti sono servite esclusivamente per non perdere il bus aggregato a 256bit

avevo anche postato i test sul fillrate a dimostrazione di ciò

si ma non è detto che sia a 3200cc per forza. so benissimo come funziona tutto sono cose abbastanza elementari..

io ho detto che può essere benissimo laserata di pochissimo a 3456cc e 92 rops accessibili, perdendo quindi un TPC (non GPC) cosi facendo non perde nulla in fatto di prestazioni rispetto ad una titan x a 3584cc, questo in gaming almeno

questa potrebbe essere una soluzione per gp102, visto che sono abbastanza tirati, e non hanno più di tanto spazio per tagliare specifiche, altrimenti sono troppo a ridosso di gtx 1080..

3200cc e 80 rops effettivamente sono pochi e c'è poco stacco prestazionale da 1080 per giustificare un prezzo salato, poi oh ognuno la pensa come vuole io la penso cosi..

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un pò di domande riguardo la mia Asus 1080 :

Registro ottimi Benchs sul 3Dmark di 4206 su FIRESTRIKE 4K e di 11696 su FIRESTRIKE standard (processore I7 4790).
Ma per esempio su GTA V non riesco a superare i 30-35 FPS con quasi tutto a Ultra e giocando in 21:9 col G-Sync attivato.
I benchs su R.O. Tomb Rider vanno tra nei minimi 30 FPS massimi 80-90 FPS stesse condizioni .
Mi succede che Skyrim ha cali tremendi, però è un gioco vecchio ed è ultra moddato. (non mi fa giocare piu' in 21:9).

Problema dei Drivers acerbi? Problema mio? Sui giochi recenti va abbastanza bene, ma ho provato Solus Project con il VIVE ed è un disastro.
Mi potete aiutare?

io ho detto che può essere benissimo laserata di pochissimo a 3456cc e 92 rops, e non perde nulla in fatto di prestazioni rispetto ad una titan x a 3584cc in gaming almeno

tutto può essere, quella che dici sarebbe la soluzione migliore per noi, perchè vicinissima a Titan X, ma poi dipende sempre a quanto la metteranno come prezzo
perchè senza concorrenza possono fare quello che vogliono, quindi una soluzione del genere me l'aspetto ad almeno 1000$ se non qualcosina in più

una versione più decurtata, ad esempio levando un intero GPC la vedo un pò più probabile, anche se rimango dell'idea che non ci sarà, almeno nell'immediato

Ultima modifica:
tutto può essere, quella che dici sarebbe la soluzione migliore per noi, perchè vicinissima a Titan X, ma poi dipende sempre a quanto la metteranno come prezzo
perchè senza concorrenza possono fare quello che vogliono, quindi una soluzione del genere me l'aspetto ad almeno 1000$
beh dai ti fanno strano 849$ (FE):asd:??

alla fine abbiamo visto il gp104 (FE) a 699:D

ovviamente 849$ con un taglio di listino di gtx 1080:D

beh dai ti fanno strano 849$ (FE):asd:??

alla fine abbiamo visto il gp104 (FE) a 699:D

ovviamente 849$ con un taglio di listino di gtx 1080:D

una scheda con le specifiche che hai ipotizzato a 849$ di fatto annienta completamente la Titan X a 1200$, in una situazione di dominio completo come quella di NVIDIA sarebbe una mossa totalmente insensata

una scheda con le specifiche che hai ipotizzato a 849$ di fatto annienta completamente la Titan X a 1200$, in una situazione di dominio completo come quella di NVIDIA sarebbe una mossa totalmente insensata

beh se la metti così, anche la 980ti (649$) ha annientato la titan x (999$), visto che costava molto meno, ma le performance erano quasi identiche in gaming, anzi 980ti aveva sempre i vantaggi di pcb custom e dissi custom, quindi molto più pensata per un mercato più ampio di videogiocatori, pensata esclusivamente per i giocatori enthusiast..

anche perchè amd (non so quando:lol:) prima o poi risponderà a questi colpi, questa titan x buttata in fretta e furia non vi fa pensare?? a me tanto, ma veramente tanto..

raga secondo voi verso metà settembre a quanto si stabilizzeranno i prezzi delle custom rx480 e 1060

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

anche perchè amd (non so quando
rovatfl.gif
) prima o poi risponderà a questi colpi, questa titan x buttata in fretta e furia non vi fa pensare?? a me tanto, ma veramente tanto..

AMD ha già detto che Vega lo vedremo nel 2017, e onestamente non credo che arrivi a competere prestazionalmente con GP102, sarà già buono se arriverà ai livelli di GP104-400, poi tutto può succedere, ma ai miracoli (specialmente quando si parla di AMD) ci credo poco :D

Titan era già in programma, sarà almeno 1 mese, per non dire di più che si sa che sarebbe stato mostrato al Gamescom, come ti dicevo l'altro giorno NVIDIA non bada ad AMD e va per la sua strada (e a questo giro vista l'assenza di concorrenza "regala" ancora meno del solito)

tu non eri tra quelli che vedeva improbabile una Titan ad agosto/settembre?
io invece ero tra quelli che la collocava in quel periodo (massimo massimo a ottobre) già prima che uscivano le 1070/1080

Ultima modifica:
si, vega 10 4096 sp andrà a competere contro gtx 1080 e visto quello che fa rx 480 con 2304sp, (sia dal punto di efficienza che dal punto di vista prestazionale) e considerato lo stacco enorme che intercorre da rx 480 a gtx 1080, sinceramente 4096sp di questa ipotetica vega 10 non mi impensieriscono avendo la 1080..poi magari migliorano l'efficienza usando hbm2, e scendono di qualche decina di watt, ma comunque sia 1080 imho sarà un osso duro, cosi a spanne e vedendo polaris, non mi sembra che possa essere una scheda che killi gtx 1080, ma comunque sia a livello di fps saremmo li.. poi bisogna considerare ovviamente margini di oc e tutto il resto..

ma si parlava in passato anche di vega 11 ~6000sp, quello si scontrerà con gp100/102

- - - Updated - - -

AMD ha già detto che Vega lo vedremo nel 2017, e onestamente non credo che arrivi a competere prestazionalmente con GP102, sarà già buono se arriverà ai livelli di GP104-400, poi tutto può succedere, ma ai miracoli (specialmente quando si parla di AMD) ci credo poco :D

Titan era già in programma, sarà almeno 1 mese, per non dire di più che si sa che sarebbe stato mostrato al Gamescom, come ti dicevo l'altro giorno NVIDIA non bada ad AMD e va per la sua strada (e a questo giro vista l'assenza di concorrenza "regala" ancora meno del solito)

tu non eri tra quelli che vedeva improbabile una Titan ad agosto/settembre?
io invece ero tra quelli che la collocava in quel periodo (massimo massimo a ottobre) già prima che uscivano le 1070/1080

no mai parlato di titan, o almeno non in modo insistente, ma sarò sincero, non me lo sarei mai aspettato questo lancio cosi imminente (come penso molti) ma titan non è mai stata tra i miei pensieri, io come già detto attendo la 1080ti o come si chiamerà.. decurtazione di gp102, sempre se uscirà perchè stiamo parlando di fumo fino a prova contraria

ovviamente è solito di nvidia lanciare prima le titan, ma se proprio ho parlato (1-2 volte) di titan l'avrei data per fine 2016 inizi 2017

si, vega 10 4096 sp andrà a competere contro gtx 1080 e visto quello che fa rx 480 con 2304sp, (sia dal punto di efficienza che dal punto di vista prestazionale) e considerato lo stacco enorme che intercorre da rx 480 a gtx 1080, sinceramente 4096sp di questa ipotetica vega 10 non mi impensieriscono avendo la 1080..poi magari migliorano l'efficienza usando hbm2, e scendono di qualche decina di watt, ma comunque sia 1080 imho sarà un osso duro, cosi a spanne e vedendo polaris, non mi sembra che possa essere una scheda che killi gtx 1080, ma comunque sia a livello di fps saremmo li.. poi bisogna considerare ovviamente margini di oc e tutto il resto..

ma si parlava in passato anche di vega 11 ~6000sp, quello si scontrerà con gp100/102

si, bisognerà vedere quando escono, Vega 10 probabilmente marzo 2017

con questa lentezza è possibile che Vega 11 si scontrerà direttamente con Volta :asd:

Ultima modifica:
io come già detto attendo la 1080ti o come si chiamerà.. decurtazione di gp102, sempre se uscirà perchè stiamo parlando di fumo fino a prova contraria

quoto tutto fumo finora, le certezze sono ben altra cosa

sempre fumando è tuttavia è probabile che vedremo un GP102 con 3840CUDA (6 GPC completi), quindi questo primo chip lo si potrebbe già considerare una versione decurtata, probabilmente per motivi di rese

- - - Updated - - -

Avete letto questa? :lol:

Zotac GeForce GTX 1080 AMP Extreme Edition Review (8GB GDDR5X) - Page 6 of 6 - FunkyKit

La configurazione di test è qualcosa di fenomenale, e pure il PSU :shock:

Test Bench
For our tests, we used the following test bench. It’s not the greatest setup, but it does have the Skylake processor and DDR4 ram. It should be enough to see what the Zotac GeForce GTX 1080 AMP Extreme can do.
[TABLE="class: aligncenter, width: 90%"]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel Core i7-6700 @ 3.4GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooling[/TD]
[TD]Standard stock cooler[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Motherboard[/TD]
[TD]Intel Q170 from Dell[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]2x 8GB SK Hynix DDR4-2133MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD[/TD]
[TD]HGST 256GB SATA3 HDD 7,200rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU[/TD]
[TD]450W PSU included with Dell[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Reference VGA card[/TD]
[TD]Geforce GTX 745[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Zotac GeForce GTX 1080 AMP Extreme[/TD]
[TD]Default (pre-overclocked) @ 1771MHz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ma LOL :asd:

non avevano neanche 2x8pin :D

ma LOL, il psu è qualcosa di indecente, BAREBONE proprio.. il 6700 va bene, ma caxxo almeno un hyper t4 o 212 evo mettilo:asd:

io avrei omesso a questo punto:asd:

vista ora la mobo, butta via tutto :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro