UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che altro mi preoccuperei della lunghezza e del peso della scheda... nel senso che è veramente enorme! comunque penso che in un obsidian 450d non hai problemi in lunghezza ne tantomeno in larghezza , io ho un 650D ed è sempre mid tower, come lunghezza del case siamo lì mi pare

azz, il peso può causare problemi alla ASRock Pro4? :/ Speriamo di no dai.

- - - Updated - - -

Che occupa 2.5 slot significa che è leggermente più larga. Ma in genere non ci sono problemi perché tra i primi 2 pcie della scheda madre ci sono 3 slot. Il case è bello grande dovrebbe starci senza problemi. Per sicurezza misura
:sisilui: quindi è più "profonda". Ok bene, allora dovrebbe starci..

Preso anche io questa favola di scheda video! Ho preso la versione strix 1080 oc. Dovrebbe arrivare settimana prossima :)!
Oggi mi arriverà il monitor (asus pg 279aq). Visto che non sono molto esperto, una volta in possesso di entrambi :) , sapete se esiste un qualche setup valido monitor/scheda video. Considerate che è un 4k

Bella scheda. Se prendo la versione Strix non oc, posso overclockarla comunque quanto farei con la versione OC? cioè cambia solo le frequenze di fabbrica?
c'è altro che dovrei guardare o sapere?

qualcuno ha provato a vedere con test pesantucci (tipo un metro last light) l'andamento della frequenza gpu? :)

Bella scheda. Se prendo la versione Strix non oc, posso overclockarla comunque quanto farei con la versione OC? cioè cambia solo le frequenze di fabbrica?
c'è altro che dovrei guardare o sapere?
LA PUOI SPINGERE ugualmente, resta il fatto che avrà il bios della founders quasi sicuramente...

Oh, ok. Dovrei preoccuparmi?

non è nulla di preoccupante, non appena usciranno i pascal bios tweaker potrai farti un bios con le frequenze del modello OC e alzare il power limit

per il momento non c'è nessun compilatore per pascal, si pùo solo estrarre il bios tramite gpu-z, m maxwell bios tweaker non è abilitato a modificare i bios della pascal..

bisogna attendere, non appena uscirà qualcosa dirò addio al boost 3.0:asd: cosi voglio proprio vedere se downclocca :asd:

anche se sono sicuro che in inverno non avrò problemi a tenerla a meno di 60 gradi con ventole al 55%, il primo taglio è a circa 57 gradi..

Ultima modifica da un moderatore:
azz, il peso può causare problemi alla ASRock Pro4? :/ Speriamo di no dai.

- - - Updated - - -

:sisilui: quindi è più "profonda". Ok bene, allora dovrebbe starci..

il fenomeno della scheda che pende un pò in inglese si chiama "SAG" su youtube è pieno di video,
qualche rimedio c'è ,bisogna creare un supporto per la scheda video in modo che la parte finale verso i pin di alimentazione sia "sostenuta"
Non so se alla lunga può causare problemi se hai una configurazione come la mia con la mb perpendicolare e la scheda orizzontale,
però io noto che un leggero penzolamento c'è, cavolo la scheda è grossa un bel pò e pesa un botto! Si dovevano contenere un attimo :grat:
visto che la scheda non è che scaldi così tanto da avere un armatura e un dissipatore da transformer.

non è nulla di preoccupante, non appena usciranno i pascal bios tweaker potrai farti un bios con le frequenze del modello OC e alzare il power limit

per il momento non c'è nessun compilatore per pascal, si pùo solo estrarre il bios tramite gpu-z, m maxwell bios tweaker non è abilitato a modificare i bios della pascal..

bisogna attendere, non appena uscirà qualcosa dirò addio al boost 3.0:asd: cosi voglio proprio vedere se downclocca :asd:

anche se sono sicuro che in inverno non avrò problemi a tenerla a meno di 60 gradi con ventole al 55%, il primo taglio è a circa 57 gradi..

Ok, pensavo di peggio :sisi:, allora vedrò cosa riuscirò a trovare disponibile verso il 20 di Agosto, che tanto acquistarla ora che devo partire in vacanza non ha senso per me.
Grazie comunque dei chiarimenti.

il fenomeno della scheda che pende un pò in inglese si chiama "SAG" su youtube è pieno di video,
qualche rimedio c'è ,bisogna creare un supporto per la scheda video in modo che la parte finale verso i pin di alimentazione sia "sostenuta"
Non so se alla lunga può causare problemi se hai una configurazione come la mia con la mb perpendicolare e la scheda orizzontale,
però io noto che un leggero penzolamento c'è, cavolo la scheda è grossa un bel pò e pesa un botto! Si dovevano contenere un attimo :grat:
visto che la scheda non è che scaldi così tanto da avere un armatura e un dissipatore da transformer.

xD per sicurezza allora evito le versione più "pesanti", tanto ho trovato custom più "normali" che mi interessano parecchio. :asd:

@DadeAngel mi sta venendo la scimmia di fare sli...

ieri mi sono dimenticato di dirti una cosa, per semplificare e vedere lo scaling sli on screen mentre giochi, attiva da pannello di controllo nvidia questo:

attiva sli indicatore

447

ti comparirà una barra verticale
3dmark11_sli_gtx460.jpg

Ultimi test di OC della Zotac 1070 Amp Extreme mi tiene senza artefatti +105 sul Core e +765 sulle memorie (boosta a 2138 core e 4870 memorie) e con le ventole a manetta mi sta sui 51/53 gradi.

Il core mi regge anche di più ma mi scende lo score :grat: sulle ram posso ancora ottenere qualcosa, poi ci provo.

Test best.webp

Ultimi test di OC della Zotac 1070 Amp Extreme mi tiene senza artefatti +105 sul Core e +765 sulle memorie (boosta a 2138 core e 4870 memorie) e con le ventole a manetta mi sta sui 51/53 gradi.

Il core mi regge anche di più ma mi scende lo score :grat: sulle ram posso ancora ottenere qualcosa, poi ci provo.

Visualizza allegato 211394
cavolo io avevo provato la stessa scheda con le ram a +600 ,pensavo di essere arrivato,questa scheda è una bomba!

Io sono interessato alla x3 o x4 se la troverò ad un prezzo minore, ricordassi chi le ha prese mi piacerebbe avere informazioni su temperature e rumore

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk

Io sono interessato alla x3 o x4 se la troverò ad un prezzo minore, ricordassi chi le ha prese mi piacerebbe avere informazioni su temperature e rumore

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk

la x3 è quasi inudibile anche con le ventole al 100%, la x4 penso sia simile alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro