Grazie mille!
Era proprio tutto quello che volevo sapere :3
Ultima cosa... Ho visto che non mi hai parlato di gigabyte, perché?
Ha senso prendere una versione da oc come la tua?
Cosa cambia fra una custom a 8+2 fasi ed una a 10 fasi?
perchè non è tra le mie preferite, anche se si comporta abbastanza bene, in genere è più rumorosa a parità di temperature (rispetto la strix) ha senso se la paghi 40-50 euro in meno, allora diventa un ottima soluzione, a parità di costo msi e strix sono migliori..
la scheda comunque è abbastanza fresca, poi almeno a me esteticamente non convince (ma questo è soggettivo)
Gigabyte GeForce GTX 1080 G1 GAMING review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
ha un unico 8pin, quindi teoricamente arriva a 225w max, ma in pratica ha lo stesso pt max delle founders, ovvero la g1 al 108% arriva fino a 216w..
non ti limita manco a 2100mhz, ma sei proprio tirato..diciamo che è fatto su misura:asd:
https://www.computerbase.de/2016-06/gigabyte-geforce-gtx-1080-g1-gaming-test/
Ha senso è un parolone, io ho preso la strix perchè sinceramente non mi andava di fare la cresta per 30-40 euro, almeno ho una top, fresca con un ottimo pcb bella esteticamente e silenziosa.. tutto quello che cercavo in una scheda..
altrimenti se vuoi risparmiare o la g1 che è buona, oppure le palit superjetstream o le gainward phoenix, queste sono ottime per quello che costano..
se invece ti interessa la garanzia, EVGA acx sc, ma io personalmente preferisco le palit superjetstream, come performance dissipative..
10 fasi e 8+2 è la stessa cosa nel caso delle strix msi, 8 fasi per la gpu e 2 fasi per le vram...