UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Miei stessi dubbi, c'è da dire che Bathesda sta lavorando con Nvidia per ottiimizzare e abilitare alcune funzionalità di Vulkan che ora come ora non vanno.
Senza ombra di dubbio amd con le dx12/Vulkan ha ottenuto/otterrà un gain assurdo, anche perché in dx11 (e open gl?) facevano abbastanza cag**re.
Non hai visto comunque il video con la rx480, ha superato di gran lunga la gtx970 ed è circa il 15% sotto la 1070 dopo l'aggiornamento a Vulkan.
Ripeto, vediamo che cosa succederà al prossimo aggiornamento.

Dai tempo al tempo ;)

E dopo un'ora e mezza di aggiornamenti di windows tra mille riavvii, finisce l'installazione si avvia windows guardo la build e:

Visualizza allegato 210646

Inutile aggiungere che non si installano i drivers...

Ora diventa una questione di principio, dove posso trovare l'ultima patch senza dover usare windows update?

Windows 10 education mi mancava :asd:

Come dicevo nei miei post precedenti non si tratta di una patch. È proprio una nuova versione di Windows. Sia che tu lo faccia da Windows update che da media creation tool la procedura è sempre quella.

Poco sopra ho postato un link dove viene riportata la procedura che potrebbe risolvere problemi simili ai tuoi... Vedi se può esserti d'aiuto... Dopodiché non hai molte altre alternative... :(

@DadeAngel qualcuno contesta lo SLI di 1070......vuoi replicare?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Anche io farò compagnia a DadeAngel, sli di MSI gaming x 1070 in arrivo. Domani mi arriva la prima, fine mese prenderò la seconda. L'Acer x34 si è stufato dell'integrata, giustamente sono due mesi che aspetta.

Anche io farò compagnia a DadeAngel, sli di MSI gaming x 1070 in arrivo. Domani mi arriva la prima, fine mese prenderò la seconda. L'Acer x34 si è stufato dell'integrata, giustamente sono due mesi che aspetta.

Forse in 3440x1440 @100hz avrei fatto.lo stesso, anzi sicuramente, visto che a dade gli ho sempre consigliato le due 1070 rispetto alla singola 1080, c9n quel monitor ci sta.. nel caso tuo e quello di dade dovrebbero scalare meglio, alla fine sono quasi 1.300.000 pixel di differenza dal 2560x1440..

Miei stessi dubbi, c'è da dire che Bathesda sta lavorando con Nvidia per ottiimizzare e abilitare alcune funzionalità di Vulkan che ora come ora non vanno.
Senza ombra di dubbio amd con le dx12/Vulkan ha ottenuto/otterrà un gain assurdo, anche perché in dx11 (e open gl?) facevano abbastanza cag**re.
Non hai visto comunque il video con la rx480, ha superato di gran lunga la gtx970 ed è circa il 15% sotto la 1070 dopo l'aggiornamento a Vulkan.
Ripeto, vediamo che cosa succederà al prossimo aggiornamento.
Ok me lo sono recuperato. Spero fino a settembre si abbia una situazione più chiara.. sopratutto in fatto di potenzialità future. Anche perché la 480 e di una fascia completamente diversa dalla 1070.. :O

Sono ufficialmente 8 ore che sto provando ad installare i driver nvidia senza successo... a quanto pare la mia versione di windows è incompatibile con nvidia e sinceramente mi sembra allucinante come cosa, dato che sono 2 anni che non ho mai avuto un singolo problema di drivers...

Il media creation tool mi ha creato una versione di windows differente dalla mia (edu) e quindi non posso utilizzarlo. Se metto il disco originale di windows mi scarica tutti gli update, ma la build rimane sempre la stessa.

Ho un fermacarte firmato msi nel case :asd:

Sono ufficialmente 8 ore che sto provando ad installare i driver nvidia senza successo... a quanto pare la mia versione di windows è incompatibile con nvidia e sinceramente mi sembra allucinante come cosa, dato che sono 2 anni che non ho mai avuto un singolo problema di drivers...

Il media creation tool mi ha creato una versione di windows differente dalla mia (edu) e quindi non posso utilizzarlo. Se metto il disco originale di windows mi scarica tutti gli update, ma la build rimane sempre la stessa.

Domani con calma contatti il supporto Microsoft al numero verde e ti fai dare la soluzione al tuo problema;)

Quanto hai fatto su 3DMark?....
comunque a me interessa solo lo score grafico, visto che la scheda deve dare il massimo nei giochi.....i numeroni dei benchmark mi interessano poco o niente

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
La differenza non è solo nei bench..
Posso assicurarti che anche se la tua cpu non è usata al 100% la differenza è tangibile con il 4790k...
Soprattutto nei giochi multiplayer o giochi cpu bound...vedasi gta5 ecc ecc..
Grandissimo, ottima scelta :D

È pur sempre un bel fermacarte xD mi spiace..
Apparte gli scherzi, organizzati in modo da poter formattare...
Oppure preparati a perdere ore su ore per trovare il problema..

E dopo un'ora e mezza di aggiornamenti di windows tra mille riavvii, finisce l'installazione si avvia windows guardo la build e:

Visualizza allegato 210646

Inutile aggiungere che non si installano i drivers...

Ora diventa una questione di principio, dove posso trovare l'ultima patch senza dover usare windows update?
@Badream : 3 cose, vedi se ti possono essere utili

1) Hai provato a scaricarti una release dei driver vecchia che andava anche con la vecchia build di Win 10, tipo i 355.98?

2) Io oggi volevo scaricare gli ultimi driver ma non ci sono riuscito, nè con GeForce Experience, nè dal pannello Nvidia. Ci sono riuscito solo verso le 22,00, dopo che sono rientrato fra mille singhiozzamenti. Per verificare ho provato a scaricare altri tipi di file e tutto OK, anche la velocità della linea, mi sa che per il sito di Nvidia oggi era giornata storta, pero' se dici di aver provato anche da CD non saprei...

3) A un tizio era capitata la stessa cosa quando aveva cercato di installare una Gtx 980, venendo da AMD. Ha risolto con un semplice Clear-Cmos ma non saprei spiegarmi perchè.

@Badream : 3 cose, vedi se ti possono essere utili

1) Hai provato a scaricarti una release dei driver vecchia che andava anche con la vecchia build di Win 10, tipo i 355.98?

2) Io oggi volevo scaricare gli ultimi driver ma non ci sono riuscito, nè con GeForce Experience, nè dal pannello Nvidia. Ci sono riuscito solo verso le 22,00, dopo che sono rientrato fra mille singhiozzamenti. Per verificare ho provato a scaricare altri tipi di file e tutto OK, anche la velocità della linea, mi sa che per il sito di Nvidia oggi era giornata storta, pero' se dici di aver provato anche da CD non saprei...

3) A un tizio era capitata la stessa cosa quando aveva cercato di installare una Gtx 980, venendo da AMD. Ha risolto con un semplice Clear-Cmos ma non saprei spiegarmi perchè.

Ho scaricato 4 versioni differenti di drivers di mesi diversi, non va oltre la verifica del sistema.

Ho fatto il cmos prima di installare la vga (lo faccio per ogni componente che installo nuovo).

Domani chiamo il supporto windows sperando che sia la mia versione a creare problemi con nvidia... ma continua a sembrarmi assurdo dato che in giro non leggo di lamentele...

Raga ma durante i benchmark come impostate il pannello di controllo nvidia? Comunque io registro delle temperature abbastanza alte 80c al 90% =(

La differenza non è solo nei bench..
Posso assicurarti che anche se la tua cpu non è usata al 100% la differenza è tangibile con il 4790k...
Soprattutto nei giochi multiplayer o giochi cpu bound...vedasi gta5 ecc ecc..

Grandissimo, ottima scelta :D

È pur sempre un bel fermacarte xD mi spiace..
Apparte gli scherzi, organizzati in modo da poter formattare...
Oppure preparati a perdere ore su ore per trovare il problema..

Con l'i7 4790K si, ma tu hai un i5 4690 k.......anche a te manca la cache che ha un i7 e l'Hyper-Threading

Pubblicità
Pubblicità
Indietro