UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Afterburner sballa sulla impostazione delle frequenze. alcuni valori non vengono correttamente applicati e non salano correttamente i step di frequenza. A me lo fa tanto bene in prossimità del limite della gpu, tantè che con afterburner ho benchato massimo a 2100, mentre con precision xoc a 2126. in più afterburner non mi rileva il voltaggio.

L'osd non saprei... mai usato... quando gioco i numerini in sovraimpressione mi danno noia :D
Grazie per aver risposto: mah, forse a te da problemi per via dello SLI :grat:

A me nessun problema di quelli che dici: nè sulle frequenze, nè tantomeno sul vCore, valori sempre confermati anche da Gpu-z, sia sul VDDC che sul Core Clock. Tra l'altro è il software che abbiamo sempre usato nella nostra officina dell'overclock ( http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html ). Praticamente centinaia di Vga sono state occate con questo software e mai nessun problema, anzi, in alcuni casi i problemi ci sono stati con i software di Asus e Gigabyte (non abbiamo mai usato Evga Precision). In verità anche nei casi di SLI non abbiamo mai rilevato problemi, se non quando erano installati più tweak contemporaneamente e si creava una situazione di conflitto. In quel caso una bella disinstallazione degli altri software e una bella pulzia del registro con CCleaner e si risolveva tutto, raggiungendo picchi di OC che con le altre suites non si riuscivano a raggiungere. ;)

L'OSD non è solo per vedere i bei numerini, ma è utilissimo per monitorare la stabilità dell'overclock applicato in game e ti avvisa in tempo reale se subisci tagli di frequenza per colpa delle temperature o per via del superamento del TDP. Da informazioni anche sulla memoria usata in modo che, se ci accorgiamo che viene saturata, possiamo subito abbassare di uno step la qualità delle texture (non tutti i giochi sono come GTA V che nel menù dei settaggi ti dicono quanta memoria andrai ad usare).
Secondo me l'OSD di Riva Tuner è un passaggio obbligato per chi vuole testare il max OC possibile e comunque per attivarlo/disattivarlo basta un clic... :)

Ultima modifica:
Afterburner è perfetto. Dovete usare la versione 4.3.0 beta che è quella compatibile con pascal. Se ti sballa le frequenze è perché hai usato una versione non aggiornata. @CiccoMan

Per chi è interessato, 1 1070 giga disponibile su Tao!

Edit: anche disponibile su dbgamer la zotac 1070 EXTREME triventola!

Ultima modifica:
Afterburner è perfetto. Dovete usare la versione 4.3.0 beta che è quella compatibile con pascal. Se ti sballa le frequenze è perché hai usato una versione non aggiornata. @CiccoMan
Io uso senza problemi la versione 4.1.1 perchè sto ancora con una Maxwell (Gtx 970 G1). Ma anche a lui dovrebbe andare bene questa versione perchè ha uno SLI di Gtx 980 (almeno è quello scritto in firma).

Ho riscaricato tutti i software per l'occasione e afterburner è l'ultima beta disponibile ;)

Sulla Zotac da problemi ad alcune frequenze ( per carità, potrebbe essere anche stato un problema della vga durante i miei test...) e di sicuro non legge il voltaggio della gpu.

Io questo ho riscontrato, poi col fatto he parliamo di pcb custom ci può stare che un determinato programma vada con una vga piuttosto che con un altra :)

Ho riscaricato tutti i software per l'occasione e afterburner è l'ultima beta disponibile ;)

Sulla Zotac da problemi ad alcune frequenze ( per carità, potrebbe essere anche stato un problema della vga durante i miei test...) e di sicuro non legge il voltaggio della gpu.

Io questo ho riscontrato, poi col fatto he parliamo di pcb custom ci può stare che un determinato programma vada con una vga piuttosto che con un altra :)

Mi pare che hai scritto che avevi la 4.1 e qualcosa. Quella non è l'ultima. La 4.3.0 è compatibile con pascal e l'hanno usata tipo tutte le redazioni. Poi tutto può essere ma mi pare molto strana la cosa cmq.

Mi pare che hai scritto che avevi la 4.1 e qualcosa. Quella non è l'ultima. La 4.3.0 è compatibile con pascal e l'hanno usata tipo tutte le redazioni. Poi tutto può essere ma mi pare molto strana la cosa cmq.

Non ho mai scritto la versione dei sw utilizzati... almeno, non mi risulta :boh:

Comunque per completezza appena posso posto qualche screen, così colgo l'occasione per verificare meglio ;)

Se rimangono disponibili per 1 ora la prendo, mi sono ritto di aspettare :party:

Anche se ora vedo la Evga sc cazzarola

edit: ho ceduto, ordinata, la pago dopo :birra:

Ultima modifica:
Grazie per aver risposto: mah, forse a te da problemi per via dello SLI :grat:

L'OSD non è solo per vedere i bei numerini, ma è utilissimo per monitorare la stabilità dell'overclock applicato in game e ti avvisa in tempo reale se subisci tagli di frequenza per colpa delle temperature o per via del superamento del TDP. Da informazioni anche sulla memoria usata in modo che, se ci accorgiamo che viene saturata, possiamo subito abbassare di uno step la qualità delle texture (non tutti i giochi sono come GTA V che nel menù dei settaggi ti dicono quanta memoria andrai ad usare).
Secondo me l'OSD di Riva Tuner è un passaggio obbligato per chi vuole testare il max OC possibile e comunque per attivarlo/disattivarlo basta un clic... :)

Sisi, quello che dici ci sta, ma io overclocco giusto per bench\spasso. In daly uso la/le vga a default... per questo cerco custom belle spinte :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro