UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto Kappa e aggiungo: io ho pagato meno - da shop conosciuto e affidabile - una Gigabyte G1 Gaming :asd:

Era quella su HW1 vero :birra:? L'avevo vista pure io peccato poi l'abbiano tolta e rimessa a 501 euro :P
Comunque ieri ho contattato amazon e mi han detto che tempo 2-3 settimane la mettono sul catalogo "Vendute e spedite da amazon" e non dai venditori avvoltoi ladri, Mi ha detto che il prezzo sarà circa 470-480 e quindi io mi sono deciso e aspetto loro che almeno se ho problemi basta 1 chiamata e in due giorni ho la GPU nuova. E sopratutto mi arriva in un giorno e non 15.

Era quella su HW1 vero :birra:? L'avevo vista pure io peccato poi l'abbiano tolta e rimessa a 501 euro :P
Comunque ieri ho contattato amazon e mi han detto che tempo 2-3 settimane la mettono sul catalogo "Vendute e spedite da amazon" e non dai venditori avvoltoi ladri, Mi ha detto che il prezzo sarà circa 470-480 e quindi io mi sono deciso e aspetto loro che almeno se ho problemi basta 1 chiamata e in due giorni ho la GPU nuova. E sopratutto mi arriva in un giorno e non 15.

ma parli della gigabyte g1 o delle altre custom?

Ottimo, ma onestamente speravo le ricevessero prima del prime day, così avevamo qualche possibilità di vederle sotto i 450€

Gigabyte G1

- - - Updated - - -

Ottimo, ma onestamente speravo le ricevessero prima del prime day, così avevamo qualche possibilità di vederle sotto i 450€
Non credo proprio che avrebbero scontato le Gtx 1070 il prime day sarà una mezza cacata e sconteranno powerbank e altre cinesate e veramente poca roba interessante :p

Te la farei veramente con piacere kapsula, però in sti giorni tra l esame di maturità e gli allenamenti e le gare di atletica non sono ancora riuscito a mettere mano alla mia 1070. Poi, sinceramente, io non è che ne sappia molto di informatica e hardware: sono inesperto ancora :( . Cito il buon @Franz77 che anche lui come noi due ha preso la 1070 gaming x msi , lui saprà darti le informazioni che vuoi molto meglio di me ;) . Di mio posso solo dirti che quelle poche volte che ho usato il pc non si sente in pratica, sento solo le ventole del mio noctua nh d15 !!! È molto silenziosa!
Scusami ancora se non ti sono potuto essere d aiuto

Scusami @alenoe97 non trovò più il post in cui mi hai risposto sulla recensione della 1070 MSI.
Ok no problem ;)
intanto la mia non arriva mercoledì, ma arriverà settimana prossima

I profili delle ventole si possono impostare in mille modi ivi compresa la temperatura a cui sparano al 100%... tutto dipende da come le imposti.
Quanto ai programmi da usare per l'overclock, devi darmi tempo di provarli... fino a ieri avevo una 290 e usavo Sapphire TriX quindi devo impratichirmi.

Ma in tutto ciò :asd: c'è una guida che posso seguire? Per pascal ne va bene anche una per gpu di generazioni precedenti?

ho finito di provare tutti i tweaker... Firestorm, GPU tweak 2, afterburner e precision XOC... Il vincitore è il sw Evga: è l'unico che funziona al 100%. Voltaggio, frequenze, ventole, power/temp target e tutti i sensori ... Tutto perfettamente funzionante :)

Per scaricarlo dal sito Evga è necessaria la registrazione ;)

Grazie dell'info :) Hai qualche consiglio in particolare per chi non ha mai fatto oc? (oltre a quello di lasciar perdere :asd:)

rumor:
NVIDIA presenta il chip GeForce GTX TITAN P al Gamescom
GP100 silicon, il chippone di fascia alta della generazione Pascal potrebbe essere lanciato con 2 varianti di schede, una con 16 GB di vram e una con 12 GB, con bus di memoria differenti. Ma il bello e' che si parla di HBM2: 16 GB con 4 HBM2 stacks a 4096-bit bus, 12 GB con 3 HBM2 stacks e 3072-bit bus.
Il TDP dovrebbe essere tra 300-375W, e la scheda alimentata da due connettori da 8-pin PCIe.

Nessun consiglio, l'overclock su vga di questo tipo è molto semplice... Basta spostare gli slider delle frequenze e provare se la scheda regge giocando o benchando... All'inizio meglio i bench perché a volte troppi crash ai giochi non fanno bene :D

L'unica cosa da tenere d'occhio e che la scheda non raggiunga il 100% del powertarget ed eventualmente aumentarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro