UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La rx 480 l hanno presentata con un prezzo in dollari di 199$, ed è uscita in Italia a 300/320€. Mi sembra di difficile che se la presentano a 200/230$ esca a 250/280 €
:)

La rx 480 8gb è stata lanciata a 229$ e da Next e eprice (che non sono shop da best price) sta a 289€ ;)

Occhio a non fare confusione tra la 4 e l'8gb ;)

Vedendo i prezzi che ha fatto nVidia con le altre schede, non credo avrà il prezzo che dici te, ciccioman. Ci spero tanto, in quel caso la prendersi subito, ma ci credo poco.

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk

Vedendo i prezzi che ha fatto nVidia con le altre schede, non credo avrà il prezzo che dici te, ciccioman. Ci spero tanto, in quel caso la prendersi subito, ma ci credo poco.

Perché scusa? La 1080 è stata presentata a 599usd e lanciata in Europa ad un msrp di 699€... 599$ corrispondono a 538€ per cui hanno ricaricato di 161€ che sarebbe un + 30%.

249$ sono 224€ che + 30% fanno 290€.

Considera poi che su un prodotto di questa fascia di solito si applicano margini minori per rendere il prezzo il più aggressivo possibile.

Oh, poi la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno... ciò che sarà lo sa solo il Signore :D

Ultima modifica:
Però nei negozi di 1080 a 699 non so se ce ne sono state. Anche a più di 800 sono. Le 1070 pure, dovrebbero costare meno ma si trovano a più di 500, tranne alcuni casi in cui le mettono a meno e spariscono subito XD
Se fanno uguale con la 1060 costerà di più anche quella.

Però nei negozi di 1080 a 699 non so se ce ne sono state. Anche a più di 800 sono. Le 1070 pure, dovrebbero costare meno ma si trovano a più di 500, tranne alcuni casi in cui le mettono a meno e spariscono subito XD
Se fanno uguale con la 1060 costerà di più anche quella.

Al lancio erano disponibili solo le founders ...699usd e 799€ di msrp per l'europa... e cosi è stato. Poi sono arrivate le custom con prezzo di partenza consigliato di 699€. Considera che con custom si intende qualsiasi scheda non founders, per cui ci si ritrova che per 700€ ti danno la proposta base con pcb in cartone e dissipatore di plastica:asd: ... e da lì si sale con la qualità e ovviamente con il prezzo.

Nvidia ha tirato fuori il discorso "founders edition" per aumentare il margine sulla fascia alta... Voglio sperare che non usino questo espediente pure in fascia medio/bassa... altrimenti per una 1060 toccherà sborsare 330/350€ :(

PS. Per farsi un idea sui prezzi puoi fare riferimento alla shop ufficiale Europa Evga. Li vedi i prezzi di founders e custom ufficiali della casa non influenzati da offerte o ricarichi assurdi ;)

Ultima modifica:
Seguo questo thread da prima che uscissero le schede, ho visto tutti i prezzi postati qua. Le custom quando sono uscite, costano più delle founders, piano piano ora si trova qualcosa a meno, ma ancora c'è da aspettare. Spero anche io non facciano la stessa cosa con la 1060. Vorrei una 1070 ma finché ci sono questi prezzi, me la sogno

Seguo questo thread da prima che uscissero le schede, ho visto tutti i prezzi postati qua. Le custom quando sono uscite, costano più delle founders, piano piano ora si trova qualcosa a meno, ma ancora c'è da aspettare. Spero anche io non facciano la stessa cosa con la 1060. Vorrei una 1070 ma finché ci sono questi prezzi, me la sogno

Le custom ancora si fa fatica a trovarle, quindi i prezzi sono distorti dalla forte domanda è dalla bassa offerta.

Ripeto, guarda lo shop Evga Europa:

Gtx 1080 (liscia con dissipatore a bara Evga) -> 699€

Gtx 1080 ftw (custom multifase con dissipatore acx3.0) -> 769€

Gtx 1080 founders --> 789€

E questi sono prezzi ufficiali del produttore... poi è ovvio che su Amazon trovi la ftw a 1000 e passa euro:asd:

Per dire, chi ha acquistato palit e Gainward ha preso delle ottime custom a 750€. Io ho preso la Zotac amp Extreme , che è la proposta top Zotac a 830€... E ad oggi ce l'ha solo uno shop disponibile.

Poi ti ripeto, il futuro non ci è dato conoscerlo... Ma sperare è gratis :D

Cosa cambia dalla msi gaming x alla msi armor?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sicuramente ventole e dissipatore. Per quanto riguarda il PCB, non so, le dimensioni sembrano uguali, ma può essere che i componenti della GamingX siano migliori o che abbia un numero maggiore di fasi.

La Armor non dovrebbe essere male, ma senza recensioni è difficile giudicare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro