UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le oscillazioni sul core in the witcher 3 sono un qualcosa di senza senso proprio. Si parte da 2076, poi si passa a 2050, per poi rimanere apparentemente stabili per una bella mezz'ora/quaranta minuti sui 2038 e poi sorpresa! 2025... Boh ci sto capendo poco di sto boost 3.0. Temp sotto controllo e TDP non sforato :grat:
Scusa la ignoranza ma la frequenza non dovrebbe rimanere abbastanza stabile senza variazioni significative?

Scusa la ignoranza ma la frequenza non dovrebbe rimanere abbastanza stabile senza variazioni significative?

Oscillano rimanendo stabili. Nel senso che non è un sali e scendi continuo. Non so da cosa dipende. Poi ragazzi io parlo di 1h e 30 di gioco, gioco pesante come TW3. Io no so chi ha la 1070 o 1080 che giochi ha provato ma stabile la scheda non ci resta.

Oscillano rimanendo stabili. Nel senso che non è un sali e scendi continuo. Non so da cosa dipende. Poi ragazzi io parlo di 1h e 30 di gioco, gioco pesante come TW3. Io no so chi ha la 1070 o 1080 che giochi ha provato ma stabile la scheda non ci resta.
Sarà che TW3 mette sotto stress più di altri giochi forse boh

Comunque è una gran bella schedozza che fa il suo:-)

Ottimizzazione driver e si risolve tutto

Direi che è una delusione l'oc fino ad ora.
Per ora per me la scheda è top per consumi e prestazioni. I contro sono prezzi e oc, ma magari migliorano :sisilui:. @GUKA81 io andrei di gamerock premium:sisi: (controlla se è uguale e spiccicata alla 1080 però).

Dire che è una delusione l'oc fino ad ora.
Per ora per me la scheda è top per consumi e prestazioni. I contro sono prezzi e oc, ma magari migliorano :sisilui:. @GUKA81 io andrei di gamerock premium:sisi: (controlla se è uguale e spiccicata alla 1080 però).
L'oc rimane questo. Il chip funziona così. Non credo che i driver abbiano la potenza per cambiare il funzionamento di un'architettura xD. Felicissimo di essere smentito.

L'oc rimane questo. Il chip funziona così. Non credo che i driver abbiano la potenza per cambiare il funzionamento di un'architettura xD. Felicissimo di essere smentito.
Magari qualche bios moddato potrà migliorarlo, però boh.
Anche se per fixarlo completamente bisognerebbe mettere "mano" direttamente alla scheda, giusto?

Direi che è una delusione l'oc fino ad ora.
nn è la premium..ma quella normale.
andrò di ichill 3x che mi costa 460 con lo sconto,se mi mantiene le promesse

Magari qualche bios moddato potrà migliorarlo, però boh.
Anche se per fixarlo completamente bisognerebbe mettere "mano" direttamente alla scheda, giusto?
Il problema é che i BIOS moddati saranno sbilanciatissimi, nel senso che faranno consumare e scaldare uno sproposito forzando il vcore costante inutilmente (il calo delle frequenze è legato al vcore). È una mia previsione. Vedremo, se sarà così un BIOS del genere non lo metterò mai.

da quello che ho capito io,vedendo su youtube...la frequenza varia in base alle temperature e anche in base dal carico della gpu..
tipo se da 99% scende anche a 98%.
in modo da tenere le temperature su un certo margine e anche il tdp immagino.
ma un bios custom puo' rimuovere tutto cio',io sulla mia vecchia gtx 970 andavo fisso a 1622mhz con temp sino ad 80gradi avevo tolto anche il bost 2.
guadagnando 70-80mhz da bios stock che si fermava a 1554mhz

Scusa se ti cito Starcy ma le nvidia hanno L'HDR come le ultime amd??

Offerte da Taocomputer.
7 schede 1070 custom a partire da 460euro .:: www.taocomputer.it ::.

Ultima modifica:
Ho visto che per le custom asus, per la 1080 ci vogliono 820 euro! Mi sembra un "pochino" gonfiato come prezzo... Ho intenzione di prendere una 1080 ma non a questi prezzi... Secondo voi quando sarà possibile trovarla almeno a 200 euro in meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro