UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, lo so, ma non ne sono molto pratico di OC, quindi finché può darmi ottime prestazioni di base la lascio così, appena vedo che arranca (o non mi raggiunge in un determinato titolo in 2k @ 60) allora passerò all'overclock.....

Più che altro vorrei prendere quelle che hanno il clock più alto, e tra tutte le custom ho visto che la GeForce GTX 1080 Xtreme Gaming (Gigabyte), la GeForce Strix GTX 1080 O8G Gaming (Asus) e la GeForce GTX 1080 AMP Extreme (Zotac) sono le migliori.
Anche se di poco (circa 100/200 Mhz in più rispetto alle altre) sono un pò più prestanti, inoltre so fighe :3

va bè è una cavolata il clock più alto, basta aprire msi afterburner e portarla come una strix o quelle linkate da te;) e non ci vorrà neanche modificare il voltaggio...ti prendi una 1080 che non sia una founder edition ed il gioco è fatto:patpat:

dipende a che lv vuoi fare l'oc e se hai già l'impianto custom, a 2100 la scheda( 1070gaming x) non supera i 68°, secondo me non è indispensabile, ma se ti piace customizzare il tutto allora non ce problema è sempre bello avere la vga liquidata.
Non la prenderei per avere chissà quale livello di oc, ammesso che io poi lo faccia, ma per non avere la gpu ai soliti 70-80°C, vorrei mantenere basse temperature....almeno come il resto dei componenti che ora come ora in gaming non mi arrivano sopra i 50-55.
Quindi le mie domande erano:

- È veramente utile questo liquido della sea hawk anche basandosi sui modelli a liquido precedenti?
- Sotto stress che temperature si riescono a tenere?
- Rapporto qualità/prezzo?

Galaxy S6 Tapatalk

va bè è una cavolata il clock più alto, basta aprire msi afterburner e portarla come una strix o quelle linkate da te;) e non ci vorrà neanche modificare il voltaggio...ti prendi una 1080 che non sia una founder edition ed il gioco è fatto:patpat:
Mh, mi avete convinto, però ne voglio una che non sia una marca poco conosciuta e che abbia un buon raffreddamento.
Quale tra tutte queste 1080 conviene comprare?

- - - Updated - - -

Per chi non lo avesse letto ieri, ho trovato un sito dove dice quando sono disponibili le GPU nei siti di vendita più famosi Ecco qua, ovviamente potete scegliere a sinistra se Italia, Inghilterra ecc, di default c'è l'America

Non la prenderei per avere chissà quale livello di oc, ammesso che io poi lo faccia, ma per non avere la gpu ai soliti 70-80°C, vorrei mantenere basse temperature....almeno come il resto dei componenti che ora come ora in gaming non mi arrivano sopra i 50-55.
Quindi le mie domande erano:

- È veramente utile questo liquido della sea hawk anche basandosi sui modelli a liquido precedenti?
- Sotto stress che temperature si riescono a tenere?
- Rapporto qualità/prezzo?

Galaxy S6 Tapatalk

domanda 1) è utile se mantieni in oc semprela scheda o è utile se ti piace esteticamente il custom liquido dentro al case, la mia in daily use non supera i 68° basta un'attimo regolare bene le ventole e secondo me non si ha bisogno di nient'altro(calcola che ora le temp sono più alte per via del caldo ma in inverno con una temperatura dai 20°/25° sta tranquillo.
domanda 2) come detto prima mai superato i 70° in OC a 2100mhz con queste temperature estive.
domanda 3) tutto dipende sempre da quanto sei disposto a spendere e dalla importanza che gli dai, io non ne troverei il bisogno, ma ognuno è diverso e ha priorità diverse.

- - - Updated - - -

Mh, mi avete convinto, però ne voglio una che non sia una marca poco conosciuta e che abbia un buon raffreddamento.

- - - Updated - - -

Per chi non lo avesse letto ieri, ho trovato un sito dove dice quando sono disponibili le GPU nei siti di vendita più famosi Ecco qua, ovviamente potete scegliere a sinistra se Italia, Inghilterra ecc, di default c'è l'America

al momento le migliori sembrano le asus e le msi per il raffreddamento... ma le asus finora non le ha nessuno quindi...

guarda ormai non c'è più una marca scrausa o una marca migliore...prendi quella che ti piace di più tanto è UGUALE, valuta più l'estica ;) non posso postare shop online è scritto nel regolamento...guarda tramite trovaprezzi:)

la mia in daily use non supera i 68° basta un'attimo regolare bene le ventole

Ora ho una 780 Gigabyte OC (3 ventole)
Regolate al meglio con afterburner.
Anche lei era fresca...in inverno "gelida" come il resto dei componenti.
Poi dopo non molto sono usciti giochi nuovi e con quasi tutti non sto mai sotto i 70°C con ventole tirate al massimo e sul case una laterale noctua da 14cm(ovviamente non è l'unica che ho...due da 20cm e una da 12 e ripeto che il resto dei componenti è fresco.) che tira via l'aria proprio ad altezza scheda.

Quindi tu che ora sei a 68°C, hai la certezza di rimanere sempre sotto i 70...diciamo nei prossimi 10 mesi?

Galaxy S6 Tapatalk

70° in OC a 2100mhz
Ovviamente sono consapevole della differenza abissale tra le due schede! XD

Però quando presi la 780 era anche lei la migliore del momento (come è sempre stato con le nuove uscite)....ma non è durata molto sotto i 70°C.
Ora con il salto in avanti che è stato fatto, spero vivamente in una durata maggiore...

Galaxy S6 Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro