UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Accidenti non fa manco a scherzare che aprono per davvero un garage abusivo..:asd:
Non è il momento per il garage di solid, troppa scimmia per pascal, appena arriveranno le prime gtx 1070-1080 ci sarà veramente una sorta di garage, ma sarà semplicemente un ritrovo dove misurare tutte le nostre schede in oc..

Un pò come l'officina delle gtx 970..
Stay tuned

2,5 ghz ?
Come mai per questa generazione si riesce a spingere così tanto?
Qualcuno sa spiegarlo o ancora non si sa nulla?
Sono speculazioni sulla potenza assorbita. Con 225 o 250W e con i margini che ci dovrebbero essere dovuti al nuovo processo produttivo e architettura..... più o meno è lì. Poi sarà tutto da vedere in realtà. Magari una kingpin da 1300€ ci arriva ma tanto in casa mia non arriverà mai quindi :asd:

Son tutti link postati da solid prima, cercate e troverate :p

Accidenti non fa manco a scherzare che aprono per davvero un garage abusivo..:asd:
Non è il momento per il garage di solid, troppa scimmia per pascal, appena arriveranno le prime gtx 1070-1080 ci sarà veramente una sorta di garage, ma sarà semplicemente un ritrovo dove misurare tutte le nostre schede in oc..

Un pò come l'officina delle gtx 970..
Stay tuned

Ed apri sto garage.....non fare il prezioso

Se su quel pcb fa 2150 mhz, su una custom seria arriva a 3 ghz...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2,5 ghz ?
Come mai per questa generazione si riesce a spingere così tanto?
Qualcuno sa spiegarlo o ancora non si sa nulla?

Probabilmente i 16nm FinFet di TSMC scalano bene alle altre frequenze: l'architettura non è così diversa rispetto alle Maxwell, quindi escluderei sia questa la ragione.
Tra parentesi, i 14Nm Samsung che usa AMD dalle indiscrezioni sembra che siano un po' meno capaci di gestire frequenze alte, però in compenso sono un po' più densi: quindi probabilmente vedremo le Polaris raggiungere frequenze inferiori ma avere più transistor a parità di superficie (in parte è già vero adesso) e magari anche un po' più di efficienza, perchè sparare una GPU oltre i 2GHz non credo sia il massimo da questo punto di vista.

- - - Updated - - -

Se su quel pcb fa 2150 mhz, su una custom seria arriva a 3 ghz...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Per me mureranno come le Maxwell, quindi qualcosa in più per le custom ma non così tanto, almeno ad aria\liquido. Comunque vedremo...

Con queste premesse una qualsiasi custom decente i 2.3 li prende sicuro secondo me.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro