UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok capito... il link è questo.

Cerca di prendere GPU con dissipatori ottimi e che abbiano un buon boost già di fabbrica visto che in oc salgono poco e i vantaggi sono minimi nell'ordine dei 5-7 fps , perché il problema di ste GPU è il calore che ti fa abbassare le frequenze anche se la perdita di FPS non è così alta.
Le 1070ti non so quali modelli sono migliori. Anche perché dopo che son passato a 1080ti dalla 1080 ho smesso un po' di cercare e guardare review.

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Salve mi sono accorto che ultimamente mentre gioco a r6s la mia GeForce GTX 1080 WINDFORCE OC 8G arriva a 80 gradi e per circa 7/10 secondi le ventole girano così forte da riuscirle a sentire anche con le cuffie; su HWmonitor la velocità massima delle ventole rilevata è circa 6000 RPM. Questa cosa non succede sempre capita di tanto in tanto durante le partite.
80 gradi per una 1080 sono una temperatura troppo alta? Fino ad ora non era mai successo, può essere dovuto al caldo estivo? Conviene creare una curva manuale più aggressiva?

Salve mi sono accorto che ultimamente mentre gioco a r6s la mia GeForce GTX 1080 WINDFORCE OC 8G arriva a 80 gradi e per circa 7/10 secondi le ventole girano così forte da riuscirle a sentire anche con le cuffie; su HWmonitor la velocità massima delle ventole rilevata è circa 6000 RPM. Questa cosa non succede sempre capita di tanto in tanto durante le partite.
80 gradi per una 1080 sono una temperatura troppo alta? Fino ad ora non era mai successo, può essere dovuto al caldo estivo? Conviene creare una curva manuale più aggressiva?
A 80° taglia parecchio, usa msi afterburner e crea una curva ventole aggressiva

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Fino ad ora non era mai successo, può essere dovuto al caldo estivo? Conviene creare una curva manuale più aggressiva?
esattamente, la curva falla 1:1 cioè 30 gradi 30% e così via, se non ti basta fai 30 gradi 35% e così ad aumenta 40°-45%
comunque pensa che le founder lavorano anche in inverno a quelle temperature quasi
comunque prova a crearti una curva per la frequenza/voltaggio, cerca di scendere a un voltaggio di 1, guadagni almeno 5 gradi

A 80° taglia parecchio, usa msi afterburner e crea una curva ventole aggressiva

esattamente, la curva falla 1:1 cioè 30 gradi 30% e così via, se non ti basta fai 30 gradi 35% e così ad aumenta 40°-45%
comunque pensa che le founder lavorano anche in inverno a quelle temperature quasi
comunque prova a crearti una curva per la frequenza/voltaggio, cerca di scendere a un voltaggio di 1, guadagni almeno 5 gradi
Grazie per le risposte, la curva temp 1:1 mi è chiara non ho capito però cosa intendi per curva frequenza/voltaggio

Grazie per le risposte, la curva temp 1:1 mi è chiara non ho capito però cosa intendi per curva frequenza/voltaggio

Su MSI puoi fare la curva Delle frequenze di boost personalizzata. In modo da stare in undervolt e frequenza più alta del normale perché ti cala le temperature

Così

Su MSI puoi fare la curva Delle frequenze di boost personalizzata. In modo da stare in undervolt e frequenza più alta del normale perché ti cala le temperature

Così

e come faccio a capire fino a quanto posso abbassare? devo fare tipo oc cpu andare per tentativi fino ad avere una scheda stabile?

e come faccio a capire fino a quanto posso abbassare? devo fare tipo oc cpu andare per tentativi fino ad avere una scheda stabile?

Esattamente. Se riesce a scendere, tipo la mia aorus 1080ti passando da 1,055 v a 1,000 V ha guadagnato 6 gradi circa, e tiene le stesse frequenze, anzi forse uno step in più

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto, testa con heaven per qualche minuto, poi giochi vari ecc

stavo facendo le prime prove e su msi afterburner la freq massima è di 1924 mentre su heaven e 1936 prendo per buoni i valori di msi e lavoro su quelli oppure c'è qualcosa che non quadra?

Ultima modifica:
stavo facendo le prime prove e su msi afterburner la freq massima è di 1924 mentre su heaven e 1936 prendo per buoni i valori di msi e lavoro su quelli oppure c'è qualcosa che non quadra?
Prendi quelli. Tanto non è una differenza tangibile. 80 gradi sono da evitare . Cerca di non superare i 70. Già a 60 metti le ventole all'80%

Quelli di heaven sono sparati abbastanza a caso, mi segnalava la 970 a 1660MHz, va bene esemplare fortunato ma così è mostruoso XD

In ogni caso usa gpu-z che è sempre affidabile e preciso

Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Oggi sono già 2 volte che il pc si frizza (tempo fa me lo fece altre volte e dopo aver formattato sembrava essersi risolto), la prima volta giocavo a bf1, la seconda volta invece avevo da poco riavviato il pc e stavo navigando su internet. Scrivo qui perché dopo il riavvio compare un messaggio che dice "impossibile avviare i driver video". Il problema è Hardware o software? aiutooo :(

Allegati

• WhatsApp Image 2018-06-26 at 15.10.26.webp
    WhatsApp Image 2018-06-26 at 15.10.26.webp
    45.2 KB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro