Guarda che riva tuner serve a MSI afterburner per vedere l'overlay a schermo con le informazioni ahhahaha
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma cosa ridi?
Se non sai le cose non c'è bisogno che ti umili da solo. Riva Tuner (combinato con...) serve eccome se vuoi vedere a schermo l'utilizzo in tempo reale di cpu e gpu.
"Ciao, vi volevo dire che il software per monitorare temperature dei core della cpu, utilizzo degli stessi, voltaggi , temperature vrm etc etc mentre si gioca esiste eccome!!!!!
innanzitutto bisogna avere msi afterburner, ma penso che questo già lo avete e lo conoscete molto bene, quindi lo settate per poter vedere in gioco su osd i vari parametri della scheda video che vi interessa monitorare, poi scaricate hwinfo64 al cui interno una volta lanciato
troverete il sensor status
. bene poi non dovete far altro che premere configure in basso e vi si aprirà l'elenco
di tutto ciò che potete visualizzare poi in osd mentre giocate e va solamente settato nel seguente modo. per esempio per vedere in osd le temperature dei core bisogna selezionare uno alla volta i vari core e poi sotto riva tuner osd spuntare show e label poi sceglire la linea e la colonna dove posizionarli nell'osd
potete anche mettere il label (nome) che volete per ogni sensore basta scriverlo a sinistra dentro current name poi premere rename ed il gioco è fatto. Per i valori delle linee e dellle colonne dipende solamente da quanti sensori avete già messo in afterburner, di seguito vi metto uno screenshot di Bf3 con aggiunti i valori dei vrm video e dei 4 core così come ce li ho normalmente in gioco
in quest'altro scree ho impostaoto anche le ventole in osd e soprattutto quella che vedete collegata come chassis3 che in realtà è il filo giallo della pompa dell'impianto a liquido che ho collegato alla scheda madre ma che devo rinominare ancora
. Spero di esservi stato di aiuto."