UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I giochi moderni difficilmente (forse nessuno) sfruttano al 100% ben 12 threads di quel ryzen, quindi non mi preoccuperei più di tanto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Già, poi basti vedere la GPU che lavora minimo al 90%. Tutto nella norma, certo, sarebbe meglio se lavorasse sempre al 100% ma sarebbe da vedere gioco per gioco...
Senza contare che magari ha vsync a 60Hz eh...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi sembra un consumo basso del processore, sei sicuro ? Con che cosa monitori durante il gaming ? Prova con riva tuner. In the witcher 3, che è un open world, il processore dovrebbe essere almeno al 70 percento. Quanti fps fai? Che altri giochi hai per provare ?

Guarda che riva tuner serve a MSI afterburner per vedere l'overlay a schermo con le informazioni ahhahaha

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao! Spero sia la sezione giusta dove chiedere. Questa è la mia configurazione

Ryzen 5 1600 (No OC)
GTX 1080 Phoenix (No OC)
16 GB Ram DDR4

Con MSI Afterburner, giocando a The Witcher 3 (2K e dettagli Estremi) vedo l'utilizzo GPU è intorno al 90% - 95 con picchi del 99%% La CPU invece resta intorno a 30 - 35% E' normale tutto ciò o anche la CPU dovrebbe arrivare intorno al 90% ? Penso che il discorso si possa applicare a qualsiasi videogioco. Non ho ben chiaro questo discorso tra utilizzo GPU e CPU durante l'esecuzione di videogiochi che richiedono tante risorse.

Giochi in full HD 60 Hz?
Se fai 60 fps fissi fregatene di tutto ciò che vedi su MSI afeterburner. Non ti fare paranoie inutili

Già, poi basti vedere la GPU che lavora minimo al 90%. Tutto nella norma, certo, sarebbe meglio se lavorasse sempre al 100% ma sarebbe da vedere gioco per gioco...
Senza contare che magari ha vsync a 60Hz eh...

Appunto, dipende se ha lokkato a 60 ovviamente il carico non arriverà mai al 100%

Giochi in full HD 60 Hz?
Se fai 60 fps fissi fregatene di tutto ciò che vedi su MSI afeterburner. Non ti fare paranoie inutili

Gioco 2K 60hz. Ogni 2-3 minuti, ho dei frame drop a 15-30fps che durano mezzo secondo e poi tornano stabili a 59-60. Non so se dipenda dalla GTX 1080 o dal processore. A sto punto apro un topic apposito nella sezione scheda video, non voglio farvi andare off-topic.

Guarda che riva tuner serve a MSI afterburner per vedere l'overlay a schermo con le informazioni ahhahaha

Ma cosa ridi?
Se non sai le cose non c'è bisogno che ti umili da solo. Riva Tuner (combinato con...) serve eccome se vuoi vedere a schermo l'utilizzo in tempo reale di cpu e gpu.

"Ciao, vi volevo dire che il software per monitorare temperature dei core della cpu, utilizzo degli stessi, voltaggi , temperature vrm etc etc mentre si gioca esiste eccome!!!!!
innanzitutto bisogna avere msi afterburner, ma penso che questo già lo avete e lo conoscete molto bene, quindi lo settate per poter vedere in gioco su osd i vari parametri della scheda video che vi interessa monitorare, poi scaricate hwinfo64 al cui interno una volta lanciato troverete il sensor status . bene poi non dovete far altro che premere configure in basso e vi si aprirà l'elenco di tutto ciò che potete visualizzare poi in osd mentre giocate e va solamente settato nel seguente modo. per esempio per vedere in osd le temperature dei core bisogna selezionare uno alla volta i vari core e poi sotto riva tuner osd spuntare show e label poi sceglire la linea e la colonna dove posizionarli nell'osd potete anche mettere il label (nome) che volete per ogni sensore basta scriverlo a sinistra dentro current name poi premere rename ed il gioco è fatto. Per i valori delle linee e dellle colonne dipende solamente da quanti sensori avete già messo in afterburner, di seguito vi metto uno screenshot di Bf3 con aggiunti i valori dei vrm video e dei 4 core così come ce li ho normalmente in gioco in quest'altro scree ho impostaoto anche le ventole in osd e soprattutto quella che vedete collegata come chassis3 che in realtà è il filo giallo della pompa dell'impianto a liquido che ho collegato alla scheda madre ma che devo rinominare ancora . Spero di esservi stato di aiuto."

Quali sono i tempi di consegna di tao computer? Ordinato 3 pezzi tra cui la scheda video mercoledi scorso, ancora non ha spedito

Sent from my Mi Note 2 using Tapatalk

Quali sono i tempi di consegna di tao computer? Ordinato 3 pezzi tra cui la scheda video mercoledi scorso, ancora non ha spedito

In generale come gli altri shop, delle volte un pelo più lenti, non posso dirti altro per regolamento e sinceramente non saprei neanche forniti informazioni tanto più dettagliate visto che ci ho ordinato 2/3 volte

Conta comunque che hai beccato il periodo peggiore per ordinare...Natale, capodanno e forse ti becchi pure l'Epifania

Come detto sopra hai scelto il periodo peggiore per ordinare, sicuramente le feste faranno ritardare tutto.. ad ogni modo senza infrangere troppo il regolamento posso dirti che spediscono mediamente come gli altri shop, circa 5 gg lavorativi dall'ordine se si tratta di pezzi singoli

Beh, hanno fatto una comunicazione come tutti gli anni, non garantiscono consegne entro il 6 di befana mi pare
Sei te l’eterno indeciso ? O era un altro che è due anni che dice aspetto l’uscita di.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In attesa della 1070 TI.. Prezzaccio su TAO

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro