UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente arrivato :)
3c08b07c4aeadebf244066247f9f3ff6.jpg

Se puoi anche di singola.. Grazie dade <3
Eccolo a singola

gtx 1070.webp
Scusami il ritardo ho avuto dei problemi e finalmente ho capito il problema.
Praticamente se attivo nvidia shadowplay e faccio il test col 3DMARK il punteggio cala terribilmente, assurdo se lo disattivo e tolgo nvidia experience torna tutto alla normalità......

Ultima modifica:
Finalmente arrivato :)
3c08b07c4aeadebf244066247f9f3ff6.jpg

mi piace la x4:ok: molto bella

- - - Updated - - -

Eccolo a singola

Visualizza allegato 210734
Scusami il ritardo ho avuto dei problemi e finalmente ho capito il problema.
Praticamente se attivo nvidia shadowplay e faccio il test col 3DMARK il punteggio cala terribilmente, assurdo se lo disattivo e tolgo nvidia experience torna tutto alla normalità......
beh ovvio, parte lo streamer service

sei a 4.6 ghz in questo test?

Mannaccia due settimane per capire il problema :cry: almeno ci sono arrivato da solo.... quindi Solid influisce anche sui giochi??? hanno meno prestazione????
Si sono a 4,6 ghz e scheda a default....
anch'io sono dovuto scendere da 4.9ghz a 4.7ghz, con questo caldo non mi piace sforzare la cpu..

forse delido, devo anche cambiare pasta termica ormai sarà diventata cemento:asd:

anch'io sono dovuto scendere da 4.9ghz a 4.7ghz, con questo caldo non mi piace sforzare la cpu..

forse delido, devo anche cambiare pasta termica ormai sarà diventata cemento:asd:

Il Kraken la mangia la pasta termica ogni 6 mesi la devo mettere l'ultimo cambio di pasta lo fatto 3 mesi fa e cera pochissima pasta termica....

Il Kraken la mangia la pasta termica ogni 6 mesi la devo mettere l'ultimo cambio di pasta lo fatto 3 mesi fa e cera pochissima pasta termica....
te credo, giochi tanto e sei sempre a palla:lol: quel sistema è sempre sotto sforzo, da sli 970 a sli 1070.. non sta reggendo una gtx 950:asd: ha fatto quasi due anni in 1080p con le due 970 lol

4790k mulo:rock:

te credo, giochi tanto e sei sempre a palla:lol: quel sistema è sempre sotto sforzo, da sli 970 a sli 1070.. non sta reggendo una gtx 950:asd: ha fatto quasi due anni in 1080p con le due 970 lol

4790k mulo:rock:

:asd: mi stai dando forse dei segnali nuovi????? :lol: tranquillo appena escono le nuove cpu provvedo :utonto: minimo 8 core :lol:

:asd: mi stai dando forse dei segnali nuovi????? :lol: tranquillo appena escono le nuove cpu provvedo :utonto: minimo 8 core :lol:

PER GAMING anche spinto, vanno benissimo i7 su 115x, ma se proprio vuoi passare a esa-octa visto che gestisci un canale youtube puoi farlo, i tempi di rendering sono decisamente minori, se usi molti effetti un esacore si fa sentire..

Questo solo se migliori i tuoi video e usi effetti complessi, altrimenti per montaggi amatoriali vanno benissimo anche i 6700k, con HT danno sempre quel 35-40% di boost rispetto a i5

in gaming non cambia una mazza, soprattutto in 3440*1440

chiudo ot

- - - Updated - - -

https://www.computerbase.de/2016-07/3dmark-time-spy-dx12-benchmark/3/

anche qui le amd con async on sembrano andare meglio

gtx 1080 guadagna +7%
fury x +15%

r9 390 +16%
rx 480 +10%

maxwell fa peggio invece, non aumenta di nulla, quindi pascal da questo punto di vista sembra essere aventi.. per il momento...

ci hanno messo una pezza con pascal, ma le amd pe ril momento guadagnano di più

Ultima modifica da un moderatore:
e siamo in 3 con la strix 1080..

Ciao solid, in oc quanto ti sale? che mi dici delle temperature? (magari me le dici anche in relazione alla temperatura della tua camera se puoi). Grazie mille

@Fucur Dopo 1 oretta temperatura a 67 gradi

Grazie mille. Se te la senti, cerca di farla salire in oc, come temperature ci sei dentro, con un po' di oc arrivi ad una 1080 reference.

https://www.computerbase.de/2016-07/3dmark-time-spy-dx12-benchmark/3/

anche qui le amd con async on sembrano andare meglio

gtx 1080 guadagna +7%
fury x +15%

r9 390 +16%
rx 480 +10%

maxwell fa peggio invece, non aumenta di nulla, quindi pascal da questo punto di vista sembra essere aventi.. per il momento...

ci hanno messo una pezza con pascal, ma le amd pe ril momento guadagnano di più

Volta is the way per un supporto più completo(almeno spero). Comunque non è così malaccio come gain, rimangono comunque sempre test teorici, vedremo in game..
Certo che vega sembrerebbe molto promettente..
Possibile che la 1080ti possa andare meglio su questo fronte o l'architettura rimane sempre quella alla fine? Solo potenza bruta e basta?

Volta is the way per un supporto più completo(almeno spero). Comunque non è così malaccio come gain, rimangono comunque sempre test teorici, vedremo in game..
Certo che vega sembrerebbe molto promettente..

First 3DMark Time Spy benchmarks hit the web | VideoCardz.com

qui tutti i test

cvxz.webp

secondo pc perspective posto rx 480 100%,

fury x con async off sta a 122% con async on passa a 128%, guadagno di 6 punti percentuale..

gtx 1080 async off sta a 178% e con async on 175%, quindi perde 3 punti percentuale

per farla breve, le uniche che guadagnano bene sono fiji e hawaii/grenada (qui non c'è) rx 480 ha un gain simile alla 1080
timespy-3.png

- - - Updated - - -

Ciao solid, in oc quanto ti sale? che mi dici delle temperature? (magari me le dici anche in relazione alla temperatura della tua camera se puoi). Grazie mille

http://www.tomshw.it/forum/discussi...ebutto-di-pascal-post5589787.html#post5589787

da qui spiego il comportamento delle temp, poi cambia pagina..

se hai altre domande chiedi pure

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro