Ero abituato a uno straordinario Seasonic….ammetto che a me da fastidio particolarmente il coil whine anche se è innocuo di per sé. Penso sia impossibile a priori valutare se un ali potrebbe avere o meno questo “difetto”…anche perché la maggior parte di essi viene prodotta da Cwt
Capisco cosa intendi, ma avendoli provati tutti, ti posso dire che quell'Enermax e i Be Quiet sono esenti da questi problemi, si costano un po' di più di un banalissimo LC Power, Cooler Master, Thermaltake, Asus Thor (soltanto marketing lucette). Ma con Enermax e Be Quiet puoi stare tranquillo, qualsiasi esso sia il carico di lavoro o svago. Spero di essere stato esaustivo.
C'e' anche questo altro modello di Enermax. Si tu dirai si sale di prezzo, ma tu vuoi che la tua macchina sia al sicuro? Anche in carico di lavoro elevati sotto stress? Allora prendi alimentatori seri. Io lo dico per te, poi i soldi sono tuoi e fai che vuoi, ma un alimentatore con la A maiuscola costa e offre prestazioni che le fasce basse a poco prezzo non ti offriranno mai, a incominciare dai famosi sbalzi di tensione o in caso di temporali. Dove la sicurezza non è mai troppa.
Comunque, eccoti un altro modello della Enermax e te lo consiglio, soprattutto guardando al futuro:
ENERMAX REVOLUTION D.F. X : 850W ATX Completamente Modulare - Compatibile Con ATX 3.0 e PCIe 5.0 - Efficienza 80 PLUS Gold
127,58 Euro, venduto e spedito da Amazon Italia.
Gli alimentatori Be Quiet hanno un vantaggio che altri non hanno, sono come gli alimentatori delle Workstation DELL Precision W7970 per farti un esempio, sono inaudibili, anche a elevate rotazioni di velocità, con il Self Cleaning, dove la ventola ha doppio condotto per l'espulsione della polvere, così da avere la ventola sempre pulita e efficiente al

%. Anche gli Enermax. Ecco il motivo del loro costo un po' più elevato, materiali premium e qualità operativa.