RISOLTO Gtx 1070ti 8gb psu e cavo adatto o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oldopoldo

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
36
86a199769e7a172d8fe5843361f6a83f.jpg
Buongiorno ho un “vecchio” pc con un alimentatore Cooler master rs520 che ha uscite pcie 6pin e un cavo originale per il collegamento da 6pin a 8pin…o 6+2.

aaaaa.webp
f265d44c89e4c883688ee4663a32d3e9.jpg
Posso collegarci una Gtx 1070ti 8gb Rog strix che ha un ingresso 8pin?
È sufficiente?
Il collegamento è corretto?

Grazie.ssssss.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Sì sì, è sufficiente. Il tuo ali ha 480w sui 12v e doppio connettore 6+2 pin.
Il pinout lato psu, mi pare sia questo il tuo dubbio, è irrilevante.

scusate ho sbagliato a mettere la scheda tecnica corretta....adesso ho messo la foto con le tensioni corrette e la nuova scheda tecnica.....ha 408w a 19A, ok lo stesso?? basta un cavo giusto?

il resto del pc è i7 3770k

Ultima modifica:
Questo cambia un po' di cose. Il tuo ali ha 3 linee da 12v, ciascuna eroga un max di 19A.
La strix arriva a 180w, 15A, tecnicamente entro i limiti ma la bassa qualità dell'alimentatore e l'età (è un Acbel del 2007-08) ci danno poche garanzie. Avendo un solo connettore di alimentazione il carico non si splitta su più linee (è pur vero che parte dell'alimentazione la prende dallo slot pci-ex che attinge da un'altra linea).

Con un i7 3770k e una Asus p8z77-pro del 2012…se dovessi adesso cambiare alimentatore e metterne uno moderno( in previsione l’anno prossimo di buttare tutto e rifare la build e tenere il nuovo ali ovviamente ) funzionerebbe provvisoriamente ? O i collegamenti sono troppo vecchi ?

Puoi farlo tranquillamente, i connettori sono rimasti gli stessi (a cui si è aggiunto quella porcheria introdotta sulle schede Nvidia e di cui avrai sentito parlare).

che mi consigli da 850w? stavo vedendo o corsair rm850x (che pero' ho in un'altra buid ed ha un pò di coil whine) o nxzt c850...o nessuno dei 2?

Ero abituato a uno straordinario Seasonic….ammetto che a me da fastidio particolarmente il coil whine anche se è innocuo di per sé. Penso sia impossibile a priori valutare se un ali potrebbe avere o meno questo “difetto”…anche perché la maggior parte di essi viene prodotta da Cwt

Ero abituato a uno straordinario Seasonic….ammetto che a me da fastidio particolarmente il coil whine anche se è innocuo di per sé. Penso sia impossibile a priori valutare se un ali potrebbe avere o meno questo “difetto”…anche perché la maggior parte di essi viene prodotta da Cwt

Capisco cosa intendi, ma avendoli provati tutti, ti posso dire che quell'Enermax e i Be Quiet sono esenti da questi problemi, si costano un po' di più di un banalissimo LC Power, Cooler Master, Thermaltake, Asus Thor (soltanto marketing lucette). Ma con Enermax e Be Quiet puoi stare tranquillo, qualsiasi esso sia il carico di lavoro o svago. Spero di essere stato esaustivo.

C'e' anche questo altro modello di Enermax. Si tu dirai si sale di prezzo, ma tu vuoi che la tua macchina sia al sicuro? Anche in carico di lavoro elevati sotto stress? Allora prendi alimentatori seri. Io lo dico per te, poi i soldi sono tuoi e fai che vuoi, ma un alimentatore con la A maiuscola costa e offre prestazioni che le fasce basse a poco prezzo non ti offriranno mai, a incominciare dai famosi sbalzi di tensione o in caso di temporali. Dove la sicurezza non è mai troppa.

Comunque, eccoti un altro modello della Enermax e te lo consiglio, soprattutto guardando al futuro:

ENERMAX REVOLUTION D.F. X : 850W ATX Completamente Modulare - Compatibile Con ATX 3.0 e PCIe 5.0 - Efficienza 80 PLUS Gold

127,58 Euro, venduto e spedito da Amazon Italia.

Gli alimentatori Be Quiet hanno un vantaggio che altri non hanno, sono come gli alimentatori delle Workstation DELL Precision W7970 per farti un esempio, sono inaudibili, anche a elevate rotazioni di velocità, con il Self Cleaning, dove la ventola ha doppio condotto per l'espulsione della polvere, così da avere la ventola sempre pulita e efficiente al 💯%. Anche gli Enermax. Ecco il motivo del loro costo un po' più elevato, materiali premium e qualità operativa.

Grazie….Comunque leggendo recensioni e forum a destra e a manca non si risparmiano coil whine nemmeno gli ENERMAX o Be quiet. Peccato che i Seasonic siano spariti da Amazon.

Grazie….Comunque leggendo recensioni e forum a destra e a manca non si risparmiano coil whine nemmeno gli ENERMAX o Be quiet. Peccato che i Seasonic siano spariti da Amazon.

Ti ho detto, dipende da quale modello prendi. Non vuoi il Coil Whine? Eccoti questo. Ma questo lo monterai su qualsiasi piattaforma futura:

be quiet! Dark Power 13 750W alimentatore, ATX 3.0, 80 PLUS Titanium, pieno supporto a GPU PCIe 5.0, ventola Silent Wings, virtualmente inudibile, overclocking key, gestione cavi modulari

199,90 Euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro