RISOLTO Gtx 1070 Nuova Con Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreGabry

Nuovo Utente
140
3
Salve,
giusto ieri ho assemblato il mio primo pc, come da titolo, oggi accendendo il pc, guardando all'interno del case, mi sono accorto che 2 ventole su 3 funzionano sempre e 1 non va.
Sul programma della gigabyte (è una g1 gaming gtx 1070) mi dice che la velocità delle ventole è a 0 in questo momento anche se 2 vanno e 1 è spenta..
che è successo? non avevo controllato prima se ci fosse questo problema, anche se quando stavo utilizzando il programma ( xtreme gaming engine gigabyte) per regolare i led, stavo provando a regolare le ventole, mettendo 50 di velocità.
le ventole hanno iniziato a girare come se non ci fosse un domani, non cambiando velocità neanche al mio comando o mettendo le impostazioni di default.
sinceramente le ventole che girano sempre le ho viste dopo aver utilizzato il programma per via del rumore assurdo, quindi non saprei dire se anche da prima aveva questo problema.
Sarà un problema di alimentazione?
Che posso fare?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Direi che non hai nessun problema; sulla tua scheda, le ventole si attivano solamente al bisogno, le vedrai girare tutte e tre contemporaneamente soltanto se forzi l'impostazione (come hai fatto) o durante uno stress test.
Prova ad impostare il profilo Silent o Auto.
 
D

deleted_271768

Ospite
Neanche sotto carico si accende? Se in idle (senza far niente) qualche ventola non gira è normalissimo
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Se vuoi essere sicuro scarica MSI afterburner che funziona con tutti i brand di schede, metti ventole al 100% e vedi se partono tutte.

A quel punto puoi farti una curva personalizzata, con una certa % di velocità ventole ad ogni temperatura
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili