RISOLTO Gtx 1070 Appena Montata Non Funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matti1890

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita in materia ma grazie al vostro aiuto un anno fa sono riuscito ad assemblare il mio primo pc senza intoppi, ad un anno di distanza ho deciso di cambiare scheda video e mi son comprato la gtx 1070 Asus strix 6gb per rimpiazzare la vecchia r9 270 x, ho da poco terminato il montaggio della scheda video ed all'accensione del pc parte l'illuminazione della scheda, le ventole, il BIOS si vede.... poi schermo nero!!!!! Purtroppo non ho a disposizione attualmente un cavo dvi, quindi l'ho collegata tramite hdmi, dite che può essere questo il problema? L'alimentatore credo vada bene ho un antec neo 620c.. Aiutatemi.. Grazie a tutti

Prima di rimuovere la vecchia scheda hai disinstallato i driver amd?

Stesso problema, no Sig imput al monitor appena istallo i driver nuovi che sono i GeForge Game Ready versione 372.90 whql. Con Windows 10 64bit se faccio partire il PC con driver base di Windows 10 tutto tranquillo, mi potete dare qualche consiglio?grazie

Prova a scollegarla ed a ricollegare il tutto. Fai questo tentativo e vedi se funziona.
Ma è strano che il BIOS te lo faccia vedere mentre il resto no...se aspetti un po' di tempo riesci a vedere la freccia del mouse? Se sì, allora è un problema di Windows e c'è una procedura apposita per farlo settare..

Prova a scollegarla ed a ricollegare il tutto. Fai questo tentativo e vedi se funziona.
Ma è strano che il BIOS te lo faccia vedere mentre il resto no...se aspetti un po' di tempo riesci a vedere la freccia del mouse? Se sì, allora è un problema di Windows e c'è una procedura apposita per farlo settare..
Ho provato a scollegare e ricollegare tutto e da sempre il solito problema, BIOS ok dopo il logo di Windows schermo nero, ma il pc si accende perché dalle casse si sente il suono di avvenuta accensione! La freccia del mouse non si vede... oggi provo a collegarla tramite dvi al monitor e poi non mi resta che provare la scheda video in un altro pc e vedere se funziona o no! Mi sembra strano che una gtx 1070 nuova sia difettosa, o sono talmente sfortunato oppure c'è qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa

Hai provato ad avviare ussando l'integrata? Se riesci ad entrare in windows installa poi i driver gtx e riprova

ho collegato direttamente con il dvi, ma non funziona ugualmente... ho notato anche che le ventole partono appena accendo il pc poi si arrestano, scusate la mia ignoranza in materia ma è normale? ho fatto anche il reset del bios e non ha funzionato, con la gpu integrata avevo sempre il monitor nero, ho rimontato la vecchia r9270x ed è partito senza problemi, quindi inizio a pensare che sia difettosa la scheda video :muro::muro: ci sono altre soluzioni? posso provare a scaricare i driver prima di installare la scheda? grazie e scusate se ne capisco poco, sono disperato è da mesi che metto da parte i soldi per questo upgrade con la 1070

ho collegato direttamente con il dvi, ma non funziona ugualmente... ho notato anche che le ventole partono appena accendo il pc poi si arrestano, scusate la mia ignoranza in materia ma è normale? ho fatto anche il reset del bios e non ha funzionato, con la gpu integrata avevo sempre il monitor nero, ho rimontato la vecchia r9270x ed è partito senza problemi, quindi inizio a pensare che sia difettosa la scheda video :muro::muro: ci sono altre soluzioni? posso provare a scaricare i driver prima di installare la scheda? grazie e scusate se ne capisco poco, sono disperato è da mesi che metto da parte i soldi per questo upgrade con la 1070
la scheda deve andare anche senza driver installati, pero' puoi provare ad installare i driver con l'integrata ma non credo sia questo il problema.. .
le ventole nella strix stanno ferme fino a non mi ricordo quanti a gradi. Se con la vecchia scheda parte ho paura che potrebbe essere guasta fai reso.
mi dispiace per il tempo che stai perdendo, capisco...

la scheda deve andare anche senza driver installati, pero' puoi provare ad installare i driver con l'integrata ma non credo sia questo il problema.. .
le ventole nella strix stanno ferme fino a non mi ricordo quanti a gradi. Se con la vecchia scheda parte ho paura che potrebbe essere guasta fai reso.
mi dispiace per il tempo che stai perdendo, capisco...
Ho provato ad installare prima i driver, niente sempre schermo nero... Ho provato a cambiare monitor ma niente neanche in questo caso... non mi resta che provare ad aggiornare il BIOS, io sono fermo alla versione 1.4 ed ho visto sul sito ASRock che è uscita la versione 2.0, dite che se aggiorno o qualche possibilità? Non ho mai aggiornato il BIOS per questo ho paura di fare danni ancora peggiori! Sono tentato a rispedire tutto indietro e rimanere con la mia vecchia r9 270 x !! Che consiglio mi date ragazzi? sono disperato! Ps: l'ultima cosa che ho notato è che quando avvio il pc con la 1070 vicino l'attacco 8 pin dell'alimentazione la scheda video ha 2 led e se ne accende solo 1, poi al momento dell'avvio fino al BIOS e logo Windows le ventole girano dopo si arrestano e il logo della scheda continua a lampeggiare di varie colorazioni ! Datemi un aiuto non so veramente più che fare...

Ultima modifica:
Ho provato ad installare prima i driver, niente sempre schermo nero... Ho provato a cambiare monitor ma niente neanche in questo caso... non mi resta che provare ad aggiornare il BIOS, io sono fermo alla versione 1.4 ed ho visto sul sito ASRock che è uscita la versione 2.0, dite che se aggiorno o qualche possibilità? Non ho mai aggiornato il BIOS per questo ho paura di fare danni ancora peggiori! Sono tentato a rispedire tutto indietro e rimanere con la mia vecchia r9 270 x !! Che consiglio mi date ragazzi? sono disperato! Ps: l'ultima cosa che ho notato è che quando avvio il pc con la 1070 vicino l'attacco 8 pin dell'alimentazione la scheda audio ha 2 led e se ne accende solo 1, poi al momento dell'avvio fino al BIOS e logo Windows le ventole girano dopo si arrestano e il logo della scheda continua a lampeggiare di varie colorazioni ! Datemi un aiuto non so veramente più che fare...
La prova del nove sarebbe testare la VGA su un altro PC
:/

Quote if you like to be replied ;)

Per curiosità, per disinstallare i vecchi drivers avete utilizzato Display Drivers Uninstaller da modalità provvisoria? Comunque sia il fatto che proprio non ve la rileva dovrebbe dipendere da altro ma tentar non nuoce. Attualmente siamo al driver 373.06, provate magari ad installare quello..

Per curiosità, per disinstallare i vecchi drivers avete utilizzato Display Drivers Uninstaller da modalità provvisoria? Comunque sia il fatto che proprio non ve la rileva dovrebbe dipendere da altro ma tentar non nuoce. Attualmente siamo al driver 373.06, provate magari ad installare quello..
no, li ho solo disinstallati semplicemente da gestione dispositivi ( in passato avevo sempre fatto così e non ho avuto mai problemi) , come uno degli ultimi tentativi posso provare ad utilizzare display drivers unistaller

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro