UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo succedeva con le founder edition, l'efficenza di dissipazione amd e` molto piu basilare di quello nVidia. Il problema si e` risolto con le custom. Poi e` ovvio che ci sono modelli piu rumorosi ed altri meno sia da una parte che dall'altra. Tuttavia come ripeto la differenza sostanziale di temperature e rumorosita` riguardano principalmente i modelli founder edition, per cui se questo dato influenzava la tua scelta puoi tranquillamente prescindere da esso.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

questo succedeva con le founder edition, l'efficenza di dissipazione amd e` molto piu basilare di quello nVidia. Il problema si e` risolto con le custom. Poi e` ovvio che ci sono modelli piu rumorosi ed altri meno sia da una parte che dall'altra. Tuttavia come ripeto la differenza sostanziale di temperature e rumorosita` riguardano principalmente i modelli founder edition, per cui se questo dato influenzava la tua scelta puoi tranquillamente prescindere da esso.

Grazie mille, ora mi è tutto piu chiaro :) e quali sono le custom migliori di entrambe le schede? Pensavo alla nitro per la rx480 e alla msi per la 1060, ci puo stare?

beh questa e` una domanda alla quale e` difficile rispondere, comunque sia nitro che msi sono 2 ottimi brand.

Sì è vero, la VRAM è solo un dato fra tanti... Ma 3GB sono proprio al limite: diciamo che devi scordarti tutti i texture pack HD che escono per i titoli tripla A recenti e in alcuni fai fatica e comunque devi abbassare qualche dettaglio (spesso le texture), tipo Hitman, Mirror's Edge Catalyst.
E se in futuro usciranno titoli che hanno bisogno più di 3GB per i dettagli alti\ultra, dovrai per forza abbassare i dettagli, specie le texture, mentre con la 6GB magari questi problemi non ci saranno.
Inoltre anche quando la VRAM in più non conta, la 6GB sta un 5\10% avanti per la maggior potenza di calcolo (ha un SM in più).

Non so, sinceramente la 1060 3GB non la prenderei: piuttosto una RX480 4GB che si trova allo stesso prezzo, va uguale se non qualcosa meglio e ha 1GB in più di VRAM...
Certo e' 1 Gb in piu' ma credo che dove non arriva una non arriva nemmeno l'altra, e su questi livelli di potenza non so nemmeno se ha senso puntare sulle 6-8 Gb, vengono affossate.
Per me la 3-4 va bene in FHD, un mio amico con Gtx 780 ti 3 Gb non e' che deve fare tutti questi sacrifici, capita il gioco, ma basta una tacca in meno sulle textures e risolve.
Comunque la questione e' interpretabile in tanti modi.

Per la 1060 va bene msi, ma non prendere la nitro per la 480, scalda molto ed è rumorosa, punta a gaming x o gtr

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per la gtx 1060 stavo puntando la gigabyte g1 gaming 6G che su tao è a 266€. Sono 15/20€ in meno delle msi sempre su tao. Cosa ne pensi?
La rx480 la sto un po abbandonando perche ho letto di vari utenti nel web che si lamentano delle eccessive temperature taggiunte

Per la gtx 1060 stavo puntando la gigabyte g1 gaming 6G che su tao è a 266€. Sono 15/20€ in meno delle msi sempre su tao. Cosa ne pensi?
La rx480 la sto un po abbandonando perche ho letto di vari utenti nel web che si lamentano delle eccessive temperature taggiunte
Le eccessive temperature sono probabilmente di chi ha powercolor, his, armor, gigabyte, nitro e reference, ma sappi che con una gtr stai sui 60/65 gradi su stress test con le ventole al 60% e senti pochissimo, idem per la gaming x. Comunque , se vuoi una 1060, non puntare su gigabyte, vai su msi o asus (ad un prezzo decente)

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Le eccessive temperature sono probabilmente di chi ha powercolor, his, armor, gigabyte, nitro e reference, ma sappi che con una gtr stai sui 60/65 gradi su stress test con le ventole al 60% e senti pochissimo, idem per la gaming x. Comunque , se vuoi una 1060, non puntare su gigabyte, vai su msi o asus (ad un prezzo decente)

Ottimo grazie mille!

Certo e' 1 Gb in piu' ma credo che dove non arriva una non arriva nemmeno l'altra, e su questi livelli di potenza non so nemmeno se ha senso puntare sulle 6-8 Gb, vengono affossate.
Per me la 3-4 va bene in FHD, un mio amico con Gtx 780 ti 3 Gb non e' che deve fare tutti questi sacrifici, capita il gioco, ma basta una tacca in meno sulle textures e risolve.
Comunque la questione e' interpretabile in tanti modi.
il discorso e` che avrei preferito la 6gb se ci fossero stati una trentina di euro di differenza non 60 o piu! e poi non cambio tanto di rado per cui in questo momento "storico" la situazione in FHD con una 1060 3gb e` piu' che gestibile con ottime impostazioni.

il discorso e` che avrei preferito la 6gb se ci fossero stati una trentina di euro di differenza non 60 o piu! e poi non cambio tanto di rado per cui in questo momento "storico" la situazione in FHD con una 1060 3gb e` piu' che gestibile con ottime impostazioni.

Esatto, tanto piu' se di passaggio.

In ste schede conta molto il prezzo che trovi le giga e le zotac stan leggermente sopra ma insomma alla fine della fiera dipende te quanto budget massimo hai

MSI Asus per esempio son già meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro