UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Soldi buttati 320 su queste schedine che valgono ben poco, l'anno prossimo con i tripla A addio

La migliore è la 1080 a 513 euro la msi gaming x, asfalta quella baracca di 1070 che costa 430 in modelli custom decenti.

Spendete meno, questi sono prezzi fuori logica per una 1060

Ultima modifica da un moderatore:
Valutare anche la concorrenza sui 240-250 euro max una rx 480 8gb

Ci sono le msi armor a 220, che non sono male, certo non ai livelli della gaming x, ma per 220 ci sta..

Se vuoi 1060 c'è la gaming x 6gb a 270 euro

320 una 1060 anche no.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi in poche parole cosa dovrei fare ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La 480 va praticamente uguale ormai, in alcuni giochi sopra, in altri sotto. Le migliori custom 480 sono la MSI gaming x e la xfx 480. Le Asus su AMD lasciale perdere.
Come ti hanno detto, a breve escono le 580 e le 1060 con memorie più veloci. Se puoi aspetta, sennò niente

La 480 va praticamente uguale ormai, in alcuni giochi sopra, in altri sotto. Le migliori custom 480 sono la MSI gaming x e la xfx 480. Le Asus su AMD lasciale perdere.
Come ti hanno detto, a breve escono le 580 e le 1060 con memorie più veloci. Se puoi aspetta, sennò niente
Ok ok aspetto ma 580 intendete il processore della scheda giusto ?
In quel caso saranno più valide le 1060 giusto ?
Vorrei prendere una 1070 ma non rientra
Semmai in futuro un 1080

Ok ok aspetto ma 580 intendete il processore della scheda giusto ?
In quel caso saranno più valide le 1060 giusto ?
Vorrei prendere una 1070 ma non rientra
Semmai in futuro un 1080

In realtà le RX580 saranno RX480 leggermente overcloccate: non si schioderanno dalle performance della 480 e della 1060, se migliorano del 5% è tanto...
PIù che altro potrebbero abbassare leggermente i listini, ma in realtà non è vitale aspettarle.

Comunque, che monitor hai? Resto del PC?

Beh insomma: https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/
E' un po' rumorosa, ma è forse la 480 più fresca e anche il PCB è abbastanza buono: non aveva senso a 280€, ma ora si trova a 240, non è male...
Siamo a livello della XFX GTR (che per inciso comunque non è silenziosissima, solo la MSI lo è).

In realtà le RX580 saranno RX480 leggermente overcloccate: non si schioderanno dalle performance della 480 e della 1060, se migliorano del 5% è tanto...
PIù che altro potrebbero abbassare leggermente i listini, ma in realtà non è vitale aspettarle.

Comunque, che monitor hai? Resto del PC?

Beh insomma: https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/
E' un po' rumorosa, ma è forse la 480 più fresca e anche il PCB è abbastanza buono: non aveva senso a 280€, ma ora si trova a 240, non è male...
Siamo a livello della XFX GTR (che per inciso comunque non è silenziosissima, solo la MSI lo è).
Lo schermo lo prenderò in futuro per ora utilizzo una TV vecchia per arrangiare
In tutto
CPU Intel core i5 7600k
Mb MSI z270 gaming pro carbon
Ram hyperx fury ddr4 2666mhz 8gb
Hhd wd 1tb
Ssd cruciale 275 Gb mx300
Psu cx650m
Case nzxt s340

Se vuoi stare su un FHD 60Hz, cioè vuoi spendere poco, la RX480 (o 580) è ok: a questo punto il monitor prendilo freesync, tanto costano poco di più di quelli normali. Il Freesync elimina il tearing e migliora anche la fluidità percepita, sincronizzando il refreshrate dello schermo con il framerate prodotto dalla VGA.

io ho una gigabyte gtx 1060 3gb e sinceramente non gistifico l'esubero del prezzo tra i modelli 3 e 6 gb dato che su moltissimi giochi la differenza all'atto pratico si traduce in una manciata di fps, e quei 40/50€ risparmiati su questo settore permettono di acquistare con lo stesso budget totale una i5-7400 piuttosto che un i3-7100.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

io ho una gigabyte gtx 1060 3gb e sinceramente non gistifico l'esubero del prezzo tra i modelli 3 e 6 gb dato che su moltissimi giochi la differenza all'atto pratico si traduce in una manciata di fps, e quei 40/50€ risparmiati su questo settore permettono di acquistare con lo stesso budget totale una i5-7400 piuttosto che un i3-7100.

Si, ma 3gb di vram son un po pochi

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ne sono consapevole ma la 1060 lo distrugge il fhd non dimentichiamoci che ci sono dati piu importanti della Vram e la scheda in questione non fa rimpiangere la vram mancante. Non dico che la differenza non esiste, solo che secondo ne ancora ce troppo divario di prezzo

ne sono consapevole ma la 1060 lo distrugge il fhd non dimentichiamoci che ci sono dati piu importanti della Vram e la scheda in questione non fa rimpiangere la vram mancante. Non dico che la differenza non esiste, solo che secondo ne ancora ce troppo divario di prezzo

Sì è vero, la VRAM è solo un dato fra tanti... Ma 3GB sono proprio al limite: diciamo che devi scordarti tutti i texture pack HD che escono per i titoli tripla A recenti e in alcuni fai fatica e comunque devi abbassare qualche dettaglio (spesso le texture), tipo Hitman, Mirror's Edge Catalyst.
E se in futuro usciranno titoli che hanno bisogno più di 3GB per i dettagli alti\ultra, dovrai per forza abbassare i dettagli, specie le texture, mentre con la 6GB magari questi problemi non ci saranno.
Inoltre anche quando la VRAM in più non conta, la 6GB sta un 5\10% avanti per la maggior potenza di calcolo (ha un SM in più).

Non so, sinceramente la 1060 3GB non la prenderei: piuttosto una RX480 4GB che si trova allo stesso prezzo, va uguale se non qualcosa meglio e ha 1GB in più di VRAM...

Ciao a tutti, mi intrometto nelle discussioni varie perche girando nel web ho letto alcuni commenti in cui veniva sottolineato il fatto che, a differenza della gtx 1060, le rx480 si raffreddassero poco e raggiungessero temperature alte molto facilmente. È vero secondo voi? (Non sono espertissimo in materia, per questo scrivo qui :) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro