UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho intenzione entro fine agosto di assemblare un pc da gaming con budget di 1000 euro per giocare bene in full hd. Inizialmente avevo pensato ad una rx 480, ma visto che la reference tutt'ora costa più di 300 euro e le custom saranno disponibili sicuramente verso fine settembre, ho deciso di optare per una gtx 1060 custom. Quale versione mi consigliate? La gtx 1060 è più performante della rx 480?
ps: voglio spendere massimo 350 euro, non di più
Grazie in anticipo :)

La Strix Asus è la migliore 1060 peccato l altro ieri qui c'è stata segnalazione di quella venduta a 270€ spedita ieri già arrivata e stan facendo bench su 3d qui pazzesco affare Agostano

Per review e bench vai su sito qui di Tom's e guarda anche altri per farti una tua idea, ora purtroppo se ne approfittano come prezzi

Ultima modifica:
La Strix Asus è la migliore 1060 peccato l altro ieri qui c'è stata segnalazione di quella venduta a 270€ spedita ieri già arrivata e stan facendo bench su 3d qui pazzesco affare Agostino

Per review e bench vai su sito qui di Tom's e guarda anche altri per farti una tua idea, ora purtroppo se ne approfittano come prezzi
A me interessa soprattutto la longevità della scheda, non vorrei che questa 1060 fosse una 960 insomma... Ho letto su internet che la rx 480 sarà molto più longeva per il fatto che è meglio ottimizzata per la directx 12. Voi cosa mi consigliate?
ps: comunque avevo pensato a questa https://www.amazon.it/MSI-GeForce-G...1470932492&sr=8-1&keywords=gtx+1060+msi+armor

A me interessa soprattutto la longevità della scheda, non vorrei che questa 1060 fosse una 960 insomma... Ho letto su internet che la rx 480 sarà molto più longeva per il fatto che è meglio ottimizzata per la directx 12. Voi cosa mi consigliate?
ps: comunque avevo pensato a questa https://www.amazon.it/MSI-GeForce-G...1470932492&sr=8-1&keywords=gtx+1060+msi+armor

Vabbè discorso DX12 non lo condivido, comunque ci son bench, non è che questa poi non la usi più :asd:

Quella armor è troppo basica come modello, certo prezzo rispetto ad altre è basso, ma il motivo c'è...

Vabbè discorso DX12 non lo condivido, comunque ci son bench, non è che questa poi non la usi più :asd:

Quella armor è troppo basica come modello, certo prezzo rispetto ad altre è basso, ma il motivo c'è...
Quindi cosa mi consigli di acquistare? Budget massimo 350 euro.

IMHO, sono schede dalle prestazioni molto simili, quando non andrà più bene la prima per giocare, anche la seconda sarà alla frutta :sisi:

Per come la vedo io si basa tutto sul prezzo a cui si trovano (purtroppo per ora tendenzialmente alti :()

Hai proprio urgenza che non puoi fare a meno di ordinarla subito?

Perché per ora le disponibilità sono bassissime e i prezzi troppo alti (il prezzo giusto è quello che l'hanno pagata quei pochi fortunati con l'offerta di martedì della strix a 270€ :sisilui:)

La meglio cosa ritengo che sarebbe aspettare e cercare giorno per giorno qualche offerta di quel tipo, se invece (per qualsiasi motivo) non puoi proprio aspettare la MSI linkata non è male, buon pcb (dovrebbe essere lo stesso della "gaming"), il dissipatore non ho visto review, ma la 1060 è piuttosto fresca di suo, quindi non credo abbia problemi a tenerla su buone temperature

Quindi cosa mi consigli di acquistare? Budget massimo 350 euro.

Io personalmente andrei di Asus Strix perchè è la top poi a seguire msi gaming x e gigabyte e le altre bene o male poi conta anche il prezzo che trovi, è già tanto 350€ guarda

- - - Updated - - -

La meglio cosa ritengo che sarebbe aspettare e cercare giorno per giorno qualche offerta di quel tipo, se invece (per qualsiasi motivo) non puoi proprio aspettare la MSI linkata non è male, buon pcb (dovrebbe essere lo stesso della "gaming"), il dissipatore non ho visto review, ma la 1060 è piuttosto fresca di suo, quindi non credo abbia problemi a tenerla su buone temperature

https://www.techpowerup.com/gpudb/b3701/msi-gtx-1060-armor-oc

non ha pcb della gaming x, correggetemi se sbaglio

IMHO, sono schede dalle prestazioni molto simili, quando non andrà più bene la prima per giocare, anche la seconda sarà alla frutta :sisi:

Per come la vedo io si basa tutto sul prezzo a cui si trovano (purtroppo per ora tendenzialmente alti :()

esatto, sono due schede sostanzialmente equivalenti, leggermente meglio in media la 1060, in ogni caso come hai detto giustamente quando una non sarà in grado di garantire una buona esperienza di gioco anche l'altra sarà nella stessa barca :)

si troppo alti questi prezzi, un prezzo onesto è stato quello dell'offerta lampo della Strix OC (270€ spedita) :)

Il pcb è identico, si vede già dalla forma (purtroppo non ci sono recensioni, non so se gli hanno tolto un paio di fasi, ma sarebbero comunque piccolezze vista la scheda ;))
Quello che cambia è il raffreddamento (e i led :asd:), anche del pcb

La Armor probabilmente ha le ram senza raffreddamento ed un semplice dissi secondario sui vrm (la gaming ha invece una placca metallica che copre il pcb intero)

La armor inoltre mi sembra non avere il backplate

Comunque nel complesso sicuramente non è malvagia (certo il suo prezzo non sarebbe quello che ha attualmente, ma su quello, meno che aspettare ci si può fare poco :()

P.S. Aggiungo, considerando poi che a poco più di 400€ si trovano sempre più modelli di 1070 (stamani ho visto oltre alla palit base anche la jetstream e la giga ITX), per quanto possano pesare 50€ in più, 350€ per una 1060 (o RX 480 che dir si voglia) sono assolutamente un furto, per un 15% di prezzo in più ottieni quasi il 50% di prestazioni in più...

EDIT:
Direttamente dal sito MSI:
Armor
Gaming

Scorrendo mostrano il pcb, è assolutamente identico, eccetto per il raffreddamento :)

Ultima modifica da un moderatore:
Il pcb è identico, si vede già dalla forma (purtroppo non ci sono recensioni, non so se gli hanno tolto un paio di fasi, ma sarebbero comunque piccolezze vista la scheda ;))
Quello che cambia è il raffreddamento (e i led :asd:), anche del pcb

La Armor probabilmente ha le ram senza raffreddamento ed un semplice dissi secondario sui vrm (la gaming ha invece una placca metallica che copre il pcb intero)

La armor inoltre mi sembra non avere il backplate

Comunque nel complesso sicuramente non è malvagia (certo il suo prezzo non sarebbe quello che ha attualmente, ma su quello, meno che aspettare ci si può fare poco :()

P.S. Aggiungo, considerando poi che a poco più di 400€ si trovano sempre più modelli di 1070 (stamani ho visto oltre alla palit base anche la jetstream e la giga ITX), per quanto possano pesare 50€ in più, 350€ per una 1060 (o RX 480 che dir si voglia) sono assolutamente un furto, per un 15% di prezzo in più ottieni quasi il 50% di prestazioni in più...

EDIT:
Direttamente dal sito MSI:
Armor
Gaming

Scorrendo mostrano il pcb, è assolutamente identico, eccetto per il raffreddamento :)
Ok allora pcb uguale ma cambia dissipatozione e altre cosette oltre che vabbè frequenze più alte :-)

Ok Doom :-)

se sei interessato a queste magari tieni d'occhio frequentemente i vari negozi, è possibile che magari salti fuori ancora qualche occasione come quella di qualche giorno fa su eprice :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro