UFFICIALE GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Darnel il coil whine può capitare con tutti i modelli, a me è capitato con la strix, quel prezzo è ottimo e la g1 non è il top ma è buona, leggermente più calda e meno silenziosa rispetto alla msi gamingx (stando alla rece di guru3d)

Come non detto, è stato un errore del sito, hanno tolto la 1060 6gb ed è andata in sconto la versione da 3gb a 249 euro, sicuramente mi avrebbero cancellato l'ordine :asd:
A questo punto la scelta si restringe tra la xfx rx480 gtr, Gainward Phoenix e Inno3d che su puntocomshop stanno tra i 250 e 270 euro

Come non detto, è stato un errore del sito, hanno tolto la 1060 6gb ed è andata in sconto la versione da 3gb a 249 euro, sicuramente mi avrebbero cancellato l'ordine :asd:
A questo punto la scelta si restringe tra la xfx rx480 gtr, Gainward Phoenix e Inno3d che su puntocomshop stanno tra i 250 e 270 euro
Bel dilemma, più che altro fra rx e gtx (se decidi per la nvidia consiglio la x3 se entra nel case)..il rapporto prestazioni/prezzo è simile..ci sono dubbi sulle prestazioni future delle Pascal che potrebbero soffrire le dx12.. io al tuo posto andrei sulla xfx, perché è un'ottima custom e mi da più sicurezza riguardo alla longevità, mentre al momento è abbastanza vicina alla 1060

L'avevo vista anche io e ho preso l'occasione al volo.. Non era un errore del sito ma un'offerta limitata.. Fortunatamente me lo hanno confermato via telefono oggi.
L'ho preferita a quelle che mi avete consigliato perchè mi pareva il giusto compromesso con un prezzo nettamente inferiore..

Se i prezzi di quelle tre sono simili, prenderei anche io la Inno3D 3x, ha il dissipatore migliore ;)

Se cerchi il rapporto qualità prezzo migliore, vale anche per te lo stesso consiglio: Inno3d 3x o se non la trovi a prezzi decenti la KFA2 EXOC.
Grazie mille per i consigli..

Secondo voi è meglio scaricare i driver da nvidia o dal sito del custom?

Ultima modifica:
Bel dilemma, più che altro fra rx e gtx (se decidi per la nvidia consiglio la x3 se entra nel case)..il rapporto prestazioni/prezzo è simile..ci sono dubbi sulle prestazioni future delle Pascal che potrebbero soffrire le dx12.. io al tuo posto andrei sulla xfx, perché è un'ottima custom e mi da più sicurezza riguardo alla longevità, mentre al momento è abbastanza vicina alla 1060

Il dilemma è forte vista la differenza di prezzo non ampia, inizialmente ero sicuro di prendere la gtr ma poi è subentrato lo sfizio di provare nvidia dopo la mia prima 7950, giusto per provare e cambiare dato che con Amd non ho avuto problemi.

L'avevo vista anche io e ho preso l'occasione al volo.. Non era un errore del sito ma un'offerta limitata.. Fortunatamente me lo hanno confermato via telefono oggi.
L'ho preferita a quelle che mi avete consigliato perchè

Porca miseria, purtroppo ho tentennato per i miei soliti dubbi e per chiedere del coil whine, non pensavo durasse così poco l'offerta.

In teoria i driver dovrebbero essere gli stessi, ma io uso sempre il sito Nvidia, così sono sicuro di avere gli ultimi disponibili.

Il dilemma è forte vista la differenza di prezzo non ampia, inizialmente ero sicuro di prendere la gtr ma poi è subentrato lo sfizio di provare nvidia dopo la mia prima 7950, giusto per provare e cambiare dato che con Amd non ho avuto problemi.

Se tendi a tenere la scheda un bel periodo di tempo (tipo 3\4 anni) sono abbastanza sicuro che globalmente la RX480 ti restituirebbe prestazioni un po' migliori: con i giochi DX12 tendenzialmente sembra leggermente avanti e non c'è ragione di credere che il trand non venga confermato anche in futuro.
Comunque cadi in piedi con entrambe: alla fine i valori in campo sono simili...

In teoria i driver dovrebbero essere gli stessi, ma io uso sempre il sito Nvidia, così sono sicuro di avere gli ultimi disponibili.

Se tendi a tenere la scheda un bel periodo di tempo (tipo 3\4 anni) sono abbastanza sicuro che globalmente la RX480 ti restituirebbe prestazioni un po' migliori: con i giochi DX12 tendenzialmente sembra leggermente avanti e non c'è ragione di credere che il trand non venga confermato anche in futuro.
Comunque cadi in piedi con entrambe: alla fine i valori in campo sono simili...

In effetti l'idea sarebbe di prendere la gpu e "tirare a campare" insieme al mio monitor fullhd 60hz per almeno 3 anni.
L'i5 3450 credo possa ancora reggere dignitosamente se verranno implementate ancora di più le dx12.

Ciao ragazzi. Sono in procinto di aggiornare la mia ormai anziana GTX650ti 2gb. Sono moooolto indeciso su cosa comprare, diciamo che penso a Zotac GTX980ti AMP! Extreme oppure più genericamente una 1060 o RX480. Ora questo è il punto. Ho sentito che la RX dovrebbe essere più longeva, a me importa proprio quello. In coppia prenderei altri 8gb di ram così da arrivare a 16 e completare l'upgrade visto che il processore l'ho già occato a 4.1 GHz.
Chiedo un consiglio a voi, qual'è il miglior compromesso (anche proprio come modello specifico)?

Ciao ragazzi. Sono in procinto di aggiornare la mia ormai anziana GTX650ti 2gb. Sono moooolto indeciso su cosa comprare, diciamo che penso a Zotac GTX980ti AMP! Extreme oppure più genericamente una 1060 o RX480. Ora questo è il punto. Ho sentito che la RX dovrebbe essere più longeva, a me importa proprio quello. In coppia prenderei altri 8gb di ram così da arrivare a 16 e completare l'upgrade visto che il processore l'ho già occato a 4.1 GHz.
Chiedo un consiglio a voi, qual'è il miglior compromesso (anche proprio come modello specifico)?
A cosa giochi? Che cpu hai? Comunque se riuscissi a trovare una 980Ti usata sui 250-280 sarebbe il top

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

La cpu è un i5 3570 occato a 4.1GHz e gioco a un po' di tutto, da CS a GTA a COD a Fallout a NFS...
Gta, fallout,nfs son tutti giochi che girano meglio su nvidia. Io ti direi di prendere una buona 1060 piuttosto che la 480 che si è dimostrata un mezzo flop. Vedi se riesci a trovare una 1070/980Ti usata. Quello sarebbe il top

Se hai ordinato da puntocom buona fortuna :asd: mi hanno detto che ci mettono 4/5 giorni lavorativi solo per evadere l'ordine, spero di riceverla prima di giovedì che almeno è festa e un po' riesco a godermela
Si presa da loro...il miglior prezzo trovato su Web...il mio ordine é in lavorazione...credo ormai se ne parli prossima settimana almeno per me... quando ti arriva fammi sapere cosa ne pensi...ho visto diversi unboxing su youtube e tutti dicono essere veramente una gran bella GPU.
Ottime temp (3 ventole si fanno sentire direi) , ottima silenziositá e ottime prestazioni...insomma una bella bestiolina.

Gta, fallout,nfs son tutti giochi che girano meglio su nvidia. Io ti direi di prendere una buona 1060 piuttosto che la 480 che si è dimostrata un mezzo flop. Vedi se riesci a trovare una 1070/980Ti usata. Quello sarebbe il top

Un mezzo flop...e perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro