PROBLEMA Gtx 1060,logo Rog Non Si Illumina?

SimoneTek

Utente Èlite
2,625
633
CPU
AMD Ryzen TR 16 Core Processor
Dissipatore
Custom Loop Ekwb
Scheda Madre
Gigabyte X399 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 970 Evo 250GB/ Samsung 850 Evo 250GB
RAM
XPG ADATA Spectrix D40 16gb 3000mhz (XMP attivo)
GPU
Nvidia RTX 2080Ti
Audio
Sound BlasterX 720° (Aorus X399)
Monitor
Asus MG248QR 144hz 1ms
PSU
ENERMAX Platimax DF Platinum 850Watt
Case
Thermaltake Core p5+Temperated Glass kit
Periferiche
Logitech G502 Project Spectrum/ K70 rapidfire RGB MX speed
OS
Windows 10 Pro
Se però ti piace avere i led nessuno ti vieta di installarli, si può fare e su intenet trovi un sacco di guide
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh sì, però aggiungerli ad una scheda video non è altrettanto semplice.
Inoltre per farlo dovrebbe necessariamente smontare la scheda, e non credo che Asus la prenderebbe bene nel caso dovesse fare RMA...
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
tu cosí mi scateni l'inferno :pompiere: xD
comunque devo dire che su bf4 gia con una 290x con mantle attivo era un'altro mondo.
ma mi sa che stiamo andando troppo ot :giudice:

Basta vedere come gira Doom con le Vulkan.
Ma leggevo giusto un articolo dove gli sviluppatori stanno pure boicottando le DX12 in quanto a detta loro non hanno bisogno di andare oltre le DX11(anzi....qualche gioco pure molto recente in realtà gira su DX9....).
Questo per dire quanto poco si impegnao ad ottimizzare i giochi con le varie API.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Basta vedere come gira Doom con le Vulkan.
Ma leggevo giusto un articolo dove gli sviluppatori stanno pure boicottando le DX12 in quanto a detta loro non hanno bisogno di andare oltre le DX11(anzi....qualche gioco pure molto recente in realtà gira su DX9....).
Questo per dire quanto poco si impegnao ad ottimizzare i giochi con le varie API.
Se è per questo, alcuni sviluppatori (che hanno preferito rimanere anonimi, chissà come mai) hanno dichiarato che molti giochi hanno il framerate bloccato a 30 fps per "uniformare l'esperienza di gioco a quella delle console". :cav: E certo, perché mi pare logico che gli utenti spendano 250 € per una scheda video (la 1060/480 costano più o meno tanto) per giocare alla stessa risoluzione/framerate di una console che ne costa 300, incluso il gamepad.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Se però ti piace avere i led nessuno ti vieta di installarli, si può fare e su intenet trovi un sacco di guide
parli di guide di led in generale o guide su come installarli sulla 1060? perche sul pc in generale li ho gia installati,sulla scheda credo sia un tantino difficile
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Se è per questo, alcuni sviluppatori (che hanno preferito rimanere anonimi, chissà come mai) hanno dichiarato che molti giochi hanno il framerate bloccato a 30 fps per "uniformare l'esperienza di gioco a quella delle console". :cav: E certo, perché mi pare logico che gli utenti spendano 250 € per una scheda video (la 1060/480 costano più o meno tanto) per giocare alla stessa risoluzione/framerate di una console che ne costa 300, incluso il gamepad.

Quelli per fortuna li han gia sgamati e li hanno costretti a correggere la cosa. ;)
No ma io son sempre più stupito dal comportamento degli sviluppatori.
Una volta il gioco "uscirà quando sarà pronto" come fa la ID Software(infatti Doom vola su qualsiasi PC...) adesso fanno uscire giochi che sono delle beta pubbliche.
Poi patch su patch.
E' una situazione assurda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manu33

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Se è per questo, alcuni sviluppatori (che hanno preferito rimanere anonimi, chissà come mai) hanno dichiarato che molti giochi hanno il framerate bloccato a 30 fps per "uniformare l'esperienza di gioco a quella delle console". :cav: E certo, perché mi pare logico che gli utenti spendano 250 € per una scheda video (la 1060/480 costano più o meno tanto) per giocare alla stessa risoluzione/framerate di una console che ne costa 300, incluso il gamepad.
se un gioco ha il framerate bloccato a 30fps una persona dovrebbe accorgersene no? come fanno a farlo nell'occulto?
Quelli per fortuna li han gia sgamati e li hanno costretti a correggere la cosa. ;)
No ma io son sempre più stupito dal comportamento degli sviluppatori.
Una volta il gioco "uscirà quando sarà pronto" come fa la ID Software(infatti Doom vola su qualsiasi PC...) adesso fanno uscire giochi che sono delle beta pubbliche.
Poi patch su patch.
E' una situazione assurda.
hai perfettamente ragione,non capisco nemmeno io la piega che si sta prendendo,tralaltro non capisco come una cosa che funzioni davvero bene,tipo mantle,venga abbandonata cosí da giochi come Battlefield,ok che saranno scelte commerciali,ma che nomina si fanno?!?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
se un gioco ha il framerate bloccato a 30fps una persona dovrebbe accorgersene no? come fanno a farlo nell'occulto?

hai perfettamente ragione,non capisco nemmeno io la piega che si sta prendendo,tralaltro non capisco come una cosa che funzioni davvero bene,tipo mantle,venga abbandonata cosí da giochi come Battlefield,ok che saranno scelte commerciali,ma che nomina si fanno?!?

Dice è riuscita comunque ad ottimizzare BF1,gira molto bene sia su Nvidia che su AMD,avranno ritenuto superfluo inplemetare anche Vulkan.
Diverso è il discorso di ID con Doom,in OpenGL le Nvidia volano le AMD arrancano quindi hanno implementato pure Vulkan per pareggiare la cosa.
Solo che le Vulkan con AMD vanno pure meglio che OpenGL con le Nvidia:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!