PROBLEMA Gtx 1060 6GB. schermo nero, ventole girano ma si fermano

Pubblicità

Yolao84

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
7
Buongiorno Forum, come da titolo ho questo problema.
Spiego meglio:
Ho un case che normalmente va in verticale ma per spazio lo uso in orizzontale. La scheda l'ho presa a ottobre 2018.
Premetto che non uso spessissimo il pc ma in sto periodo l'ho uso un po di più come tutti e ha sempre funzionato benissimo.
Qualche giorno fa per far prendere un po d aria al pc l'ho messo in verticale, sin qua tutto bene, tutto funzionava perfettamente, tempo qualche giorno, accendo e alcune righe sullo schermo e poi nero!
Ok.. riavvio e nulla, stesso problema.
Riavvio ancora e faccio caso alle ventole della scheda video che dopo circa 3 minuti smettono di girare :look:
Stacco l Nvidia, collego alla scheda madre e va tutto bene.
Sposto l Nvidia su un altro banco, ricollego e nulla, non va.
Mi è stato detto che probabilmente è entrata in Safe mode ( non saprei ) e di conseguenza non posso entrare nel bios... che succede?? grazie

Soluzione
Visualizza allegato 374057Visualizza allegato 374058Visualizza allegato 374059Visualizza allegato 374060Visualizza allegato 374061

Ed eccola qua finalmente la nuova GTX 1660 Super.
Alla fine il problema della vecchia scheda era solamonte un difetto del prodotto, ossia si è guastata da sola.
Grazie a @DareDevil_ per l'assistenza e il consiglio sulla nuova scheda.. più avanti provvederò anche per la Ram.
Perfetta!.
Un ultima cosa, le immagini vanno sotto spoiler, edita il post.
ciao
BeQuiet arrivato.. montato e purtroppo devo constatare il decesso della mia 1060!! Non va.. stesso problema.
ma grazie per l'aiuto.. terrò in considerazione, per quando potrò, la scheda da te consigliata.
Azz.. mi dispiace, beh dai ti sei tolto comunque una m***a di PSU, che probabile era lui la causa del decesso della 1060.

Ciao ragazzi.. ho un aggiornamento a riguardo di tutta la storiella qui sopra, ossia:

Ho comprato l'alimentatore Be Quiet System Power 9 500W suggeritomi da @DareDevil_ ma purtroppo non ho risolto, anche se l'alimentatore è una bomba onestamente.
Detto ciò, essendo la scheda video in garanzia, ho contattato il venditore su Amazon è ha accettato il reso, dopo aver scritto ad Amazon perché il reso dall'ordine originale non potevo più farlo.
Ora in sti giorni vedo di spedire la scheda al venditore e vedere se ha qualche problema o meno..

Come detto… STAY TUNED !!

Ciao ragazzi.. ho un aggiornamento a riguardo di tutta la storiella qui sopra, ossia:

Ho comprato l'alimentatore Be Quiet System Power 9 500W suggeritomi da @DareDevil_ ma purtroppo non ho risolto, anche se l'alimentatore è una bomba onestamente.
Detto ciò, essendo la scheda video in garanzia, ho contattato il venditore su Amazon è ha accettato il reso, dopo aver scritto ad Amazon perché il reso dall'ordine originale non potevo più farlo.
Ora in sti giorni vedo di spedire la scheda al venditore e vedere se ha qualche problema o meno..

Come detto… STAY TUNED !!
Beh, la 1060 è morta.. come pensavo..
Dai, per fortuna hai cambiato quel VS di cacca..
Tienimi aggiornato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro