PROBLEMA Gtx 1050 Non Riconosciuta Da Adobe Illustrator Cc 2105

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10
Salve ragazzi , come da titolo sto avendo un serio problema con la scheda video dedicata del mio nuovo laptop (un xps 15" 9650). Uso il termine serio non per caso in quanto dal momento che il programma non riconosce la presenza della scheda Nvidia, non posso utilizzare un boosting prestazionale tramite Gpu della scheda e sono costretto a far partire il programma con la scheda integrata intel graphics 630 avendo si la possibilità di usare il boost , ma avendo cosi' un efficienza minore di quella che avrei utilizzando la 1050 .. ho provato di tutti , i driver sono aggiornati e il supporto Nvidia oltre a consigliarmi di controllare driver/disinstallare tutto e reinstallare non è stato capace di consigliarmi altri metodi per risolvere il problema .. siete la mia ultima speranza :sisi:

(con nvidia) http://imgur.com/a/rUI80

(con intel) http://imgur.com/a/6X572
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto Simus.
Innanzitutto, dal Pannello di Controllo Nvidia, hai forzato per Illustrator l'utilizzo della GPU dedicata e non dell'integrata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
devi impostare lo Physx e il processore grafico sulla gpu dedicata e non sull'integrata, il tutto nel pannello di controllo Nvidia.
a volte, disattivare anche i risparmi energetici di windws, facilità la risoluzione di problemi del genere
 

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10
Ciao e benvenuto Simus.
Innanzitutto, dal Pannello di Controllo Nvidia, hai forzato per Illustrator l'utilizzo della GPU dedicata e non dell'integrata?

Ciao e grazie :) , si ho provato forzando l'uso della Nvidia per il programma ma niente , continua a non risultare utilizzabile

devi impostare lo Physx e il processore grafico sulla gpu dedicata e non sull'integrata, il tutto nel pannello di controllo Nvidia.
a volte, disattivare anche i risparmi energetici di windws, facilità la risoluzione di problemi del genere

il Physx l'ho settato sulla Nvidia (adesso ha ricominciato a laggare il mouse sul desktop che sta sulla intel .. boh.. ) per quanto riguarda il processore grafico come dovrei farlo? .. non so se si sta capendo, ma non son mai stato uno smanettone da pc ^.^" .. grazie x l'aiuto
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao e grazie :) , si ho provato forzando l'uso della Nvidia per il programma ma niente , continua a non risultare utilizzabile



il Physx l'ho settato sulla Nvidia (adesso ha ricominciato a laggare il mouse sul desktop che sta sulla intel .. boh.. ) per quanto riguarda il processore grafico come dovrei farlo? .. non so se si sta capendo, ma non son mai stato uno smanettone da pc ^.^" .. grazie x l'aiuto
così, però invece di impostarlo nelle impostazioni globali, vai nel tab accanto "impostazioni programma", selezioni il software Adobe Illustrator e imposti il processore grafico su NVIDIA AD ALTE PRESTAZIONI

big.png
 

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10
così, però invece di impostarlo nelle impostazioni globali, vai nel tab accanto "impostazioni programma", selezioni il software Adobe Illustrator e imposti il processore grafico su NVIDIA AD ALTE PRESTAZIONI

Ah, allora purtroppo è una di quelle cose che avevo già provato ma che non mi ha portato a risolvere il problema.. Può per caso essere qualche opzione all'interno della tendina specifica delle opzioni prestazionali relative al programma?
 
M

Mattew87

Ospite
Ah, allora purtroppo è una di quelle cose che avevo già provato ma che non mi ha portato a risolvere il problema.. Può per caso essere qualche opzione all'interno della tendina specifica delle opzioni prestazionali relative al programma?
hai già provato sempre nelle impostazioni 3D, ad impostare la modalità di gestione dell'alimentazione in PREFERISCI PRESTAZIONI MASSIME?
E a mettere al massimo le prestazioni di windows disattivando i risparmi energetici?
 

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10
hai già provato sempre nelle impostazioni 3D, ad impostare la modalità di gestione dell'alimentazione in PREFERISCI PRESTAZIONI MASSIME?
E a mettere al massimo le prestazioni di windows disattivando i risparmi energetici?
Appena provato, purtroppo continua a ignorare la Gpu Nvidia
 

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10
Almeno c'abbiamo provato :) .. pensa che sto aspettando ancora una risposta dal forum ufficiale Nvidia ahah , vabbè mi sa che mi toccherà contattare qualche tecnico .
Resto in ascolto nel caso qualcuno avesse altre idee sul come risolvere questo problema e ringrazio tutti per l'aiuto :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Almeno c'abbiamo provato :) .. pensa che sto aspettando ancora una risposta dal forum ufficiale Nvidia ahah , vabbè mi sa che mi toccherà contattare qualche tecnico .
Resto in ascolto nel caso qualcuno avesse altre idee sul come risolvere questo problema e ringrazio tutti per l'aiuto :)
Se imposti la GPU Nvidia dedicata come primaria dal BIOS e dopo disattivi la Intel HD Graphics da Gestione Dispositivi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sicuro sia supportata da adobe?
 

Simus89

Nuovo Utente
10
2
CPU
i7-7700HQ
RAM
16
GPU
Nvidia Gtx 1050
Monitor
infinity Edge 4k
OS
Windows 10

teorossi

Utente Attivo
879
75
Quando apri illustrator clicca sull'icona a forma di missile in alto sulla barra degli strumenti, cosa ti dice nel menu "GPU Performance"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!