GTA4 chiede troppo!!!

Pubblicità

stanysarno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Ho una ATi X1900 GT. Ho installato GTA4 e non riesco a farlo andare a prestazioni almeno "interessanti"!!! Possibile??? Se alzo la quallità devo abbassare la risoluzione (non più di 800 x 600!!!). E al contrario se abbasso la qualità non lo porto come risoluzione a più di 1024 x 768 (ma scatta da morire).............

Sono deluso... questa scheda l'ho pagata solo 2 anni fa 260 euro!!! Ora costa ancora 190!!! E non ce la fa a darmi almeno una prestazione più che ottimale???!!!

Quale scheda mi consigliate??? Diciamo che non vorrei metterci più di 250 euro!

Poi... ATI o Nvidia???

Grazie!!! Ciao!

A dire il vero la X1900GT vale una trentina di euro... :asd:

Premessa: GTA IV per PC è stato programmato con i piedi, per non dire di peggio.
A parte ciò, ti informo che è necessario un quad-core per non avere vistosi e continui scatti.
Inoltre la tua vga è ormai obsoleta.

Qual'è il resto della tua configurazione?

Ciao a tutti!

Ho una ATi X1900 GT. Ho installato GTA4 e non riesco a farlo andare a prestazioni almeno "interessanti"!!! Possibile??? Se alzo la quallità devo abbassare la risoluzione (non più di 800 x 600!!!). E al contrario se abbasso la qualità non lo porto come risoluzione a più di 1024 x 768 (ma scatta da morire).............

Sono deluso... questa scheda l'ho pagata solo 2 anni fa 260 euro!!! Ora costa ancora 190!!! E non ce la fa a darmi almeno una prestazione più che ottimale???!!!

Quale scheda mi consigliate??? Diciamo che non vorrei metterci più di 250 euro!

Poi... ATI o Nvidia???

Grazie!!! Ciao!

mi spiace deluderti ma quella scheda non è mai costata 260euro nemmeno appena uscita forse costava si e no 190euro! Chi te l'ha venduta ti ha gabbato di brutto cambia rivenditore!!! Ora la tua scheda ormai fuori commercio la puoi trovare nuova su ebay intorno ai 50euro.:asd:

gta è un gioco pesante e per farlo andare decentemente ti consiglio una hd4870 da 1gb che sta intorno ai 200euro (dai riventitori onesti) o se vuoi prestazioni ancora + elevate una hd4850x2 a circa 260euro

Dunque... magari ricordo male allora... ma comunque su amazon.com la vendono a 135! Ma fa niente...

Io ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2.20 GHz. 3 GB ram.

Quindi con 300 euro circa riesco a tirar su un quad core e una buona scheda video?

potresti trovare un un Q6600 G0 usato e prenderti una HD4870 1gb

in effetti quel processore non credo che abbia una potenza paragonabile a un Q6600, poi se lo overcloccki ti va ancora meglio

Dunque... magari ricordo male allora... ma comunque su amazon.com la vendono a 135! Ma fa niente...

Io ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2.20 GHz. 3 GB ram.

Quindi con 300 euro circa riesco a tirar su un quad core e una buona scheda video?

Se porti il tuo 4200 a 2,8 ghz e ci affianchi una 4850 da 1 gb a quel gioco dovresti giocare quasi decentemente.

A dire il vero la X1900GT vale una trentina di euro... :asd:

Premessa: GTA IV per PC è stato programmato con i piedi, per non dire di peggio.
A parte ciò, ti informo che è necessario un quad-core per non avere vistosi e continui scatti.
Inoltre la tua vga è ormai obsoleta.

Qual'è il resto della tua configurazione?
ti dico solo che con il mio Q6600 a default, GTA IV scatta :lol:

Se porti il tuo 4200 a 2,8 ghz e ci affianchi una 4850 da 1 gb a quel gioco dovresti giocare quasi decentemente.
Non credo proprio...
Ti consiglio di lasciar predere GTA IV.
Porta la cpu @ 2.8Ghz (o più), comprati una 4830, un Freezer 7 e 2*2Gb di ram (800/1066 Mhz - CL 4/5).
In futuro prendi una main AM2+ e ci piazzi un Phenom II 940 - oppure vai di AM3, ma in quel caso sarebbe meglio risparmiare (ora) sulle ram DDR2.
Sei su 939, vero?
Come sono configurati i 3Gb di ram che monti?

Si bisognerebbe capire se è su 939 o cosa.. tra l'altro se hai letto i requisiti minimi di gta4 loro danno un 4600+ come minimo indispensabile, che pensi di fare con un 4200? Come altri han detto, il suddetto gioco scatta pure su dei quad core, lascia perdere. A parte questo una scheda video migliore di sicuro non farebbe male, appoggio il "solito" consiglio di Starchild e vai di hd4830.

Infine dicci come hai configurati quei 3gb di ram, se stai su 939 e hai 2x1gb + 2x512mb, stai su un sistema XP/vista a 32bit, ti consiglierei di levare i 2 moduli da 512, impostare il command rate a 1T e overcloccare la cpu a 2,6ghz. Assieme alla 4830 dovresti poter giocare tranquillo a cose come FarCry2 o COD5.

Cambia gioco NO Pc......

Cambia gioco NO Pc.(Bisognerebbe non comprarli giochi che comportano problemi per la gran parte dei possessori di Pc) I sviluppatori di gioco bisogna che ci mettano un pò più di impegno e permettere che la gente(anche con una configurazione non nuovissima) possa giocare.....così si rischia di spingere le persone a comprare una Console.(I giochi tra l' altro non costano nemmeno poco:sisi:)
A volte si dice meglio il Pc o Console? A questo punto quando lo sviluppatore di un gioco fà una ca*ata simile ti andrebbe quasi di passare alla Console.
Non si possono concepire giochi di fascia High e Low, altrimenti poichè la console unisce l' uno e l' altro è spontaneo farci un pensierino.
I sviluppatori di gioco(per PC) se vogliono vendere più prodotti per Pc devono migliorare innanzitutto i Live di gioco e secondo rendere un gioco accessibile a tutti...anche giocando a dettagli minimi o medio bassi poi come è giusto che sia ovviamente per chi può permetterselo impostare i parametri di gioco tutti al Top.

Tra l' altro GTA IV nemmeno mi piace....vedere uno sc*mo che vaga per la città a fare vandalismo mi sa di poco costruttivo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro