UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ragazzi io ho un i7 con una nvidia GTX1070 e va liscio come l'olio....pero' non so se ho impostato la miglior grafica possibile perchè non mi intendo tanto...voi cosa mi consigliate....ho visto poi che ci sono mod che migliorano ulteriormente la grafica tipo questa famosa 4K...ma cosa devo fare per averla?...c'è qualche link dove scaricarla?...e poi dove vanno messe le cartelle scaricate?...grazie a chi puo' aiutarmi...:)

Nessuno sa rispondermi ragazzi?

Raga ho uno strano problema di stuttering quando gioco. Mi spiego circa 4 gg fa ho giocato e dopo non pochi tentativi di ottimizzazione sono riuscito a far girare il gioco ad un livello di fps accettabili con un leggero lag solo di notte in città. Oggi riprendo a giocarci con un sensibile aumento di stuttering in tutta la mappa ma soprattutto in città e ad alta velocità...ora mi domando come mai è capitato che se fino a 3 gg fa funzionava tutto? Tra l'altro ho notato che tipo la ventola della cpu non aumenta i giri quindi presumo che il processore non aumenti i clock

Raga ho uno strano problema di stuttering quando gioco. Mi spiego circa 4 gg fa ho giocato e dopo non pochi tentativi di ottimizzazione sono riuscito a far girare il gioco ad un livello di fps accettabili con un leggero lag solo di notte in città. Oggi riprendo a giocarci con un sensibile aumento di stuttering in tutta la mappa ma soprattutto in città e ad alta velocità...ora mi domando come mai è capitato che se fino a 3 gg fa funzionava tutto? Tra l'altro ho notato che tipo la ventola della cpu non aumenta i giri quindi presumo che il processore non aumenti i clock
Stesso problema lo fa a me. Ho una rx 480, ho impostato tutto su ultra, e nel benchmark di gta 5 va alla grande. Quando guido molto veloce c'e uno stuttering pazzesco, mentre a piedi va fluidissimo.

Controlla dal pannello crimsom alla sezione giochi generale di disabilitare tutte quelle cose ottimizzato per AMD e congeneri. Ti amazzano il gioco. Perdi 15/20 fps.

no non dipende da quello, erano già tutti disattivati comunque per esempio ora gli fps sono leggermente aumentati ed infatti anche la ventola della cpu gira più veloce...provo a dire una cavolata: non potrebbe dipendera dalla cpu che gira a bassa velocità perché non ritiene opportuno aumentare i clock (perché il carico di lavoro non lo richiede) e quindi ho il calo di fps?

no non dipende da quello, erano già tutti disattivati comunque per esempio ora gli fps sono leggermente aumentati ed infatti anche la ventola della cpu gira più veloce...provo a dire una cavolata: non potrebbe dipendera dalla cpu che gira a bassa velocità perché non ritiene opportuno aumentare i clock (perché il carico di lavoro non lo richiede) e quindi ho il calo di fps?
Bè se nn ritiene necessario aumentare il clock significa che nn ne ha bisogno.
Nn credo che il gioco nn richieda potenza
:vv:

Quote if you like to be replied ;)

Bè se nn ritiene necessario aumentare il clock significa che nn ne ha bisogno.
Nn credo che il gioco nn richieda potenza
:vv:

Quote if you like to be replied ;)
ti dirò...oggi ho avviato il gioco (con il problema che ancora persisteva) e ho cambiato il settaggio dell'occlusione ambientale da normale ad alto e il problema è sparito, o meglio qualche calo capita ma nel complesso è tornato tutto alla normalità e tra l'altro ho notato che la ventola della cpu girava più velocemente segno che probabilmente questa aveva aumentato i clock. Tutto risolto diresti, invece no qualche ora dopo riaccendo il pc e di nuovo lo stesso problema questa volta anche con occlusione alta!! Boh non riesco proprio a capire

ti dirò...oggi ho avviato il gioco (con il problema che ancora persisteva) e ho cambiato il settaggio dell'occlusione ambientale da normale ad alto e il problema è sparito, o meglio qualche calo capita ma nel complesso è tornato tutto alla normalità e tra l'altro ho notato che la ventola della cpu girava più velocemente segno che probabilmente questa aveva aumentato i clock. Tutto risolto diresti, invece no qualche ora dopo riaccendo il pc e di nuovo lo stesso problema questa volta anche con occlusione alta!! Boh non riesco proprio a capire

Controlla le temperature mentre giochi e verifica che in opzioni di risparmio energia sia impostato il profilo "prestazioni elevate"

si è su prestazioni elevate comunque sarò io ma non capisco perché fa così! Anche oggi accendo e va a scatti, quindi cambio l'occlusione da alta a normale e gli fps si stabilizzano e aumenta anche la velocità della ventola. Chiudo e riapro il gioco e niente lagga di nuovo, allora cambio nuovamente l'occlusione da normale ad alta e il tutto riprende a funzionare e anche stavolta la ventola della cpu aumenta di velocità. Allora secondo me il problema è la cpu che mantendosi bassa con i clock mi crea lo stuttering perché basta che cambio il valore dell'occlusione indipendemente da alto a normale e inizia a funzionare. Ora mi chiedo come caspita può essere che non capisca che deve erogare più energia...ho provato anche a far andare il gioco per un bel po' senza cambiare il parametro dell'occlusione per vedere se aumentasse la velocità automaticamente ma niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro