UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Metti tutto al massimo e msaa x2
Se non vuoi estemporanei cali di frame ti consiglierei l'erba su molto alto e non ultra.
Se hai il monitor freesync non mettere il vsync e comunque non avrai grazie al cielo quel fastidioso microstuttering.
Altra mazzata inutile che non si nota nulla é il post processing.
Le ombre molti alte e sfumate dovresti reggerle bene.
Con un settaggio come Dio comanda dovresti riuscire a giocare anche a 2560x1440p senza problemi. E ti assicuro che la differenza si nota anche senza msaa.

Guarda io con una nitro R7 370 da 4 gb faccio 60 di media in FHD (ovviamente senza msaa) e 35/45 a1440p
Con settaggi meno aggressivi sulle ombre, i riflessi ed il post processing ma comunque con un'ottima resa grafica riesco a fare i 60 di media anche in 2k.
Se non ci credi metto il link del video.
Ciao.

P.S.
Ho visto pure un video di un tale che giocava in 4k colla 970.

Ultima modifica da un moderatore:
Metti tutto al massimo e msaa x2
Se non vuoi estemporanei cali di frame ti consiglierei l'erba su molto alto e non ultra.
Se hai il monitor freesync non mettere il vsync e comunque non avrai grazie al cielo quel fastidioso microstuttering.
Altra mazzata inutile che non si nota nulla é il post processing.
Le ombre molti alte e sfumate dovresti reggerle bene.
Con un settaggio come Dio comanda dovresti riuscire a giocare anche a 2560x1440p senza problemi. E ti assicuro che la differenza si nota anche senza msaa.

Guarda io con una nitro R7 370 da 4 gb faccio 60 di media in FHD (ovviamente senza msaa) e 35/45 a1440p
Con settaggi meno aggressivi sulle ombre, i riflessi ed il post processing ma comunque con un'ottima resa grafica riesco a fare i 60 di media anche in 2k.
Se non ci credi metto il link del video.
Ciao.

P.S.
Ho visto pure un video di un tale che giocava in 4k colla 970.
Guarda, ho provato un pò tutti i settaggi, e dato che il mio monitor è 60 hz, devo per forza tener attivato il vsync, altrimenti si nota uno stuttering incredibile. Attivando il vsync va molto meglio, ma dopo un pò che gioco soprattutto in macchina quando guido molto veloce, si nota come un blocco-lag di un nanosecondo, diciamo un microstuttering che è molto fastidioso e che più gioco e più si presenta. Ho provato anche ad attivare il triple-buffering dal pannello AMD, ma non ho risolto nulla. Avete consigli? La mia configurazione è: intel i5-6500, rx 480 8gb nitro+ oc, 16gb ram ddr4 2133mhz, monitor fullhd, ssd samsung 850 evo 250gb + hdd wd blue 1tb, alimentatore cx550m.

Guarda, ho provato un pò tutti i settaggi, e dato che il mio monitor è 60 hz, devo per forza tener attivato il vsync, altrimenti si nota uno stuttering incredibile. Attivando il vsync va molto meglio, ma dopo un pò che gioco soprattutto in macchina quando guido molto veloce, si nota come un blocco-lag di un nanosecondo, diciamo un microstuttering che è molto fastidioso e che più gioco e più si presenta. Ho provato anche ad attivare il triple-buffering dal pannello AMD, ma non ho risolto nulla. Avete consigli? La mia configurazione è: intel i5-6500, rx 480 8gb nitro+ oc, 16gb ram ddr4 2133mhz, monitor fullhd, ssd samsung 850 evo 250gb + hdd wd blue 1tb, alimentatore cx550m.
Senza vsync hai tearing, non stuttering

E no, non puoi farci nulla, su gta5 o fai sempre 60fps oppure già a 55fps hai stuttering che sembrano più dei mini freeze momentanei dell'immagine, spesso va in palla il vsyn e mi blocca a 29.9 gli fps...vabe' dai, lasciamo stare sto discorso che sennò qua finisce male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Senza vsync hai tearing, non stuttering

E no, non puoi farci nulla, su gta5 o fai sempre 60fps oppure già a 55fps hai stuttering che sembrano più dei mini freeze momentanei dell'immagine, spesso va in palla il vsyn e mi blocca a 29.9 gli fps...vabe' dai, lasciamo stare sto discorso che sennò qua finisce male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quoto tutto! Bastano 2 o 3 frame sotto i 60 per avere un brutto microstuttering e qualcosa sopra per avere un tearing osceno.
Il V-sync elimina solo il tearing.
Ma se hai il freesync tutto questo dovrebbe sparire. Il triplo buffer é specificato che funziona solo con OpenGL.
Ho provato ad attivarlobcon DXovverride ma non funziona.

In altri giochi il problema é meno
sentito. Ci sono delle zone dove i frames calano comunque inesorabilmente, come a Sandy shores paleto bay ed alcune zone di città molto complesse.
Comunque colla tua 480 ed il freesync non dovresti avere nessuno di questi problemi.
Ciao.

Ragazzi io ho un i7 con una nvidia GTX1070 e va liscio come l'olio....pero' non so se ho impostato la miglior grafica possibile perchè non mi intendo tanto...voi cosa mi consigliate....ho visto poi che ci sono mod che migliorano ulteriormente la grafica tipo questa famosa 4K...ma cosa devo fare per averla?...c'è qualche link dove scaricarla?...e poi dove vanno messe le cartelle scaricate?...grazie a chi puo' aiutarmi...:)

Quoto tutto! Bastano 2 o 3 frame sotto i 60 per avere un brutto microstuttering e qualcosa sopra per avere un tearing osceno.
Il V-sync elimina solo il tearing.
Ma se hai il freesync tutto questo dovrebbe sparire. Il triplo buffer é specificato che funziona solo con OpenGL.
Ho provato ad attivarlobcon DXovverride ma non funziona.

In altri giochi il problema é meno
sentito. Ci sono delle zone dove i frames calano comunque inesorabilmente, come a Sandy shores paleto bay ed alcune zone di città molto complesse.
Comunque colla tua 480 ed il freesync non dovresti avere nessuno di questi problemi.
Ciao.
Non ho un monitor freesync. Comunque il problema si presenta solo con Gta V.

Ho già speso 3 milioni tra club tre veicoli e qualche capo di abbigliamento... :cool:

E poi.....
Non sopporto proprio gli stronzi con cui fai tutte le fasi prepatorie di un colpo e poi a quella finale dove c'è il malloppo ti buttano fuori per farsela coi loro amici. Ma vaff.....

Si fa così. 4 amici fanno partire il colpo alla pacific bank ognuno per conto proprio sfruttando la manovalanza, anche a livello facile. Dopo il penultimo quello delle moto spariscono. E poi in sessione tra amici si fanno 4 volte il colpo tirando su quasi una milionata.
Poi c'è pure il glitch dove l'host si suicida sul dinghy prima del ponte.
Lui nulla ma gli altri beccano i soldi. E si può ripetere solo la missione finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro