Salve ragazzi , ho cercato in lungo e in largo le ho provate tutte ma niente , non trovo la soluzione.
Ecco la mia configurazione:
Acer V3-572G-78C
GPU: nVidia GT840M 2GB
CPU: i7 4510U
RAM: 4 GB DDR3
Il problema è il seguente :
Avvio il gioco (Medio/Alto) per i primo 10/20 minuti in game , il gioco si comporta bene , 30 FPS stabili nessun segno di stuttering , tutto fluido e godibile.
Ad un certo punto non si sa per quale motivo il tutto comincia a scattare a manetta , non capisco il motivo, le temperature sono stabili dall'avvio del gioco a quando comincia a scattare sono sempre intorno a 65 gradi, quindi ho escluso le temperature (Anche perchè con altri giochi e stesse temperature non ho nessuna perdita di prestazioni).
Ne CPU , ne GPU sono a massimo del carico quando scatta .
L'HD varia dal 30% al 100% di load , ma noto che quando scatta non è al massimo, come se evitasse di leggere.
Ho provato a giocare con le impostazioni dal pannello di controllo nVidia ma niente non ce soluzione, ho anche provato a mettere priorità alta per il processo gta5.exe , ma non cambia niente.
Ho anche provato a cambiare le dimensioni del file paging (Pensando che il problema derivasse dale RAM essenfo 4GB) ma niente da fare le ram arrivano al massimo a 3600 mb quindi ho escluso ance questo problema.
Chiedo il vostro aiuto ragazzi non so quali altri pesci prendere.
Mattia