UFFICIALE Gta V

Edo_Vech_87

Nuovo Utente
55
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato GTA 5 quasi un mese fa (pre-order ovviamente).
Dal momento che ho potuto giocarlo ho iniziato ad avere delle difficoltà legate al sonoro...o comunque ho iniziato ad avere un problema che si manifesta nel sonoro.
In poche parole dopo un po' di tempo random (meno di un'ora) l'audio inizia a tendere più a sinistra oppure più a destra...per poi sparire del tutto e il gioco inizia a laggare molto...nelle sequenze animate poi si rallenta tutto...come se fosse al rallentatore.
La cosa che non capisco è perchè una volta chiuso il gioco questo problema persiste finchè non riavvio il pc; la prima volta è successo che il driver della scheda di rete ha fatto cilecca e ho dovuto installarlo di nuovo mentre la seconda volta è successo qualcosa che riguardava un interfaccia asus, che ho disabilitato per sicurezza
Vi scrivo un sunto del mio rig:
MOBO: x79-deluxe
CPU: 4930k occato a 4.6 con H110i corsair
RAM: 32 gb corsair 1600
GPU: 2 gtx 980 strix occate
AUDIO: sound blaster zx - m-audio profire 610
STORAGE: 2 samsung 840 (500 e 512, quest'ultimo è pro) e 2 tb western digital black

Ho altri giochi pesanti sui quali però questa problematica non succede quindi mi viene da pensare che il problema parta da GTA stesso ma non riesco a capire come possa causare queste difficoltà.
Ho anche reinstallato i driver precedenti a quelli per il gioco ma non è cambiato niente.
La sound blaster è aggiornata, così come l'm-audio che però funziona male con i giochi essendo concepita per l'home recording.

A qualcuno succede una cosa simile? Potete darmi una mano?
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Dopo 3 giorni di intenso download finalmente l'ho finito di scaricare ma ovviamente ci sono già dei problemi, ogni tanto circa ogni 20 minuti il gioco si blocca e crasha dicendo che qualcuno ha effettuato l'accesso al mio account da altrove, qualcuno sa come risolvere?

Ho già provato a cambiare password ma non è servito a niente.

Benvenuto nel club, anch'io di tanto in tanto ho questo problema. dicono che probabilmente é l'account compromesso, come da articolo suggeritomi, Account GTA 5 compromessi, niente hack secondo Rockstar - Tom's Hardware. Il supporto Rockstar praticamente parte dopo un mese dall'attivazione e non prima, così pare... Quindi boh.
 

AlkFun

Nuovo Utente
36
0
Ciao ragazzi, anche voi avete riscontrato il problema del pop up delle texture?
E se andate ad alte velocità con la macchina, vi capitano dei cali di frame rate paurosi?
PS: aggiungetemi alla crew di toms hardware, ho fatto richiesta :)
 

Loouis

Nuovo Utente
102
2
Non c'è qualche mod o guida per non laggare.. perchè non è possibile che io vado in montagna e mi va tutto liscio, appena metto piede in città inizia a scattare.

- - - Updated - - -

Un mio amico non ha nessun problema con un i3 3217U 1,8ghz (vs mio i5 3230m) e una nvidia geforce 720m 1gb (vs mia 710m 2 gb). Lui va fisso sui 30 fps. Io, invece, quando va liscio, supero i 40. Però mi scatta. Non mi faccio capace.
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi, sono 15/20 pagine che leggo le stesse persone (senza fare nomi) che continuano e continuano a chiedere aiuto per la medesima cosa, se nessuno vi ha ancora risposto vuol dire che nessuno al momento sa o ha il tempo di aiutarvi, se poi avete ricevuto risposte negative (in termini di risoluzione del vostro problema) C'è una buona probabilità che il problema sia attualmente irrisolvibile e bisogna attendere una patch.
Quindi per cortesia non continuate a fare le stesse domande.

Tutto questo senza voler criticare niente o nessuno, ma inizia a diventare frustrante, ed è così che muoiono degli ottimi thread.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Tutto questo senza voler criticare niente o nessuno, ma inizia a diventare frustrante, ed è così che muoiono degli ottimi thread.

Più che altro sempre persone con PC portatili ai quali è stato spiegato 30 volte che si stressano non essendo adatti ed è difficile dare aiuto per qualcosa che non è precisamente prevedibile, visto che uno si stanca prima, n'altro dopo. Ma continuano a prendersela col gioco aspettando una patch.
Le patch modificano il gioco, non aggiungono camere iperbaliche ai portatili.
 

Loouis

Nuovo Utente
102
2
Più che altro sempre persone con PC portatili ai quali è stato spiegato 30 volte che si stressano non essendo adatti ed è difficile dare aiuto per qualcosa che non è precisamente prevedibile, visto che uno si stanca prima, n'altro dopo. Ma continuano a prendersela col gioco aspettando una patch.
Le patch modificano il gioco, non aggiungono camere iperbaliche ai portatili.
Ma c'hai pure ragione! Ma se vedi un amico che ha un portatile con prestazioni minori rispetto al tuo, con un i3 e una scheda video minore e che va alla grande, penso che il problema non è di certo del pc.
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Chiedo scusa, in 181 pagine probabilmente l'argomento sarà già stato trattato ma non ho intenzione di leggermele tutte sono sincero :D.
Venendo al problema.... in poche parole con settaggi al massimo ho la sensazione che la grafica sia leggermente sfumata e non particolarmente dettagliata. Qualcuno sa darmi cosa la rende tale? La sfumatura in particolare (anche se lieve) è una rottura di palle tra l'altro.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ma c'hai pure ragione! Ma se vedi un amico che ha un portatile con prestazioni minori rispetto al tuo, con un i3 e una scheda video minore e che va alla grande, penso che il problema non è di certo del pc.

Guarda che i PC non sono tabelline matematiche...a volte gli stessi identici hardware si comportano in maniera del tutto differente. Dipende da chi li adopera, chi li tratta e come lo fa.
Il problema è certo del PC invece, perchè sarà anche un pò strano che gli unici rallentamenti vi si verificano sui portatili o no? A qualcuno no, e quindi? Resta il fatto che sui desktop nessuno si sta lamentando di queste cose quindi è piuttosto scontato che il problema sia del PC, o del tipo di PC per meglio dire...
Se il tuo amico lo fa girare a risoluzione 3x2 stile supermercato, con tutto al minimo e magari ha il PC senza uno straccio di polvere, col registro pulitissimo e tutto il resto, te non lo puoi sapere.
Resta il fatto che così come è vero che uno su mille ce la fa coi portatili, è vero allo stesso modo che gli unici che si stanno lamentando sono quelli che ne posseggono uno e pretendono di giocarci come nulla fosse.
Tutto qua.


Chiedo scusa, in 181 pagine probabilmente l'argomento sarà già stato trattato ma non ho intenzione di leggermele tutte sono sincero :D.
Venendo al problema.... in poche parole con settaggi al massimo ho la sensazione che la grafica sia leggermente sfumata e non particolarmente dettagliata. Qualcuno sa darmi cosa la rende tale? La sfumatura in particolare (anche se lieve) è una rottura di palle tra l'altro.

L'antialiasing? Il motion blur? Il gioco? :D perchè quella sensazione ce l'ho anche io alle volte...anche se alleviata dal downsampling a 1440p...in misura umana penso sia normale...ti voglion rendere l'effetto messa a fuoco della vista
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Chiedo scusa, in 181 pagine probabilmente l'argomento sarà già stato trattato ma non ho intenzione di leggermele tutte sono sincero :D.
Venendo al problema.... in poche parole con settaggi al massimo ho la sensazione che la grafica sia leggermente sfumata e non particolarmente dettagliata. Qualcuno sa darmi cosa la rende tale? La sfumatura in particolare (anche se lieve) è una rottura di palle tra l'altro.
se hai il txaa attivato toglilo e diminuisci il motion blur
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ok, togliendo il txaa mi sembra vada meglio anche se la sensazione rimane. Il motion blur non lo uso proprio, non mi piace, mentre tengo MSAA x4 e x8 per i riflessi.
 

Legnada

Utente Attivo
573
158
CPU
I7 4790k + CM412s
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming5
HDD
WD Blue 1TB+ SSD samsung Basic 120Gb
RAM
16 Gb G.Skill Sniper
GPU
Saphirre Vapor-x r290 Tri-x Oc
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24C300H
PSU
Super Flower Hx green 650W
Case
Corsair 300r
Periferiche
Logitech G900
OS
10
Qualcuno è riuscito a capire la gestione dei server ?
 
M

Mursey

Ospite
Per le performance ieri ho provato a seguire il consiglio di chiudere il launcher ed in effetti sembra migliorare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili