UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Abbiamo lo stesso portatile, vai tranquillo gira alla grande con impostazioni alte.
Lo so, era a te che mi riferivo :asd:.

Tu sei in overclock? Io ho il classico +135 Mhz sul core, e +247 sulla memoria (mi piacciono i numeri tondi, non potevo non portare la memoria a 1400 Mhz :rolleyes:).

Ultima modifica:
come in tutti i giochi , qualche problema c'è sempre!
è piu facile trovare gente che scriuve di problemi rispetto a quelli che si trovano bene!
inoltre molti problemi sono stupidi e risolvibili...
questo gioco puo essere tutto tranne che fatto male :)
FINALMENTE esiste un gioco programmato bene senza bisogno di mille patch, fix cazz e mazz...
ci sono voluti 2 anni :lol: ma almeno ci sono riusciti.
appunto, ti faccio il mio esempio, siamo in 10 ad averlo preso e ora 1 solo ha avuto problemi che ha risolto e ora sta scaricando il gioco. il gioco gira bene. ma certo, è meglio non avere una cariola di pc...

mi spiegate come funziona l'utilizzo della vram in gta 5?ho fatto in modo da farmi visualizzare occupati 2 giga di vram
io ne ho 1280 mb su una gtx 570 e il gioco mi girava a 30 fps ovviamente con cali e scatti ma non tantissimo. ..
ora le opzioni mi dicono che il gioco ne richiede un giga e mezzo, sempre oltre quella di cui dispongo , e mi frulla dai 35 ai 72 fps
why?

Lascia stare la v-ram che ti mostra, è sballato quel dato. (per fare un esempio con 2 gtx 970 980 mostra 8gb, realmente può usare al massimo 4.)

Tu cerca di rientrare nei 1280mb che hai, questo per evitare rallentamenti cali imporvisi ecc.

:look:..........ho detto:

non è affatto una visione distorta. non lo so se gira bene, non l'ho ancora provato. quello che voglio dire è che se ci sono problemi a scaricare il gioco, file corrotti, problemi di avvio ecc ecc, è un problema sempre del gioco, quindi è stato fatto male, gira o non gira bene. guarda quanta gente non riesce a giocarci.....

?! Quindi se Origin smette di funzionare e tu stavi giocando a Battlefield è colpa di Battlefield? E se invece stavi giocando a The Sims 4 era colpa di The Sims 4! Che dici. Non è affatto un problema del gioco ma dei server da cui scarichi il pacchetto, devi anche contare che nelle scorse 36 ore sta gente aveva qualcosa come 1 miliardo di download simultanei...
Capisco che sia di moda andare contro corrente, anche senza aver nemmeno visto di persona le cose, ma adesso voler dire che GTA 5 ha dei problemi quando è il PRIMO GIOCO IN DUE ANNI che al Day One funziona...
Quanta gente non riesce a giocarci?! 3...3 sugli altri 5000000 che invece di aver tempo per scrivere sul forum se lo stanno godendo coi loro PC :D
Ci metto la firma se tutti i giochi da adesso in poi devono essere "fatti male" come questo :D Veramente la firma.

Ragazzi con gtx770 e i5 4670 posso giocare a risoluzione alta? Anche se supera quei 2gb della mia scheda video?

Ci puoi giocare sicuramente in maniera discreta con quei componenti però regola le impostazioni in modo che la memoria non ecceda i tuoi 2GB altrimenti ti comincerà a laggare...ce la fai tranquillamente tanto cose come l'MSAA a x8 sono inutili, puoi lasciarlo a x2.
Mi pare che con tutto al massimo, quando ho provato con una sola R9 290, si fosse intorno ai 2,8 GB, quindi regolando per benino a 2 ci arrivi facile, visto che non parliamo di tutto al max ;)

Ultima modifica:
Ragazzi con gtx770 e i5 4670 posso giocare a risoluzione alta? Anche se supera quei 2gb della mia scheda video?

Anche più che alta, basta giocare un po con i setting da trovare il giusto compromesso in maniera che non sfori principalmente i 2gb di vram come ti è gia stato detto, alcune impostazioni se alzate incrementano l'uso di vram in maniera abbastanza marginale qui di alcune cose puoi anche alzarle a più di alto, l'importante è far tornare il conto e non sforare di troppo.

Personalmente ad oggi sono davvero felice di aver acquistato una 770 con 4gb 1 anno e mezzo fa, nel tempo la differenza dal modello a 2gb si è fatta ripagare con un bel po di titoli. Ho giocato fino a una mezz'ora fa e riesco a maxarlo completamente in fullHd ad eccezione del solo msaa che non sento il bisogno di usare avendo già attivo l'FXAA, con quasi 3400 Mb di vram occupata costante e fps comunque alti e costanti (con i setting automatici stava gia da solo intorno ai 2400Mb) e sono ancora con dei driver parecchio vecchi 344 (mi pare) e domani provo i 350 appositi per tirare il confronto con il benchmark.

A proposito del benchmark interno, avrei bisogno di sapere se e dove salva i risultati ottenuti per confrontarli con driver nuovi e oc domani, qualcuno lo sa?

Ultima modifica:
ATTENZIONE: FIX PER CHI HA PROBLEMI DI APPARENTE LAG / SIMIL-TEARING QUANDO RUOTA LA VISUALE IN GTA V

E' sufficiente recarsi nelle impostazioni relative a mouse e tastiera di cambiare la modalità di input da RawInput a DirectInput.

Appena installato il gioco ho notato che, nonostante un basso utilizzo della GPU e una buona stabilità degli FPS, appariva del microstuttering ruotando la visuale (soprattutto in prima persona e durante una corsa). Dopo mille tentativi (DDU, reinstallazione driver, test dei settings grafici e dei parametri del pannello NVidia) ho notato che in automobile il problema non si presentava.

A quanto pare il gioco soffre di qualche piccolo problema con la modalità di input Raw, che sembra far accelerare e rallentare il movimento svariate volte al secondo, creando questo effetto lag simile al micro stuttering. Impostando la modalità directinput è necessario alzare la sensibilità del mouse e ci vuole un po' di pazienza ad abituarsi (mi sa che ci sia un po' di accelerazione o di smoothing) ma l'occhio ne gode e non poco.

Io ci sto giocando. E avviando il benchmark sta sui 110 fps e non scende mai sotto i 70. Unico inconveniente è che ogni tanto si riduce a icona. Ma non credo sia dovuto alle impostazioni grafiche

ragazzuoli, le key sono salite di prezzo, e la copia fisica anche, a 60. conoscete qualche luogo sacro dove trovarlo fisico a 50?

Preso ieri sera da Mediaworld, grazie alla tessera e agli sconti lo ho pagato 49.99 e mi hanno dato pure un buono da 10.

I dischi sono perfetti, installazione partita alle 18:30 alle 22:00 giocavo.
Che dire... e' uno spettacolo.

Il bello e' che i soldi in piu' che davano con la prevendita li ho pure io, preferivo di no perche' adesso parto gia' con 500000 $...

Ultima modifica da un moderatore:
a quanto pare il gioco E' STATO FATTO MALE, MALISSIMO, considerando tutta questa vostra FRUSTRAZIONE! esattamente come gta4. una marea di utenti che hanno problemi a farlo funzionare. la mia configurazione è: enermax pro82+ 625
Asrock FM2pro 4
A8 5500 apu
DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB(2x4GB)
ati 7850 - driverdel dvd 9.1.0.0 del 13/09/2012
windows home7 64 bit
è buona per gta 5?

Perfetta per tutto su ultra !

Non basta avere il computer potente, ma occorre che sia stabile ed affidabile, cosa che pare non molto comune...

?! Quindi se Origin smette di funzionare e tu stavi giocando a Battlefield è colpa di Battlefield? E se invece stavi giocando a The Sims 4 era colpa di The Sims 4! Che dici. Non è affatto un problema del gioco ma dei server da cui scarichi il pacchetto, devi anche contare che nelle scorse 36 ore sta gente aveva qualcosa come 1 miliardo di download simultanei...
Capisco che sia di moda andare contro corrente, anche senza aver nemmeno visto di persona le cose, ma adesso voler dire che GTA 5 ha dei problemi quando è il PRIMO GIOCO IN DUE ANNI che al Day One funziona...
Quanta gente non riesce a giocarci?! 3...3 sugli altri 5000000 che invece di aver tempo per scrivere sul forum se lo stanno godendo coi loro PC :D
Ci metto la firma se tutti i giochi da adesso in poi devono essere "fatti male" come questo :D Veramente la firma.
ma porca miseria sul serio!!!

Ci puoi giocare sicuramente in maniera discreta con quei componenti però regola le impostazioni in modo che la memoria non ecceda i tuoi 2GB altrimenti ti comincerà a laggare...ce la fai tranquillamente tanto cose come l'MSAA a x8 sono inutili, puoi lasciarlo a x2.
Mi pare che con tutto al massimo, quando ho provato con una sola R9 290, si fosse intorno ai 2,8 GB, quindi regolando per benino a 2 ci arrivi facile, visto che non parliamo di tutto al max ;)
concordo ma comunque non seguitelo alla lettera perfettamente il dato della memoria. io con la 560ti da 1 gb, secondo lui ne dovrei occupare 1200 e passa ma in realtà non arriva a 900mb.

- - - Updated - - -

e fate varie prove tra sincronizzazione verticale si/no per risolvere possibili problemi di microscatti. con 80 90 fps su un 60hz sono evidenti e fastidiosi. mentre limitando a 60(59) va tutto liscio! l'impostazione "mezza" non calcolatela.. non ha senso giocare a 30 fps.

salve ragazzi, è possibile chiudere il launcher di rockstar social club e non perdere il download o devo aspettare il completamento per spegnerlo? Siccome mi è arrivata la 970 la volevo montare ma perdere ore di download non mi va :)
grazie a chi mi risponde
inizio a installare verso le 19.45 la mia copia fisica (per fortuna a parte mettere e togliere i dvd)alle 20.45 circa inizia a scaricare i 5 giga dal launcher(ho la 20 mb) e questo fino alle 0.20.. non ho ancora avuto il tempo di provarlo per via di sto fatto..peccato che scaricasse a 80-100-200 kb e solo in parte a 1.20 max 1.50 mb ma questo penso sia dovuto ai server pieni di richieste. ho interrotto il download a pochissimo dalla fine con pausa perchè scaricava a 20 kb e non so per quale motivo ha ricominciato da capo ma ormai ho fatto.. ho windows 8.1 12gb ram scheda video MSI N750 Ti TF 2GD5/OC
cpu amd fx8320 secondo voi come posso giocare??

che ladri ho comprato su amazon a 49 e oggi lo mettono a 59!!!

Ultima modifica:
Quando vedono che un gioco ha successo il prezzo sale, è normale !
Sono le ciofeche che dopo una settimana le trovi già in saldo !

Non basta avere il computer potente, ma occorre che sia stabile ed affidabile, cosa che pare non molto comune...

Concordo in pieno.
Ho solo 44 processi in esecuzione, ho installato con calma e non facendo altro (ne come software e ne come internet) ed e' andato tutto liscio.

Ho avuto solo un crash subito in fase di configurazione dei tasti, poi ho giocato per 2 ore senza nessun problema.

Lo so, era a te che mi riferivo :asd:.

Tu sei in overclock? Io ho il classico +135 Mhz sul core, e +247 sulla memoria (mi piacciono i numeri tondi, non potevo non portare la memoria a 1400 Mhz :rolleyes:).

No sto con freguenze normali mai clockato (questo):), quindi a te dovrebbe andare ancora meglio, ma considera che con opzioni che ho elencato prima stiamo sui 1250mb di memoria video quindi si può ancora aumentare. Mai avuto uno scatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro