UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Si sta argomentando il perché "non cambia nulla" tra GTA V per consolle e per pc a parte le mod.
Non dite "ti credo/ovvio/scoperta dell'acqua calda". Si sta precisando che non è un semplice fatto di superiorità del pc rispetto alla consolle (cosa che non lascia dubbi), ma che è dovuto ad una differenza anche del gioco stesso. Ovviamente, se qualcuno non avesse sparato cose senza senso, non ce ne sarebbe stato bisogno.
PACE!

Ma nemmeno, non è una modifica che "permette il 4k e i 60 fps", ci hanno rimesso le mani come si deve, non come un semplice remastered.
Ma perché cosa cambia lato contenuti dal gioco su console a quello su pc? :boh:
In che cosa hanno messo le mani come si deve?
Sta di fatto che se tu metti in full hd o in 4k le texture sono sempre quelle a qualità bassa(ad esempio lo specchietto retrovisore sulle auto, sia su console che su pc non "funziona").
Che io sappia se uno vuole texture in 4k deve metterle tramite mod.

Sta di fatto che se tu metti in full hd o in 4k le texture sono sempre quelle a qualità bassa(ad esempio lo specchietto retrovisore sulle auto, sia su console che su pc non "funziona").

Yes

Se vuoi il 4k ti bastano un hw ed uno schermo adeguati e basta. Non servono le mod, lo supporta di suo.
Comunque non parliamo di contenuti, tu non hai detto "in termini di contenuti non cambia nulla, è lo stesso gioco", hai detto genericamente "l'unica cosa che cambia è la possibilità di mettere le mod" e cortesemente non mi far ripetere tutta la trafila. :giudice:

Hanno rimesso le mani (e ventimila) sulle texture (infatti il 4k all'epoca dell'uscita su PS3 non era manco nei nostri sogni, mentre ora lo supporta DI SUO SENZA MOD) e su altre cose, ed ho riportato l'esempio dell'IA dei veicoli (cosa che non c'entra niente con la grafica, ma ci hanno rimesso le mani migliorandola notevolmente, così come anche altre cosucce qua e là).

Sperando di essere stato più esaustivo che mai e che il topic riprenda conversazioni sane, rinnovo il mio "PACE!"... PACE! xD

Se vuoi il 4k ti bastano un hw ed uno schermo adeguati e basta. Non servono le mod, lo supporta di suo.
Comunque non parliamo di contenuti, tu non hai detto "in termini di contenuti non cambia nulla, è lo stesso gioco", hai detto genericamente "l'unica cosa che cambia è la possibilità di mettere le mod" e cortesemente non mi far ripetere tutta la trafila. :giudice:

Hanno rimesso le mani (e ventimila) sulle texture (infatti il 4k all'epoca dell'uscita su PS3 non era manco nei nostri sogni, mentre ora lo supporta DI SUO SENZA MOD) e su altre cose, ed ho riportato l'esempio dell'IA dei veicoli (cosa che non c'entra niente con la grafica, ma ci hanno rimesso le mani migliorandola notevolmente, così come anche altre cosucce qua e là).

Sperando di essere stato più esaustivo che mai e che il topic riprenda conversazioni sane, rinnovo il mio "PACE!"... PACE! xD

Le Texture non sono in 4K. Ovvio che a PS3 non c'era!

Texture native si prendono con le Mod, punto. Differenze tra PS4 e PC non ci sono. Nemmeno la grafica.

Le Texture non sono in 4K.

Altrimenti le Mod che le fanno a fare? Per perdere tempo? C'e solo il supporto. Punto.
Cerco di risponderti ancora una volta in maniera educata, ma se hai problemi di comprensione della lingua italiana e modifichi i concetti espressi dagli altri non è un problema mio. L'insistenza senza basi è una cosa fastidiosa.

La recensione recita: "gli sviluppatori si sono presi tutto il tempo necessario a ottimizzare il tutto, aggiungendo il supporto per il 4K" ... vuoi dare dei pallonari a quelli di Spaziogames??
Io ho detto che SUPPORTA il 4k, il che è una cosa in più rispetto a PS3 che non lo supportava di certo, e così è. PUNTO.

E poi secondo te il supporto per il 4k che vuol dire? Che come le prostitute stanno a gambe aperte ad aspettare l'uccello R* sta a 90° ad aspettare un pincopallino che gli fa le texture?? Sai di cosa parli a livello tecnico?
Anche per Skyrim hanno fatto le texture HD, 2k e 4k, ma non è che lui le "supportava" perché all'epoca manco si sapeva che roba era... non le aveva e gliele hanno fatte, quindi non serve un "supporto"... Poi fanno mod con lo scopo semplicemente di RISCRIVERE le texture esistenti o parti di esse, quindi anche se ho un gioco in HD gli metto delle mod con texture in HD... sempre HD sono, ma sono fatte diversamente ed ho quindi un risultato diverso.
QUINDI... se fanno delle texture in 4k per gta v non vuol dire che non lo sia già, può essere che le abbiano fatte per rendere diverse quelle che già ci sono. "Supportare il 4k", stando a come dici tu, non ha il minimo senso... che deve supportà?? O ce le ha o non ce le ha, non vanno supportate.

A differenza di altri però, te compreso a quanto pare, io so quali sono i miei limiti e ne prendo atto: non sono tecnicamente esperto ed informato su questa cosa, quindi non mi ci gioco di certo casa. Una cosa però è sicura: io ho parlato di supporto 4k che su pc c'è e su ps3 no, la storia doveva finire là in quanto si parlava di differenze. E' una differenza? SI'! Allora "punto", visto che ti piace tanto metterli.

Ok, il gioco supporta il 4k, ma se le texture sono in hd in hd restano anche se tu metti il 4k, non è che se tu metti in 4k la risoluzione delle texture magicamente dall'hd si trasformano in 4k.(ho detto hd perchè non so la risoluzione delle texture, ma di certo è bassa)
Mi sembra strano che su tutti i pareri e recensioni che ho letto e che mi sono stati detti dicono la qualità delle texture è molto simile tra console e pc.
Perchè nella fisica dei veicoli cosa cambia da console?:boh:
Avendo una tv 4k si nota eccome se i giochi non hanno texture definite, tu puoi mettere la risoluzione che vuoi ma se le texture non sono in alta risoluzione non vedrai mai bene come texture in 4k.
le mod appunto servono per avere una vera grafica in 4k, non solo avere più pixel sullo schermo come col gioco non moddato.
Io son dell'idea che il gioco sia stato finito in contemporanea a quelli di ps3 e xbox 360, dopo la rockstar l'ha messo nel cassetto aspettando di venderne una marea su old gen e un altra marea su next gen, per poi quando i soldi gli avevi fatti farlo uscire su pc così anche se vende poco non gli cambia niente.

Ultima modifica da un moderatore:
Cerco di risponderti ancora una volta in maniera educata, ma se hai problemi di comprensione della lingua italiana e modifichi i concetti espressi dagli altri non è un problema mio. L'insistenza senza basi è una cosa fastidiosa.

La recensione recita: "gli sviluppatori si sono presi tutto il tempo necessario a ottimizzare il tutto, aggiungendo il supporto per il 4K" ... vuoi dare dei pallonari a quelli di Spaziogames??
Io ho detto che SUPPORTA il 4k, il che è una cosa in più rispetto a PS3 che non lo supportava di certo, e così è. PUNTO.

E poi secondo te il supporto per il 4k che vuol dire? Che come le prostitute stanno a gambe aperte ad aspettare l'uccello R* sta a 90° ad aspettare un pincopallino che gli fa le texture?? Sai di cosa parli a livello tecnico?
Anche per Skyrim hanno fatto le texture HD, 2k e 4k, ma non è che lui le "supportava" perché all'epoca manco si sapeva che roba era... non le aveva e gliele hanno fatte, quindi non serve un "supporto"... Poi fanno mod con lo scopo semplicemente di RISCRIVERE le texture esistenti o parti di esse, quindi anche se ho un gioco in HD gli metto delle mod con texture in HD... sempre HD sono, ma sono fatte diversamente ed ho quindi un risultato diverso.
QUINDI... se fanno delle texture in 4k per gta v non vuol dire che non lo sia già, può essere che le abbiano fatte per rendere diverse quelle che già ci sono. "Supportare il 4k", stando a come dici tu, non ha il minimo senso... che deve supportà?? O ce le ha o non ce le ha, non vanno supportate.

A differenza di altri però, te compreso a quanto pare, io so quali sono i miei limiti e ne prendo atto: non sono tecnicamente esperto ed informato su questa cosa, quindi non mi ci gioco di certo casa. Una cosa però è sicura: io ho parlato di supporto 4k che su pc c'è e su ps3 no, la storia doveva finire là in quanto si parlava di differenze. E' una differenza? SI'! Allora "punto", visto che ti piace tanto metterli.

:lol: Ci mancherebbe solo la mancanza di supporto al 4K.

Come dire che la pasta è più buona piccante, se prima piccante non la potevo mangiare... nonostante il peperoncino lo avevo il casa :asd:

Certo che voi senza insultare non vivete. Un bel Ban qualche volta servirebbe. E un po mi dispiace, visto che dopo aver ripetuto che le Texture native sono a 1080p si continua a dire che sono in 4K, fessi chi fa le Mod.

Lo so anche io che tra PS3 e PC cambia qualcosa. Ma tra PS4 e PC no. E questo era l'argomento iniziale.

Come se io ora iniziassi a parlare tra GTA SA per PS2 e quello per iOS e Android...

Ultima modifica:

A casa mia la risoluzione del gioco e quella delle texture sono due cose ben diverse, è come dire se tu metti una foto(texture) in hd su una tv 4k, sempre in hd la vedrai e quindi in bassa qualità, se tu metti una foto(texture) in 4k su una tv 4k la qualità sarà altissima, il massimo che puoi avere con quella risoluzione. Questa cosa puoi provarla anche a casa, prendi una foto alla risoluzione del monitor e una con risoluzione più bassa e vedi se noti differenze.
è molto diverso dal supportare il 4k, ed avere anche texture in 4k.
Poi come detto sopra è logico che il pc supporterà risoluzioni più alte, sarà sempre così.
R* poteva fare texture in 4k? Certo, ma non gli conveniva, molto meglio prendere quelle che ci sono su console e portarle su pc, sistemare qualche dettaglio per i settaggi più alti ed è fatto.
Dove hai letto che gta 5 ha texture in 4k native?

A casa mia la risoluzione del gioco e quella delle texture sono due cose ben diverse, è come dire se tu metti una foto(texture) in hd su una tv 4k, sempre in hd la vedrai e quindi in bassa qualità, se tu metti una foto(texture) in 4k su una tv 4k la qualità sarà altissima, il massimo che puoi avere con quella risoluzione. Questa cosa puoi provarla anche a casa, prendi una foto alla risoluzione del monitor e una con risoluzione più bassa e vedi se noti differenze.
è molto diverso dal supportare il 4k, ed avere anche texture in 4k.
Poi come detto sopra è logico che il pc supporterà risoluzioni più alte, sarà sempre così.
R* poteva fare texture in 4k? Certo, ma non gli conveniva, molto meglio prendere quelle che ci sono su console e portarle su pc, sistemare qualche dettaglio per i settaggi più alti ed è fatto.

E da del fesso a me.

Poi mette in ballo la PS3, che nemmeno ad 10 frame avrebbe SUPPORTATO il 4K.

Lo so anche io che tra PS3 e PC cambia qualcosa. Ma tra PS4 e PC no. E questo era l'argomento iniziale.
No, l'argomento è la differenza tra GTA V PS3 e GTA V pc, in quanto è stato detto che non cambia nulla tra l'uno e l'altro. Rileggi meglio...
Da nessuna parte, infatti non l'ho MAI detto, ho sempre parlato di supporto e lì mi sono fermato, in quanto una tra le differenze tra ps3 e pc. In quanto verità, doveva servire a far ricredere che diceva che non c'erano differenze tra le due versioni.
E da del fesso a me.

Poi mette in ballo la PS3, che nemmeno ad 10 frame avrebbe SUPPORTATO il 4K.
Non sono io che ti do del fesso, sei tu che ti metti nella posizione del fesso nel momento in cui vai a difendere ancora non si capisce che concetto.
E' stato detto che tra GTA V ps3 e pc non c'era differenza, io ho espresso il mio disappunto motivandolo, ma non è servito. Pagine e pagine di post per capire cosa...? Che manco sai di che stavamo parlando... bah!

No, l'argomento è la differenza tra GTA V PS3 e GTA V pc, in quanto è stato detto che non cambia nulla tra l'uno e l'altro. Rileggi meglio...

Da nessuna parte, infatti non l'ho MAI detto, ho sempre parlato di supporto e lì mi sono fermato, in quanto una tra le differenze tra ps3 e pc. In quanto verità, doveva servire a far ricredere che diceva che non c'erano differenze tra le due versioni.

Non sono io che ti do del fesso, sei tu che ti metti nella posizione del fesso nel momento in cui vai a difendere ancora non si capisce che concetto.
E' stato detto che tra GTA V ps3 e pc non c'era differenza, io ho espresso il mio disappunto motivandolo, ma non è servito. Pagine e pagine di post per capire cosa...? Che manco sai di che stavamo parlando... bah!

Certo certo. Tutto è partito da quando Tony ha detto che non passa da Xbox One a PC. La PS3 l'hai fatta saltare tu.

Ahn si, le Texture non possono essere 4K altrimenti il gioco peserebbe il quadruplo. Ti devo fornire altre prove?

Ultima modifica:

Non ho capito. chi ha tirato fuori il confronto tra gta 5 ps 3 e pc?
"QUINDI... se fanno delle texture in 4k per gta v non vuol dire che non lo sia già, può essere che le abbiano fatte per rendere diverse quelle che già ci sono." Da questa frase si capisce che non sai la risoluzione delle texture, che in 4k native non sono, quindi se un modder fa texture in 4k non modifica texture 4k del gioco ma le crea di nuove. E quindi gta 5 non ha texture native in 4k. Quindi se tu lo giochi in 4k non è un vero 4k.
Chi ha mai detto che tra gta 5 ps3 e pc non ci sono differenze?(io all'inizio ma non mi sono spiegato bene che intendevo dire lato contenuti, escludendo gli ovvi vantaggi grafici che il pc può avere)

- - - Updated - - -

Certo certo. Tutto è partito da quando Tony ha detto che non passa da Xbox One a PC. La PS3 l'hai fatta saltare tu.

Certo che dare per modifica una cosa che è stata programmata all'inizio....

Programmata? Certo. I giochi si fanno su PC. E non pensare che loro abbiano GTX 970 come noi. Con 2 Titan il 4K se lo gestivano bene.
Ah ecco la ps3 l'ha tirata fuori lui.:asd:
è partito da lì, ma non per il fatto della grafica peggiore, ma per il fatto che le mod non si possono usare online e quindi ho detto che su pc non passo e che lato contenuti è identico e quindi vantaggi 0.(non è che su pc ci sono auto in più o posti nuovi)
Quindi ha senso per me prenderlo su pc se poi le mod le devo usare offline? No, lo gioco su xbox e sono a posto. R* non banna più per le mod online? Allora ho un buon motivo per prederlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro