UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Mi hai tra gli amici? Se no aggiungimi, il nick è lo stesso di qua.
Tra l'altro io in quegli orari spesso registro per youtube quindi magari lo faccio con te e chi altro invece che da solo!

- - - Updated - - -

Aggiungi anche me se ti va ;) stesso nick, cerchiamo di fare gruppo più possibile che in effetti è più bello!

- - - Updated - - -

provato varie robe, purtroppo i micro scatti ogni tanto sono normali, magari è proprio il CF eh. Non dipende dal refresh (ho provato per via del downsampling che come sai è forzato a massimo 100hz), almeno fino a quando non usi il v-sync e sono sicuro che non lo usi...
Non cambiare il refresh del monitor perchè il gioco soffre di tearing a bomba, già lo vedi a 144hz se stai attento...e soprattutto, pure abbassando i settaggi (entro il limite di tornare a GTA vice city :D) 144 fps qua non li puoi fare mai purtroppo...se lo metti a 100hz gli scatti non li risolvi ma in compenso aumenta il tearing (non è che aumenti di fatto, è semplicemente che rallentando il monitor cominci a vederlo facilmente)

Ti dirò penso che i 144fps si possono raggiungere ma bisogna scendere di molto con le impostazioni, ho notato che abbassando la qualità dei riflessi su Alta si guadagnano molti fps, i riflessi sulle auto fanno laggare, ho provato ad abbassarli al massimo, certo le macchine fanno schifo poi si vedono bianche O.o però non lagga, penso sia quello che da fastidio, io ce l'ho su alto ed ho un buon compromesso... confrontiamo le nostre impostazioni?

io ho:
FXAA NO
MSA X4 (ho notato che anche mettendo x2 la differenza è di 3 fps LOL )
Densità popolazione ABBASSATO DI 5 CLICK
Varietà popolazione ABBASSATO DI 5 CLICK
Distanza ridimensionamento ABBASSATO DI 5 CLICK

Texture - MOLTO ALTA
shader - MOLTO ALTA
ombre - ALTA
riflessi - ALTA
msa riflessi - NO
acqua - MOLTO ALTA
particelle - MOLTO ALTA
erba - MOLTO ALTA
ombre sfumate - ANCORA PIU SFUMATE
qualità effetti post processing - NORMALE
motion blur - disattivato
profondità di campo - NO
filtro anisotropico - x16
occlusione ambientale - NO
tassellatura - MOLTO ALTA

così facendo quando sono nei posti al chiuso arrivo anche a 180/200fps ( Ovviamente la scheda video sale tantissimo di temperatura arriva tipo ad 86° quando sono al poligono ad esempio, quando sono in auto in città il minimo che tocco penso sia il 79fps fino ad un massimo di 110, i problemi ho notato ci sono proprio quando si è in auto, piu è veloce l'auto e piu ci sono punti dove scatta... penso che la prossima cosa che proverò a calare sia l'erba, non per niente quel parametro per modificarlo bisogna riavviare il gioco, penso incida molto sulle prestazioni. Perchè odio quegli scatti !!

@mao1992

Ti dirò penso che i 144fps si possono raggiungere ma bisogna scendere di molto con le impostazioni, ho notato che abbassando la qualità dei riflessi su Alta si guadagnano molti fps, i riflessi sulle auto fanno laggare, ho provato ad abbassarli al massimo, certo le macchine fanno schifo poi si vedono bianche O.o però non lagga, penso sia quello che da fastidio, io ce l'ho su alto ed ho un buon compromesso... confrontiamo le nostre impostazioni?

io ho:
FXAA NO

Texture - MOLTO ALTA
shader - MOLTO ALTA
ombre - ALTA
riflessi - ALTA
msa riflessi - NO
acqua - MOLTO ALTA
particelle - MOLTO ALTA
erba - MOLTO ALTA
profondità di campo - NO

così facendo quando sono nei posti al chiuso arrivo anche a 180/200fps ( Ovviamente la scheda video sale tantissimo di temperatura arriva tipo ad 86° quando sono al poligono ad esempio, quando sono in auto in città il minimo che tocco penso sia il 79fps fino ad un massimo di 110, i problemi ho notato ci sono proprio quando si è in auto, piu è veloce l'auto e piu ci sono punti dove scatta... penso che la prossima cosa che proverò a calare sia l'erba, non per niente quel parametro per modificarlo bisogna riavviare il gioco, penso incida molto sulle prestazioni. Perchè odio quegli scatti !!

@mao1992

allora non c'è differenza tra cross è single :(

Penso che lo scaling ci sia, ma è minimo, di certo non è come un crysis dove in single ti fa 100 in cross 200 LOL. Purtroppo mi sono reso conto che il crossfire/sli crea spesso piu problemi che altro.... temperature elevate, problemi di compatibilità, devi tenere d'occhio due pezzi e non solo uno, se ci sono artefatti etc magari solo una delle due è fallata etc etc, appena uscirà una scheda video in grado di eguagliare o superare le prestazioni che ho con questo cross, venderò queste due vga e passerò a single ;) magari Nvidia =D, amd troppe rogne ahimè.

io ho:
FXAA NO

Texture - MOLTO ALTA
shader - MOLTO ALTA
ombre - ALTA
riflessi - ALTA
msa riflessi - NO
acqua - MOLTO ALTA
particelle - MOLTO ALTA
erba - MOLTO ALTA
profondità di campo - NO

@mao1992

La qualità erba infatti incide molto...comunque io ti dico già che per questo gioco, non essendo un FPS competitivo, non sono sceso a compromessi e non vado a cercare i 144 fps. I miei settaggi sono questi:

FXAA NO
MSA X2 (è vero quello che hai detto per alcune zone, per altre la differenza è ben più di 3 fps)
Densità popolazione MASSIMO
Varietà popolazione MASSIMO
Distanza ridimensionamento MASSIMO

I settaggi ce li ho tutti quanti al massimo, qualcuno significa Molto Alto e qualche altro Ultra, ora non ti so dire. Ma son tutti al massimo, tranne:

msa riflessi - X4 (riguarda solo gli specchi, non incide niente sulle prestazioni in pratica)
ombre sfumate - PIU' SFUMATE (Ancora più sfumate le slava troppo e non mi piace, mentre definite e sfumate sono irrealisticamente definite, i migliori sono il mio e il tuo, io preferisco non sfumarle del tutto)

Il resto è tutto sparato appunto, tranne il motion blur che odio.

Occhio anche alle impostazioni avanzate nel menu appena sotto, li ho i 3 settaggi su SI, mentre le due barrette su 0, il che significa che incidono poco in generale, un pochino le ombre in HD ma neanche troppo.

Messo così io viaggio tra 60 e 100 FPS, ovviamente come a te quando corro in auto è il momento peggiore, specie nelle zone desertiche con molto orizzonte da caricare

Si l'incremento della seconda ti confermo che non è all'altezza di delle R9 290...sarà un 50% in più al massimo, e qua siamo abituati a vedere 80 90.
Con i settaggi che ho scritto sopra con una sola R9 290 facevo 45-80...con due 60-100...va da sè che lo scaling non è funambolico

Ultima modifica:
La qualità erba infatti incide molto...comunque io ti dico già che per questo gioco, non essendo un FPS competitivo, non sono sceso a compromessi e non vado a cercare i 144 fps. I miei settaggi sono questi:

FXAA NO
MSA X2 (è vero quello che hai detto per alcune zone, per altre la differenza è ben più di 3 fps)
Densità popolazione MASSIMO
Varietà popolazione MASSIMO
Distanza ridimensionamento MASSIMO

I settaggi ce li ho tutti quanti al massimo, qualcuno significa Molto Alto e qualche altro Ultra, ora non ti so dire. Ma son tutti al massimo, tranne:

msa riflessi - X4 (riguarda solo gli specchi, non incide niente sulle prestazioni in pratica)
ombre sfumate - PIU' SFUMATE (Ancora più sfumate le slava troppo e non mi piace, mentre definite e sfumate sono irrealisticamente definite, i migliori sono il mio e il tuo, io preferisco non sfumarle del tutto)

Il resto è tutto sparato appunto, tranne il motion blur che odio.

Occhio anche alle impostazioni avanzate nel menu appena sotto, li ho i 3 settaggi su SI, mentre le due barrette su 0, il che significa che incidono poco in generale, un pochino le ombre in HD ma neanche troppo.

Messo così io viaggio tra 60 e 100 FPS, ovviamente come a te quando corro in auto è il momento peggiore, specie nelle zone desertiche con molto orizzonte da caricare

- - - Updated - - -

Si l'incremento della seconda ti confermo che non è all'altezza di delle R9 290...sarà un 50% in più al massimo, e qua siamo abituati a vedere 80 90

Si anche io avevo tutto al massimo, quando sei a piedi è una goduria !!! ma quando sei in auto partono le bestemmie shauashu soprattutto in missioni dove devi seguire etc etc, quindi preferisco calare la grafica... PS. ma è un difetto della mia vga o anche tu quando incroci il sole, si vede il tipico effetto solare e fin qui tutto ok, ma anche a te ha una predominante blu/viola ????

Si anche io avevo tutto al massimo, quando sei a piedi è una goduria !!! ma quando sei in auto partono le bestemmie shauashu soprattutto in missioni dove devi seguire etc etc, quindi preferisco calare la grafica... PS. ma è un difetto della mia vga o anche tu quando incroci il sole, si vede il tipico effetto solare e fin qui tutto ok, ma anche a te ha una predominante blu/viola ????

Guarda me lo son sempre chiesto...ho notato specialmente in Far Cry 4 però, di notte contro la luce della luna vedo i bordi delle robe viola...ti riferisci a quello? :D se è così si...però di giorno col sole in faccia no...mi hai detto sta cosa e mi è venuta in mente più che altro quella di Far Cry 4 che in effetti odio e sembrava anche a me un problema delle schede video, poi mi son messo l'anima in pace...

Penso che lo scaling ci sia, ma è minimo, di certo non è come un crysis dove in single ti fa 100 in cross 200 LOL. Purtroppo mi sono reso conto che il crossfire/sli crea spesso piu problemi che altro.... temperature elevate, problemi di compatibilità, devi tenere d'occhio due pezzi e non solo uno, se ci sono artefatti etc magari solo una delle due è fallata etc etc, appena uscirà una scheda video in grado di eguagliare o superare le prestazioni che ho con questo cross, venderò queste due vga e passerò a single ;) magari Nvidia =D, amd troppe rogne ahimè.
esiste già :asd: titan x prossima 980ti..

Io credo che valuterò una 390X a prezzo decente in zona natalizia... anche io farò un passo indietro su SLI/Crossfire, non credo di volerne più.
Ho dovuto aspettare 6 mesi per giocare a Far Cry 4 che non supportava il Cross, questo scala da schifo...nsomma...se possibile, e per possibile intendo non andarci a rimettere di prestazioni perchè ormai sono abituato bene, voglio tornare a singola

Guarda me lo son sempre chiesto...ho notato specialmente in Far Cry 4 però, di notte contro la luce della luna vedo i bordi delle robe viola...ti riferisci a quello? :D se è così si...però di giorno col sole in faccia no...mi hai detto sta cosa e mi è venuta in mente più che altro quella di Far Cry 4 che in effetti odio e sembrava anche a me un problema delle schede video, poi mi son messo l'anima in pace...
appena entro in gioco ti faccio una foto XD, no i raggi solari assumono proprio il colore blu/viola, penso sia normale uhm

- - - Updated - - -

si ma la titan x si parla di migliaia di euro hasuhasuhas vorrei optare per un qualcosa di abbordabile, che comprerei vendendo le due r9 290 ed aggiungendo qualche centinaia di euro vicino ^^

appena entro in gioco ti faccio una foto XD, no i raggi solari assumono proprio il colore blu/viola, penso sia normale uhm

- - - Updated - - -

si ma la titan x si parla di migliaia di euro hasuhasuhas vorrei optare per un qualcosa di abbordabile, che comprerei vendendo le due r9 290 ed aggiungendo qualche centinaia di euro vicino ^^

Si fai uno screen che son curioso xD così ti dico!

- - - Updated - - -

appunto ho detto futura 980ti, sarà disponibile tra non molto, ha lo stesso chip gm200 di titan x solo che uscirà con 6gb di vram.. costerà 650/700 euro

Io credo che valuterò una 390X a prezzo decente in zona natalizia... anche io farò un passo indietro su SLI/Crossfire, non credo di volerne più.
Ho dovuto aspettare 6 mesi per giocare a Far Cry 4 che non supportava il Cross, questo scala da schifo...nsomma...se possibile, e per possibile intendo non andarci a rimettere di prestazioni perchè ormai sono abituato bene, voglio tornare a singola

opti dinuovo per amd ? non vuoi provare la controparte nvidia? io devo ammettere che sul pc di mio nipote che monta una gtx 770, devo ammettere con gran stupore che molti casini che io ho dovuto fare lui li ha evitati senza sminchiettare per nulla O.o ad esempio cod ghosts ho dovuto cazzeggiare con le impostazioni etc per avere un risultato accettabile, lui l'ha avviato e tutto apposto.

- - - Updated - - -

appunto ho detto futura 980ti, sarà disponibile tra non molto, ha lo stesso chip gm200 di titan x solo che uscirà con 6gb di vram.. costerà 650/700 euro

opterò per lei allora !! certo fino ad allora le mie schede video varranno 100 euro l'una haushasu

io mi trovo bene con le 970, tranne gta V, non ha uno scaling ottimo si parla del 50%/60%massimo,.. dipende dalle zone...per il resto, con gli altri giochi si viaggia forte e lo scaling non dico del 100% ma un 85/90% buono..ormai io aspetto le 16nm.. non spendo soldi per schede vecchie, poi le memorie hbm verranno sostituite dalle hbm2 con pascal e artic island, quindi innovazione molto transitoria e pp vecchio.. tanto val aspettare anche a voi, tanto il 2016 è prossimo e con due 290 si tira tranquillamente non vedo giochi in previsione per il prossimo anno,da metterle in crisi..

390x uscirà a giugno dopo il computex e 980ti sarà lanciata o subito dopo o a settembre non si sa

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho tutto ad ultra, ma non fxaa e sono sempre sopra i 60 con la mia r9 290, ma sonno fuori dal mondo per caso ?

No, io con tutto ultra tocco anche i 90/100, il discorso è che non sono stabili =D il problema è proprio quello, avere un massimo di 110 e un minimo di 79 fa scattare il gioco. Poi penso che tu giochi a 60hz quindi potresti attivare anche il vsyn, io a 144hz non posso dato che non ci arrivo a 144 fps XD quindi tu ti puoi accontentare dei 60 perchè non noti differenze, io ahimè le noto ed è per quello che ho chiesto info.. purtroppo è uno svantaggio in questo caso il 144hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro