GTA IV lagga sulla HD 6770M

Pubblicità
Adesso non lagga, o meglio scatta pochissimo, non riesco a capire però qual è la causa perchè sia la CPU che la GPU non lavorano al massimo. Forse le RAM? Bho non so cosa pensare
PS: la RAM è 4gb x 1 a 1333mhz
Mi pare molto difficile che sia la RAM

Up il problema potrebbe essere la RAM?

- - - Updated - - -
@Pixel_bruciato: tu nel tuo notebook hai un banco ram da 4gb o due?
Se ne hai 2 puoi provare a rimuoverne uno e vedere se il gioco lagga?

Ultima modifica:
Nessuno può aiutarmi? @LordNight; @thetonyxx; @Pixel_bruciato; se provassi ad aggiornare il bios della scheda video? Come faccio? Questo video può essermi utile? (descrizione) http://www.youtube.com/watch?v=sPtGSQebkbM

- - - Updated - - -

Visto che in modalità fredda (turbo boost disabilitato) di hp coolsense il notebook sfiora gli 80 °C, non è che se ne va in throttling??

Ultima modifica:
Nessuno può aiutarmi? @LordNight; @thetonyxx; @Pixel_bruciato; se provassi ad aggiornare il bios della scheda video? Come faccio? Questo video può essermi utile? (descrizione) GTA IV - i5-2430M Gameplay (HYPERTHREADING DISABLED) - YouTube

- - - Updated - - -

Visto che in modalità fredda (turbo boost disabilitato) di hp coolsense il notebook sfiora gli 80 °C, non è che se ne va in throttling??
Hai provato ad installare i driver di leshcat al posto di quelli forniti da HP?

Avevo provato fino ai 12.4, e il risultato non cambiava.. dei leshcat quale versione mi consigli? So che alcuni davano continue BSOD,
Non potrebbe essere la temperatura il problema?

Crea un punto di ripristino e aggiorna i driver video, disinstallando accuratamente i precedenti (segui pure il manuale Leshcat).

Per il discorso delle temperature, utilizza MSI e cerca di fare una media: MSI ti permette di monitorare le temperature in gioco.

Per il discorso GTA c'è poco da fare, prova con il turbo boost: questi porting da console più che sfruttare la gpu, sfruttano la cpu.

Ah, e come ultimo, potresti provare un leggero overclock sulla 6770m e verificare se realmente trovi un miglioramento oppure se dovesse rimanere tutto invariato.

Crea un punto di ripristino e aggiorna i driver video, disinstallando accuratamente i precedenti (segui pure il manuale Leshcat).

Per il discorso delle temperature, utilizza MSI e cerca di fare una media: MSI ti permette di monitorare le temperature in gioco.

Per il discorso GTA c'è poco da fare, prova con il turbo boost: questi porting da console più che sfruttare la gpu, sfruttano la cpu.

Ah, e come ultimo, potresti provare un leggero overclock sulla 6770m e verificare se realmente trovi un miglioramento oppure se dovesse rimanere tutto invariato.

Che driver mi consigli?
Come overclocco la GPU? Aty Tray Tools non funge..
Per le temp uso hwmonitor che calcola pure la media

Che driver mi consigli?
Come overclocco la GPU? Aty Tray Tools non funge..
Per le temp uso hwmonitor che calcola pure la media

Per ora i 13.4 (amd o leshcat v2), o al limite i 13.8 beta 2 di amd da installare sopra gli ufficiali hp.

Per l'overclock usa sempre MSI, con un solo software puoi monitorare temperatre e framerate. Possibilmente cerca di stare sotto gli 80°: il turbo boost contribuisce a generare più calore, ovviamente.

Ma se nemmeno l'overclock aiuta, è il gioco che sfrutta male l'hardware.

Per ora i 13.4 (amd o leshcat v2), o al limite i 13.8 beta 2 di amd da installare sopra gli ufficiali hp.

Per l'overclock usa sempre MSI, con un solo software puoi monitorare temperatre e framerate. Possibilmente cerca di stare sotto gli 80°: il turbo boost contribuisce a generare più calore, ovviamente.

Ma se nemmeno l'overclock aiuta, è il gioco che sfrutta male l'hardware.

Provo i leshcat..
MSI nemmeno mi faceva overcloccare, la frequenza non me la faceva alzare, poi posto uno screen.
Forse è meglio che lascio perdere l'overclock, il notebook durante il gaming con TB disattivo e ventola al max sta a 78 °C, con TB attivo invece GTA 4 scatta molto meno, ma supero gli 80 gradi..

Provo i leshcat..
MSI nemmeno mi faceva overcloccare, la frequenza non me la faceva alzare, poi posto uno screen.
Forse è meglio che lascio perdere l'overclock, il notebook durante il gaming con TB disattivo e ventola al max sta a 78 °C, con TB attivo invece GTA 4 scatta molto meno, ma supero gli 80 gradi..

Non ti consente l'overclock perchè bisogna modificare un file .ini, basta cercare su google "overclock 6770m" e trovi la procedura.

Come ti ho detto, essendo mal ottimizzato, GTA sfrutta meglio la cpu che gpu. Basti pensare a Battlefield 3 che con o senza turbo boost funziona perfettamente sul quad core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro