GTA IV lagga sulla HD 6770M

Pubblicità
Con mod. prestazioni ottimizzate, gta 4 lagga minimamente (forse sono io che ho un buon occhio :D) e ho una media sui 34-35 fps con dettagli alti/medi, però non mi va che il notebook sfiora i 90 gradi, non posso attivare la modalità fredda senza disattivare il turbo boost? Se facessi una pulizia interna al notebook e sostituissi la pasta termica con la migliore in assoluto, quandosi abbasserebbero (approssimativamente) le temperature? Grazie

Non ho capito cosa intendi per 'prestazioni ottimizzate'.

Comunque te lo scosiglio di giocare con temperature sulla soglia dei 90°: cerca di rimanere sotto gli 80° (massimo 85°). Il turbo boost ovviamente contribuisce pesantemente nel computo della temperatura.

Dovresti saperlo, la modalità di hp coolsense :D
Con prestazioni ottimizzate, la ventola gira "il giusto"
Con modalità fredda invece la ventola gira con maggiore intensità e il turbo boost viene disabilitato.
Non c'è un modo per attivare la mod fredda e attivare il turbo boost?

Dovresti saperlo, la modalità di hp coolsense :D
Con prestazioni ottimizzate, la ventola gira "il giusto"
Con modalità fredda invece la ventola gira con maggiore intensità e il turbo boost viene disabilitato.
Non c'è un modo per attivare la mod fredda e attivare il turbo boost?

Pardon, il fatto è che HP Coolsense me lo sono perso con l'aggiornamento del Suppot Assistant! Ma sinceramente, per ora ne faccio a meno.

Se il Coolsense ti disattiva il turbo boost e tu, invece lo vuoi attivo, allora reimposta la modalità ottimizzata.

Potresti ovviare al problema con MSI Afterburner, il quale ti permetterà di impostare la velocità della ventola: aumentala all'aumentare delle temperature.

No, anche se con MSI aumento la percentuale della ventola, la ventola gira sempre allo stesso modo.
Se metto prestazioni ottimizzate il turbo boost è già attivo e sfioro i 90 gradi.
PS: speedfan non funge nemmeno

Che sfortuna! Allora non saprei che soluzione proporti se non quella di entrare nel Bios ed impostare la ventola sempre ON: in questo modo dovrebbe girare sempre al massimo, non ho idea se anche nei nostri dv6 c'è questa possibilità, tanto vale provare.

VmnJQXa.webp

La pulizia ed il cambio della pasta termica sicuramente aiuterebbe.

Avevo già provato, quella funzione serve che le ventole sono sempre attive anche quando non serve..
Con la arctic da 7€ quando posso guadagnare in gradi approssimativamente?

Avevo già provato, quella funzione serve che le ventole sono sempre attive anche quando non serve..
Con la arctic da 7€ quando posso guadagnare in gradi approssimativamente?

Questo non te lo so dire, dipende anche se è effettivamente necessario il ricambio. Più o meno 5-10° dovresti guadagnarli: con il turbo boost il massimo che ho raggiunto è stato 85°, di solito sto sotto gli 80°.

Dipende anche da gioco a gioco, alcuni scaldano più di altri. Se non ce l'hai già, procurati una base rialzata con più ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro