PROBLEMA GT 740, impossibile overcloccare memoria con la nuova versione di GPU Tweak 2

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
salve ragazzi sono Andrea, ieri mi é arrivato un pc da sistemare e il cliente mi ha chiesto di poter overcloccare la gpu. Ho seguito passo passo quel che diceva il sito asus, e ho installato gpu tweak 2, solo che nelle impostazioni avanzate la funzione MEMORY CLOCK é inesistente. Trovo solo Fan, Core Clock e Voltage. La cosa divertente é che, utilizzando una versione più obsoleta dello stesso Gpu Tweak, riesco tranquillamente ad overcloccare la memory. Sinceramente mi sento più fiducioso nell'usare una versione più recente, e proprio per questo sto chiedendo a voi. Per quale motivo questa impostanzione non vien fuori? La scheda é esattamente una

NVIDIA GeForce GT 740 2 GB GDDR3.​

Grazie in anticipo per l'aiuto, saluti.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
salve ragazzi sono Andrea, ieri mi é arrivato un pc da sistemare e il cliente mi ha chiesto di poter overcloccare la gpu. Ho seguito passo passo quel che diceva il sito asus, e ho installato gpu tweak 2, solo che nelle impostazioni avanzate la funzione MEMORY CLOCK é inesistente. Trovo solo Fan, Core Clock e Voltage. La cosa divertente é che, utilizzando una versione più obsoleta dello stesso Gpu Tweak, riesco tranquillamente ad overcloccare la memory. Sinceramente mi sento più fiducioso nell'usare una versione più recente, e proprio per questo sto chiedendo a voi. Per quale motivo questa impostanzione non vien fuori? La scheda é esattamente una

NVIDIA GeForce GT 740 2 GB GDDR3.​

Grazie in anticipo per l'aiuto, saluti.
Ma perché overcloccare una 740?

C'è anche msi afterburner
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!