gsync e fps drop

Pubblicità

corazon_an

Utente Èlite
Reazioni
1,866
Punteggio
133
Come accennato in un altro discussione, con il gsync attivo mi capita di avere fps drop (da 100 e passa a 30) in overwatch e apex.

Disattivando il gsync e non attivando nulla sembra che ho risolto.

Vi taggo e a tutti e due

@ZioFrAsKA666 @BWD87

No gsync+vsync non l'ho provato ma perche il vsync non mi piace mi aumenta troppo la latenza

Hai l'ultimo Windows 10 (Redstone 5 v1809) installato ?
Sei in full screen ?
Hai provato a disabilitare la Game Bar e il Game Mode ?
Hai provato ad attivare il V-Sync in game ?
I driver Nvidia sono aggiornati (v418.81) ?
Ciao ;)

Hai l'ultimo Windows 10 (Redstone 5 v1809) installato ?
Sei in full screen ?
Hai provato a disabilitare la Game Bar e il Game Mode ?
Hai provato ad attivare il V-Sync in game ?
I driver Nvidia sono aggiornati (v418.81) ?
Ciao ;)

ti rispondo in ordine

si ho l'ultimo windows
si full screen
disattivata la game mod di windows l'altra non ho idea di cosa sia
no il vsync non lo attivo mai
driver aggiornati

A me sembra un comportamento del V-sync
in alcune condizioni è possibile che per evitare il tearing il g-sync si disattivi ed attivi la sincronia verticale.
La sincronia verticale se riscontra un frame più basso della frequenza di aggiornamento del montior tende a dimnezzare il frame rate.

La soluzione può essere semplice e mi pare che si tratta di un comportamento anomalo del g-sync forse dovuto al driver

Attiva il triplo buffering e vedi se la cosa scompare (se vuoi tenere attivato il g-sync)

io per esempio avevo problemi proprio con gli ultimi driver, li avevo provati per curiosità, ma dopo problematiche sono tornato ai tanto amati 399.24 e tutto è tornato normale, vedi se può aiutarti.
Hai qualche settaggio configurato manualmente nel pannello nvidia, prova anche un'installazione pulita dei driver :ok:
Bisogna dire che i pvp hanno problemi di frame drop dovuti alla grandezza della mappa, il lag e la massiva presenza di player.

io per esempio avevo problemi proprio con gli ultimi driver, li avevo provati per curiosità, ma dopo problematiche sono tornato ai tanto amati 399.24 e tutto è tornato normale, vedi se può aiutarti.
Hai qualche settaggio configurato manualmente nel pannello nvidia, prova anche un'installazione pulita dei driver :ok:
Bisogna dire che i pvp hanno problemi di frame drop dovuti alla grandezza della mappa, il lag e la massiva presenza di player.

appena ho un attimo faccio tutte le prove del caso.

sennò lo tengo disattivato e ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro