gruppo di continuità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Larry2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti

vorrei un consiglio per gruppo di continuità che protegga i componenti in caso di mancanza di corrente (a volte l'impianto si sovraccarica a causa di troppi condizionatori/elettrodomestici accessi contemporaneamente).

Queste le caratteristiche della mia build

AMD Ryzen 9 3900X
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-1TB)
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio PVS416G373C7K
Thermaltake Core X71 TG / Tempered Glass Case ATX per PC, Nero
ASUS Pro WS X570-ACE Workstation scheda madre ATX AMD AM4 Ryzen 3000
Corsair RM750, RM Series Alimentation PC
Zotac ZT-T20710B-10P scheda video GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB GDDR6
due monitor LG34WN50

Molte grazie

Ciao, servirebbe anche a me, la mia build è la seguente :

CPU : Ryzen 7 5800x
MOBO : B550 Tomahawk
GPU : RTX 3070
PSU : Corsair RM850X
SSD : Samsung 970 EVO Plus 1 TB
RAM : Crucial Ballistix 2x16 GB 3600 Mhz CL 16
CASE : Lian li Lancool II Performance

Va bene lo stesso uno di questi due? Cosa cambia fra i due?

Grazie

Il primo è meno ingombrante e con funzioni più semplici. Il secondo ha controlli avanzati e configurazione dei punti di intervento alle varie potenze via software. Come potenza sono uguali ma il secondo è più efficiente e quindi ha un tempo di backup maggiore. Insomma è migliore
Ciao, servirebbe anche a me, la mia build è la seguente :

CPU : Ryzen 7 5800x
MOBO : B550 Tomahawk
GPU : RTX 3070
PSU : Corsair RM850X
SSD : Samsung 970 EVO Plus 1 TB
RAM : Crucial Ballistix 2x16 GB 3600 Mhz CL 16
CASE : Lian li Lancool II Performance

Va bene lo stesso uno di questi due? Cosa cambia fra i due?

Grazie

Ultima modifica:
controllate sempre quanto vi assorbe in effetti il pc in watt perché non è detto che un gruppo di continuità vi lascia a piedi ma se è sottodimensionato, inizia ad andare in allarme e si ferma. L'ups scritto sopra dovrebbere reggere tranquillamente un pc , ma per fare le cose per bene , servirebbe un elettricista che vi porta un cavo almeno di sezione 1,5 mm meglio 2,5 mm diretto dal contatore alla presa o alle prese dove lavorate con il pc : io a casa intanto ho portato la corrente a 6 kwatt , in modo da avere sempre a disposizione corrente perché siamo arrivati che accendiamo il climatizzatore e solo quello vuole almeno 600 watt , si accende il forno elettrico per una torta e se parte un frigorifero i 3 kwatt sono al limite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro