DOMANDA Gruppo di continuità

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione sul gruppo di continuità, ho un trust 800 watt e quando la corrente si toglie suona,questa cosa accade spesso di notte e il suono non si può togliere. In questo caso cosa devo fare? E poi volevo chiedere in quanto il gruppo di continuita si scarica senza corrente con il PC spento? GRAZIE
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prima di tutto é un ups di pessima qualitá, sicuramente la batteria é rotta.

Meglio cambiarlo con uno piú adeguato.
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Prima di tutto é un ups di pessima qualitá, sicuramente la batteria é rotta.

Meglio cambiarlo con uno piú adeguato.
Per il momento mi ha salvato due volte da cortocircuiti, quando si toglie la corrente ed emette dei bip significa che sta facendo il suo lavoro. Il problema é che danno fastidio e non si possono togliere. Per il momento non posso prendere un altro gruppo di continuità. Un apc da 800w costa 90 100 euro
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
La roba della Trust è pessima, affidare il tuo computer all'alimentazione derivante da quella schifezza è come volere che si rompa prima o poi, finché non succede è solo fortuna. Comunque se quel ups ha più di 3/4 anni la batteria sarà in ogni caso in esaurimento, quindi è da cambiare.
I modelli di UPS APC con la data port ti consentono anche di regolare gli avvisi sonori, però sarei curioso di sapere come mai il gruppo entra in funzione così spesso.
Io inizierei chiamando un bravo elettricista e farei controllare l'impianto elettrico.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
La roba della Trust è pessima, affidare il tuo computer all'alimentazione derivante da quella schifezza è come volere che si rompa prima o poi, finché non succede è solo fortuna. Comunque se quel ups ha più di 3/4 anni la batteria sarà in ogni caso in esaurimento, quindi è da cambiare.
I modelli di UPS APC con la data port ti consentono anche di regolare gli avvisi sonori, però sarei curioso di sapere come mai il gruppo entra in funzione così spesso.
Io inizierei chiamando un bravo elettricista e farei controllare l'impianto elettrico.
L'ups ha 2 3 mesi, il problema é che non posso permettermi per il momento di prendere un apc. E comunque non tutte le recensioni sono negative. Alcuni hanno detto che l'hanno avuto per più di 3/4 anni senza problemi. Appena posso lo prendo
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
La roba della Trust è pessima, affidare il tuo computer all'alimentazione derivante da quella schifezza è come volere che si rompa prima o poi, finché non succede è solo fortuna. Comunque se quel ups ha più di 3/4 anni la batteria sarà in ogni caso in esaurimento, quindi è da cambiare.
I modelli di UPS APC con la data port ti consentono anche di regolare gli avvisi sonori, però sarei curioso di sapere come mai il gruppo entra in funzione così spesso.
Io inizierei chiamando un bravo elettricista e farei controllare l'impianto elettrico.
Ragazzi avrei un altra domanda. Se continuo ad utilizzare questo gruppo ups il rischio quale sarebbe? Di bruciare l'alimentatore o tutto il PC? Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,806
9,176
Non è un gruppo di qualità, ma ormai ce l'hai, spera che non faccia scherzi e faccia il suo lavoro, non credo ti bruci l'alimentatore, dato che dovrebbe riuscire a evitare le sovratensioni.
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Non è un gruppo di qualità, ma ormai ce l'hai, spera che non faccia scherzi e faccia il suo lavoro, non credo ti bruci l'alimentatore, dato che dovrebbe riuscire a evitare le sovratensioni.
Ok grazie e avevo letto da qualche parte il problema dell'onda quadra. Anche quello può provocare danni di qualche genere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili