Gruppo di continuità

Pubblicità

Shyler

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Se ho un gruppo di continuità di 400watt, e un computer che in totale consuma 700watt, succede qualcosa se il gruppo di continuità è collegato alla corrente? Voglio dire, rischio che i componenti del pc si danneggino? (considerando solo il caso in cui il gruppo di continuità è attaccato alla corrente e non quando ci sta un blackout)

no, però la mia domanda era generalizzata, non si riferiva ad un ups in particolare. Voglio sapere se, mentre l ups è connesso alla corrente, mettendo un carico maggiore di 400watt su un ups di 400watt succede qualcosa alle apparecchiature che vi sono collegate

eh no cambia molto in base al modello. Come gli alimentatori per pc.
Magari un alimentatore da 400W se gli metti su 300W di carico muore, mentre altri gli metti 500W di carico e non succede niente.
Dipende tantissimo dalla qualità delle componenti elettroniche interne.
Magari quel UPS con 250W salta

A prescindere quell'ups non lo userei. Se vuoi qualcosa di affidabile vai su APC, trovi anche tante soluzioni per le batterie di ricambio.

ok, allora, un focus da 1400VA e 480watt, supponiamo che io voglia metterci sopra un pc che consuma 850watt mentre (l'ups) è connesso alla corrente. Succede qualcosa ai componenti del pc?

ok, allora, un focus da 1400VA e 480watt, supponiamo che io voglia metterci sopra un pc che consuma 850watt mentre (l'ups) è connesso alla corrente. Succede qualcosa ai componenti del pc?

Quindi il pc ha una doppia scheda video?
Marca e modello dell' alimentatore del pc?

l'alimentatore è corsair, ma io voglio sapere solamente se andando oltre il carico in watt che l'ups mette a disposizione il pc continua a funzionare, si spegne, o se i componenti vengono danneggiati.

l'alimentatore è corsair, ma io voglio sapere solamente se andando oltre il carico in watt che l'ups mette a disposizione il pc continua a funzionare, si spegne, o se i componenti vengono danneggiati.

Ovviamente se superi il carico limite dell'ups il pc si spegne. Non è che poi si debba per forza rompere qualcosa, ma è chiaro che il gruppo dovrebbe essere più o meno allo stesso livello dell' alimentatore (preferibilmente qualcosa in più... ).
Cercane uno sulla fascia 1500va-2000va per reggere l'alimentatore di 850 watt.

un focus non lo userei manco come ups per un raspberry :)
Ovviamente se superi il carico limite dell'ups il pc si spegne. Non è che poi si debba per forza rompere qualcosa, ma è chiaro che il gruppo dovrebbe essere più o meno allo stesso livello dell' alimentatore (preferibilmente qualcosa in più... ).
Cercane uno sulla fascia 1500va-2000va per reggere l'alimentatore di 850 watt.
1500va di un ups patacca potrebbero coincidere con 500w! se non di meno!
Bisogna sapere la potenza attiva in WATT. I VA ( volt/Amperee ) esprimono la potenza apparente, che non coincide con quella ATTIVA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro