Gruppo di continuità

Pubblicità

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,759
Punteggio
133
Mi illustrate i vari vantaggi/svantaggi di avere un gruppo di continuità?

E se conviene comprarlo(forse me lo regala un parente un suo gruppo di continuità praticamente nuovo ma devo valutare).
Sopratutto stando bello stretto vorrei sapere se conviene occupare quel poco spazio che esso occupa, per me importante.

Hmmmm.

La domanda iniziale mi pare fosse posta in un modo talmente generico che chiedeva un po' tutto e niente;

vuoi sapere qualcosa di preciso?

Hmmmm.

La domanda iniziale mi pare fosse posta in un modo talmente generico che chiedeva un po' tutto e niente;

vuoi sapere qualcosa di preciso?
Ok allora la mia principale paura è che non possa dare "forza" al PC e diventi un collo di bottiglia, oppure che possa danneggiare componenti a causa di una tensione sbagliata.

Tipo limita i watt oppure rompe il psu.

Ultima modifica:
Hehehe, no, non funziona cosi' la parte elettrica di un Pc :D

L' UPS fornisce la tensione di rete in caso di blackout. Se l' UPS e' abbastanza potente da fornirla al pc, come deve essere, va tutto bene per un tempo variabile, di norma qualche minuto, poi ovviamente le batterie si scaricano.

In caso contrario, significa che uno ha sbagliato a dimensionare l' UPS per il suo pc, e tutto si spegne subito in mancanza di corrente, come se non ci fosse.

Tutto qui

Hehehe, no, non funziona cosi' la parte elettrica di un Pc :D

L' UPS fornisce la tensione di rete in caso di blackout. Se l' UPS e' abbastanza potente da fornirla al pc, come deve essere, va tutto bene per un tempo variabile, di norma qualche minuto, poi ovviamente le batterie si scaricano.

In caso contrario, significa che uno ha sbagliato a dimensionare l' UPS per il suo pc, e tutto si spegne subito in mancanza di corrente, come se non ci fosse.

Tutto qui
Capito grazie.

Se hai bisogno di una mano a dimensionarlo correttamente,

io son qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro