xRaffaele96
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi. Proprio poche ore fa, si è ripresentato nella mia zona, un black out durato per qualche minuto circa, ed è proprio in quel momento che si sono arrestati ben tre dei miei PC che stavano eseguendo aggiornamenti di windows. E da lì sono partite migliaia di imprecazioni. Siccome sono in procinto di assemblarmi un PC da gaming e non vorrei che per un black out improvviso si rovinassero gli hard disk, ho pensato di prendere un gruppo di continuità ma il problema è che non so proprio dove mettere le mani. Ho letto la guida qui sul forum, mi ha chiarito un pò le idee, ma se dovessi sceglierne uno non saprei ancora quale prendere.
Il mio PC sarà dotato di un alimentatore da 650w. Avrei bisogno di un gruppo di continuità che mi dia almeno il tempo di spegnere il PC per evitare arresti improvviso. Ho letto in rete che ci sono alcuni UPS che danno la possibilità di far auto-spegnere il PC in maniera pulita nel momento in cui viene rilevata l'assenza di corrente. Cosa sapete dirmi a riguardo ? potete consigliarmi qualche gruppo di continuità che non mi faccia spendere tanti soldi ?
Il mio PC sarà dotato di un alimentatore da 650w. Avrei bisogno di un gruppo di continuità che mi dia almeno il tempo di spegnere il PC per evitare arresti improvviso. Ho letto in rete che ci sono alcuni UPS che danno la possibilità di far auto-spegnere il PC in maniera pulita nel momento in cui viene rilevata l'assenza di corrente. Cosa sapete dirmi a riguardo ? potete consigliarmi qualche gruppo di continuità che non mi faccia spendere tanti soldi ?